Creme colorate

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Creme colorate

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao ragazze!
penso che non esista un topic specifico, per cui ne apro uno mio, sperando di non sbagliare.

Esistono creme colorate di svariate marche: Dr Hauschka, Fitocose, Caudalie, L'Erbolario e altre ancora.
Io sto cercando quella più adatta a me, e mi piacerebbe che chi le ha provate scrivesse qui i propri commenti d'uso, specificando anche il proprio tipo di pelle.
Le cose che più mi interessano sono la pesantezza/leggerezza della crema, la coprenza e il colore.
Vi faccio un esempio: io ho provato quella Fitocose, e ho la pelle mista che sta guarendo dall'acne. Non l'ho trovata untuosa o troppo grassa (cosa importantissima), opacizzava bene, ma ho avuto problemi a stenderla e il colore più chiaro (karitinta 1) è troppo scuro per la mia pelle chiara e vira sull'arancione, mentre io sono più "natural".

Fatevi avanti!!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Ciao :)
Ma tu di solito usi il fondotinta? perchè io ad esempio se voglio una coprenza piu' naturale e leggera lo mescolo a una crema idratante sulla mano e poi lo stendo, appunto, come una crema.
E mi piace tanto come risultato se voglio truccarmi poco (tipo la mattina)
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

In realtà il fondotinta non voglio più ricomprarlo.
A volte mescolo sulla mano crema idratante e fondi minerali, però per esigenze varie (sono spessissimo in viaggio) vorrei proprio una crema colorata già pronta...
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

so che non c'azzecca troppo, ma non usare niente e basta?? io mi sento soffocare con qualsiasi cosa che non sia crema iper leggera in faccia
in the end sink or swim!
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

:roll: ...
Kate. Mica tutte ce lo possiamo permettere. Se avessi una pelle stupenda non metterei nessunissima crema colorata
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

nono, non ho una pelle stupenda, don't worry...
in the end sink or swim!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Caudalie Teint Divin
Esiste in due colori, io ho quello Peux Claires (Il più chiaro).

La crema è grassoccia, con la mia pelle mista da over 40 devo metterla senza niente sotto e dopo qualche ora fronte e naso sono untini...
Il colorito che dà mi piaceva quando l'ho presa ovvero in settembre quando avevo ancora un pochino di abbronzatura, invece ora a pelle naturale (la mia è parecchio chiara e rosata) ha un sottotono arancione che non mi sta bene (ma comunque colora poco). Per finire il tubetto lo uso come base per il MMU che la asciuga.
Non ho più la scatola ma mi pare che contenga silicone.

MORALE: non la ricomprerò e non te la consiglio... :evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io ho provato quella dell' Erbolario, che era orribile: me la ricordo pesantissima, mi si lucidava sempre immediatamente la faccia, un orrore!
Ho provato anche la nivea, che invece ho usato con molta più soddisfazione :) non so come sia l' Inci, ma me la sentivo bene e leggera.
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Grazie delle preziosissime informazioni :cin:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

nche io ho usato quella dell'erbolario. l'ho comprata perchè mi ispirava, ma tornando indietro non la comprerei più, perchè come crema uniformante è troppo poco coprente, quasi inesistente, come crema e basta non mi piace perchè appunto è un pò colorata, quindi quando vorrei avere il viso pulito non posso utilizzarla. adesso la userò come base per il fondotinta!
sofy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/10/2007, 0:48

Messaggio da sofy »

Io ho provato quella dell'Erbolario che mi é piaciuta molto. Gli inci non sono un granche ma per le pelli secche é fantastica ed inoltre la tonalità mandorla é esattamente il mio colore! Poi ho provato quella di Fitocose ma tende all'aranciato e il colore piu chiaro é comunque troppo scuro. Ho provato anche a diluirlo con la crema per schiarirlo ma nulla. Quella di Dr. Haushka ha un colore stranissimo che vira anch'esso all'arancione.
Spero, nel mio piccolo, di esserti stata utile!
Ma perche le creme colorate bio sono tutte aranciate?
frarov
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2008, 23:30

Messaggio da frarov »

