Ricetta per cipria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Uhm....mi dispiace ma credo di no.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Oskar
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2008, 16:20
Località: Tokyo (in my mind)

Colore per cipria

Messaggio da Oskar »

Ciao, scusate se riesumo questo topic....Mi è venuta voglia di fare le ciprie, ed ho bisogno di un colore nocciola. Non bianco ma neanche giallo, o rosa. Secondo voi è possibile ottenerlo con i coloranti del super? Grazie mille! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì. metti molto giallo pochissimo rosso e un po' di verde e di solito viene fuori color cipria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Oskar
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2008, 16:20
Località: Tokyo (in my mind)

Colore per cipria

Messaggio da Oskar »

Grazie Lola! Quindi se ho capito bene, volendo ottenere una cipria molto coprente devo mettere meno amido di tapioca e più titanio biossido, giusto? Mi servirebbe una cipria così e spero di poterla realizzare, non vorrei più comprare gli orrori da profumeria :?
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

L'ho fatta anche io!

per la prima volta ho usato un rimasuglio di un prodotto lush che aveva comprato mia sorella "mutandine di seta" con amido di riso, caolino e o.e profumati + colorante alimentare rosa

l'ho fatta troppo chiara perchè temevo si potesse vedere troppo sulla pelle :mirmo:

non amo l'effetto coprente dei fondotinta vorrei solo qualcosa per sembrare meno cadaverica hhihhi credo che questa cipria andrà bene ^__^
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Domanda forse idiota ma che non mi sembra sia stata fatta...ma questi coloranti alimentari sono sicuri sulla pelle?ve bene che alcuni(tipo il cocciniglia)è sia un colorante alimentare che cosmetico ma tutti gli altri?non c'è il rischio di metterci in faccia robaccia sintetica?gli aromi per dolci per esempio sono fatti col proylen glycol....
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

ktt87, sarebbe al limite "robaccia sintetica" che ti mangi tranquillamente, al limite direi che c'e' da star piu' attenti all'assunzione interna che a quella topica :roll: ([no linguaggio sms], i coloranti alimentari in quanto tali sono sicuri per l'ingestione. Certo, se riempi il pupo di coloranti, flavours e zuccheri e poi e' iperattivo non c'e' di che stupirsi ma, al solito, la misura e' tutto)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Fatta anche io. Con ingredienti di fortuna, ma la voglia di provare era troppa :D:

Ho stemperato nell'amido di mais dei rimasugli di fard e ombretti provenienti da una trousse vecchissima e mai usata. Il fard era di un improbabile rosso scuro con un cincinino di mica. Gli ombretti marrone chiarissimo, oro e uno zic di verde bosco. Ho pestato per bene le polveri, le ho mescolate, le ho passate al frullatore e infine al setaccino fine per zucchero a velo. Il risultato è una polvere rosa antico, molto chiara. Per il momento non ho profumato la "creatura". Ho a disposizione aromi per dolci (rum, vaniglia, arancia, limone) e profumo normale...non so. Forse per ora la lascio così com'è.

La mia ciprietta opacizza e il colore non mi sbianca affatto. Dalla foto sembrerebbe granulosa, invece e piuttosto fine. Appena trovo i coloranti alimentari mi lancio in altre sfumature. Mi tenta da matti il giallino. Ma anche il verde. Tremate....
Intanto vado a pulire la cucina. C'è polvere rosa ovunque :firu:

Immagine
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Ho la pelle tendente al giallo, non sono chiara, sono di carnagione media, secondo voi ci posso mettere un pò di cacao in polvere per fare piu scura la mia cipria. Grazie Gusson
Gusson
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io avrei già provato ;) Comunque occhio al colore che rischi il grigiastro (il cacao ha un marrone molto scuro spento) vedi se serve aggiungere un po' di rosso o di giallo.

Pubblicità:

andate su http://www.duft-und-schoenheit.de/ a sinistra cliccate su rohstoffe naturkosmetic quindi su pigmente. Fra i vari (se vi serve sapere che colori sono ve lo dico io) ci sono pigmentmischung A e pigmentmischung B , che son le basi per ciprie e fondotinta, sono de colori carne pronti. Mi pre che il B sia piiiù chiaro dell'A, in ogni caso vanno mischiati a titanio biossido per schiarirli e a polveri non coloranti (tipo talco, magnesio stearato) per fare la cipria o il fondotinta.
Io li ho presi da 50g ognuno, spedicono anche in Italia.
Ultima modifica di Lola il 26/10/2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gusson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/08/2008, 22:23

Messaggio da gusson »

Grazie Capa, gentile e disponibile come sempre. Bacione Gusson
Gusson
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Ma usando il semplice colorante marrone che ne viene fuori?io ho una carnaggione media-scura, un pò olivastra....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

PRO VA TE!!!!!!! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Lola ha scritto:PRO VA TE!!!!!!! :evil:
:mu:

appena trovo i coloranti vi faccio sapere.... ;)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

gusson ha scritto:secondo voi ci posso mettere un pò di cacao in polvere per fare piu scura la mia cipria. Grazie Gusson
Io ce l'ho messo :) oltre al colorante rosso
Il colore è bello.
Profumo di cioccolato e il mio ragazzo mi prende in giro :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Lola ti faccio un monumento! Volevo giusto i colori pronti per iniziare a spignattare il trucco minerale!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se ti serve ti dico anche come sono tutti gli altri, da duft und schoenheit ci sono andata 2 volte (hanno un negozio fisico a Monaco di Baviera) e ho fatto incetta di coloranti. Tutti liposolubili, quindi buoni per fare makeup ma non per colorare gli spignatti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Si grazie mille mi segno tutto!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Lola....dicci dicci, che i colori liposolubili interessano anche me! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»