Equilibra – Aloe Stick Contorno occhi borse e occhiaie
Dal sito e dalla confezione:
E’ uno stick leggero e trasparente a base di aloe (40%), contro gli inestetismi di occhiaie e borse. Dona un immediato effetto rinfrescante.
Lo speciale mix di componenti:
- Riduce l’eccessiva pigmentazione delle palpebre inferiori attenuando l’effetto bluastro delle occhiaie.
- Drena i liquidi accumulati nelle borse oculari riducendone l’entità.
- Svolge un’attività liftante – antiaging del contorno occhi.
L’Aloe Vera Equilibra®, integra e non pastorizzata, contenuta in importanti quantità (40%) nella formula del prodotto, protegge, idrata, e dona sollievo al contorno occhi. Senza profumo.
Modo d’uso:
Applicare sulla palpebra superiore e inferiore, mattino e sera. Richiudere sempre con il tappino salva stick. Solo per uso esterno.
Misure: 5,5 ml
Prezzo: circa € 9.00
Reperibilità: io l’ho preso all’Esselunga
Inci: Aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), aqua (water), butylene glycol, glycerin, propylene glycol, sodium stearate, macrocystis pyrifera, hidrolized wheat protein, pvp, steareth-20, hydroxysuccinimide, chrysin, palmitoyl oligopeptide, palmitoyl tetrapeptide-3, hesperidin methyl chalcone, dipeptide 2, imidazolidinyl urea, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, ci 42090 (fd & c blu n. 1 al lake), ci 19140 (fd & c yellow n. 5 al lake).
Opinione personale:
Ho voluto provare questo prodotto dopo aver sentito vari pareri positivi su internet…il tutto prima di scoprire voi, purtroppo!!! Dalle recensioni che avevo letto su vari siti e visto su youtube si diceva che questo stick rende lo sguardo visibilmente più riposato….ma ora dopo averlo usato per circa un mese mattina e sera direi che su di me non ho notato miglioramenti visibili: le occhiaie sono sempre lì, le borse a volte ci sono a volte no…quindi direi che il fenomeno è del tutto slegato all’uso del prodotto ma piuttosto dovuto a innumerevoli altri fattori! Diciamo che praticamente è come non metterlo.
Non che mi aspettassi chissà cosa, visto che le mie occhiaie perenni sono veramente un caso critico e dopo averle provate tutte sono giunta alla conclusione che non esistano prodotti che possano attenuarle se non un buon correttore. Però volevo un parere un po’ più tecnico sulla formulazione, giusto per sapere se almeno c’è qualche ingrediente che può realmente migliorare l’aspetto del contorno occhi o se è tutta fuffa o, ancora peggio, se c’è qualcosa che possa peggiorare la situazione. Così se è il caso smetto di usarlo subito e passo direttamente al prossimo contorno occhi in lista da provare che è quello di Fitocose all’Hamamelis…non attenuerà le occhiaie ma da quel che ho capito leggendovi almeno agisce sulle borse e idrata bene.