Ciao!
Io ho provato la nivea (quella "naturale") e mi sono trovata abbastanza bene... l'unico problema è che vira un po' al rosa, perciò se sei tendente al beige come me magari non è il colore perfetto (io sono chiarissima e giallina :) ) in ogni caso essendo una crema colorata e non un fondotinta va bene comunque, non si nota tanto la differenza.
Poi ho provato la Bioderma protezione 50 (credo si chiami Photoderm AR 50 o qualcosa del genere). E' perfetta come colore, ma lucida un po' (forse perchè ha un fattore di protezione così alto? :oops: )
Se vuoi un consiglio io sto usando recentemente il fondotinta di Yves Rocher zero difetti e lo adoro!!! E' leggerissimo come fondo, in più io ne metto pochissimo e lo stendo bene con le mani, ti assicuro che l'effetto è bellissimo come quello di una crema colorata... ma meglio! E' modulabile e leggero, non lo senti e omogeneizza il colorito. Te lo consiglio :)
Spero di essere stata utile!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

molotov*cocktail ha scritto:In realtà il fondotinta non voglio più ricomprarlo.
A volte mescolo sulla mano crema idratante e fondi minerali, però per esigenze varie (sono spessissimo in viaggio) vorrei proprio una crema colorata già pronta...
però se mischi la crema con il fondo mineral direttamente in un barattolo non penso ci siano problemi di conservazione, così avresti [no linguaggio sms] una crema già pronta :mah:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ispirandomi alla mia stessa idea :D: ho mischiato un po' di crema al miele fitocose (che è piuttosto leggera) con del fondo LL (un mix di in the buff e blondie), il tutto in un barattolino da crema.
be'... è venuta bene!
non è in tubetto come le creme colorate in vendita, ma è [no linguaggio sms] già pronta e comoda da usare.
non ho usato i miei prodotti preferiti per timore di un eventuale risultato deludente, eppure è carina lo stesso ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

brava Jinlian, questa era una di quelle cose che volevo sempre fare ma che puntualmente mi dimentico :roll:
in inverno farò sicuramente così! più o meno come hai dosato?
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

io prima del passagio all'ecobio usavo la crema colorata lierac che era stupenda, il colore più chiaro mi stava bene ed era anche illuminante.
Penso che l'inci faccia schifo, ma era veramente ottima come resa...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Saratre ha scritto:brava Jinlian, questa era una di quelle cose che volevo sempre fare ma che puntualmente mi dimentico :roll:
in inverno farò sicuramente così! più o meno come hai dosato?
anche io mi dimenticavo sempre, ma la noia fa miracoli :D:

ho preso un barattolino vuoto piccolo e l'ho riempito a metà di crema, poi ho aggiunto la polvere a sentimento :D:
comq poca per volta, poi ogni tanto la provavo o sulla mano o direttamente sul viso... alla fine il barattolino è quasi pieno, non so come funzioni coi volumi, ma credo sia circa metà/metà :)
Ultima modifica di Jinlian il 16/11/2010, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Jinlian ha scritto:ispirandomi alla mia stessa idea :D: ho mischiato un po' di crema al miele fitocose (che è piuttosto leggera) con del fondo LL (un mix di in the buff e blondie)
hai usato la mia stessa crema :D: io di esperimenti in questo caso ne ho fatti molti per es vi riporto che un barattolino di campione fitocose pieno tiene una palettina colma di fdt .. ecco per dare un'idea di grandezza perchè pure io vado a sentimento, se mai ne metto di meno o di più sul viso poi! io l'ho fatto perchè avendo la pelle secca con il mineral mi si seccava ancora di più (poi ho capito che me lo faceva solo perchè aveva anche il caolino dentro, dettagli)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

in effetti potevo anche pensarci prima a fare la crema colorata! :mirmo:
comq sono molto felice di aver trovato un uso per il fondo LL! :cin:
oggi ho fatto un barattolino con la crema solare viso fitocose, che sotto il fondo non mi piaceva tanto (spf 15 circa)... ed è venuta bene anche così! :D:
2 ricicli in una botta sola! :yuhu: