Ricetta per cipria
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice Esperta
-
- novellino
Colore per cipria
Ciao, scusate se riesumo questo topic....Mi è venuta voglia di fare le ciprie, ed ho bisogno di un colore nocciola. Non bianco ma neanche giallo, o rosa. Secondo voi è possibile ottenerlo con i coloranti del super? Grazie mille!
-
- Grande Capa
sì. metti molto giallo pochissimo rosso e un po' di verde e di solito viene fuori color cipria.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Colore per cipria
Grazie Lola! Quindi se ho capito bene, volendo ottenere una cipria molto coprente devo mettere meno amido di tapioca e più titanio biossido, giusto? Mi servirebbe una cipria così e spero di poterla realizzare, non vorrei più comprare gli orrori da profumeria
-
- utente avanzato
L'ho fatta anche io!
per la prima volta ho usato un rimasuglio di un prodotto lush che aveva comprato mia sorella "mutandine di seta" con amido di riso, caolino e o.e profumati + colorante alimentare rosa
l'ho fatta troppo chiara perchè temevo si potesse vedere troppo sulla pelle :mirmo:
non amo l'effetto coprente dei fondotinta vorrei solo qualcosa per sembrare meno cadaverica hhihhi credo che questa cipria andrà bene ^__^
per la prima volta ho usato un rimasuglio di un prodotto lush che aveva comprato mia sorella "mutandine di seta" con amido di riso, caolino e o.e profumati + colorante alimentare rosa
l'ho fatta troppo chiara perchè temevo si potesse vedere troppo sulla pelle :mirmo:
non amo l'effetto coprente dei fondotinta vorrei solo qualcosa per sembrare meno cadaverica hhihhi credo che questa cipria andrà bene ^__^
-
- utente avanzato
Domanda forse idiota ma che non mi sembra sia stata fatta...ma questi coloranti alimentari sono sicuri sulla pelle?ve bene che alcuni(tipo il cocciniglia)è sia un colorante alimentare che cosmetico ma tutti gli altri?non c'è il rischio di metterci in faccia robaccia sintetica?gli aromi per dolci per esempio sono fatti col proylen glycol....
-
- utente avanzato
ktt87, sarebbe al limite "robaccia sintetica" che ti mangi tranquillamente, al limite direi che c'e' da star piu' attenti all'assunzione interna che a quella topica ([no linguaggio sms], i coloranti alimentari in quanto tali sono sicuri per l'ingestione. Certo, se riempi il pupo di coloranti, flavours e zuccheri e poi e' iperattivo non c'e' di che stupirsi ma, al solito, la misura e' tutto)
-
- utente avanzato
Fatta anche io. Con ingredienti di fortuna, ma la voglia di provare era troppa
Ho stemperato nell'amido di mais dei rimasugli di fard e ombretti provenienti da una trousse vecchissima e mai usata. Il fard era di un improbabile rosso scuro con un cincinino di mica. Gli ombretti marrone chiarissimo, oro e uno zic di verde bosco. Ho pestato per bene le polveri, le ho mescolate, le ho passate al frullatore e infine al setaccino fine per zucchero a velo. Il risultato è una polvere rosa antico, molto chiara. Per il momento non ho profumato la "creatura". Ho a disposizione aromi per dolci (rum, vaniglia, arancia, limone) e profumo normale...non so. Forse per ora la lascio così com'è.
La mia ciprietta opacizza e il colore non mi sbianca affatto. Dalla foto sembrerebbe granulosa, invece e piuttosto fine. Appena trovo i coloranti alimentari mi lancio in altre sfumature. Mi tenta da matti il giallino. Ma anche il verde. Tremate....
Intanto vado a pulire la cucina. C'è polvere rosa ovunque :firu:
Ho stemperato nell'amido di mais dei rimasugli di fard e ombretti provenienti da una trousse vecchissima e mai usata. Il fard era di un improbabile rosso scuro con un cincinino di mica. Gli ombretti marrone chiarissimo, oro e uno zic di verde bosco. Ho pestato per bene le polveri, le ho mescolate, le ho passate al frullatore e infine al setaccino fine per zucchero a velo. Il risultato è una polvere rosa antico, molto chiara. Per il momento non ho profumato la "creatura". Ho a disposizione aromi per dolci (rum, vaniglia, arancia, limone) e profumo normale...non so. Forse per ora la lascio così com'è.
La mia ciprietta opacizza e il colore non mi sbianca affatto. Dalla foto sembrerebbe granulosa, invece e piuttosto fine. Appena trovo i coloranti alimentari mi lancio in altre sfumature. Mi tenta da matti il giallino. Ma anche il verde. Tremate....
Intanto vado a pulire la cucina. C'è polvere rosa ovunque :firu:
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Io avrei già provato Comunque occhio al colore che rischi il grigiastro (il cacao ha un marrone molto scuro spento) vedi se serve aggiungere un po' di rosso o di giallo.
Pubblicità:
andate su http://www.duft-und-schoenheit.de/ a sinistra cliccate su rohstoffe naturkosmetic quindi su pigmente. Fra i vari (se vi serve sapere che colori sono ve lo dico io) ci sono pigmentmischung A e pigmentmischung B , che son le basi per ciprie e fondotinta, sono de colori carne pronti. Mi pre che il B sia piiiù chiaro dell'A, in ogni caso vanno mischiati a titanio biossido per schiarirli e a polveri non coloranti (tipo talco, magnesio stearato) per fare la cipria o il fondotinta.
Io li ho presi da 50g ognuno, spedicono anche in Italia.
Pubblicità:
andate su http://www.duft-und-schoenheit.de/ a sinistra cliccate su rohstoffe naturkosmetic quindi su pigmente. Fra i vari (se vi serve sapere che colori sono ve lo dico io) ci sono pigmentmischung A e pigmentmischung B , che son le basi per ciprie e fondotinta, sono de colori carne pronti. Mi pre che il B sia piiiù chiaro dell'A, in ogni caso vanno mischiati a titanio biossido per schiarirli e a polveri non coloranti (tipo talco, magnesio stearato) per fare la cipria o il fondotinta.
Io li ho presi da 50g ognuno, spedicono anche in Italia.
Ultima modifica di Lola il 26/10/2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Se ti serve ti dico anche come sono tutti gli altri, da duft und schoenheit ci sono andata 2 volte (hanno un negozio fisico a Monaco di Baviera) e ho fatto incetta di coloranti. Tutti liposolubili, quindi buoni per fare makeup ma non per colorare gli spignatti.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato