Equilibra – Aloe Stick Contorno occhi borse e occhiaie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Dal sito e dalla confezione:
E’ uno stick leggero e trasparente a base di aloe (40%), contro gli inestetismi di occhiaie e borse. Dona un immediato effetto rinfrescante.
Lo speciale mix di componenti:
- Riduce l’eccessiva pigmentazione delle palpebre inferiori attenuando l’effetto bluastro delle occhiaie.
- Drena i liquidi accumulati nelle borse oculari riducendone l’entità.
- Svolge un’attività liftante – antiaging del contorno occhi.
L’Aloe Vera Equilibra®, integra e non pastorizzata, contenuta in importanti quantità (40%) nella formula del prodotto, protegge, idrata, e dona sollievo al contorno occhi. Senza profumo.
Modo d’uso:
Applicare sulla palpebra superiore e inferiore, mattino e sera. Richiudere sempre con il tappino salva stick. Solo per uso esterno.
Misure: 5,5 ml
Prezzo: circa € 9.00
Reperibilità: io l’ho preso all’Esselunga
Inci: Aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), aqua (water), butylene glycol, glycerin, propylene glycol, sodium stearate, macrocystis pyrifera, hidrolized wheat protein, pvp, steareth-20, hydroxysuccinimide, chrysin, palmitoyl oligopeptide, palmitoyl tetrapeptide-3, hesperidin methyl chalcone, dipeptide 2, imidazolidinyl urea, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, ci 42090 (fd & c blu n. 1 al lake), ci 19140 (fd & c yellow n. 5 al lake).
Opinione personale:
Ho voluto provare questo prodotto dopo aver sentito vari pareri positivi su internet…il tutto prima di scoprire voi, purtroppo!!! Dalle recensioni che avevo letto su vari siti e visto su youtube si diceva che questo stick rende lo sguardo visibilmente più riposato….ma ora dopo averlo usato per circa un mese mattina e sera direi che su di me non ho notato miglioramenti visibili: le occhiaie sono sempre lì, le borse a volte ci sono a volte no…quindi direi che il fenomeno è del tutto slegato all’uso del prodotto ma piuttosto dovuto a innumerevoli altri fattori! Diciamo che praticamente è come non metterlo.
Non che mi aspettassi chissà cosa, visto che le mie occhiaie perenni sono veramente un caso critico e dopo averle provate tutte sono giunta alla conclusione che non esistano prodotti che possano attenuarle se non un buon correttore. Però volevo un parere un po’ più tecnico sulla formulazione, giusto per sapere se almeno c’è qualche ingrediente che può realmente migliorare l’aspetto del contorno occhi o se è tutta fuffa o, ancora peggio, se c’è qualcosa che possa peggiorare la situazione. Così se è il caso smetto di usarlo subito e passo direttamente al prossimo contorno occhi in lista da provare che è quello di Fitocose all’Hamamelis…non attenuerà le occhiaie ma da quel che ho capito leggendovi almeno agisce sulle borse e idrata bene.
Ultima modifica di Sylvina! il 15/03/2010, 13:11, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente
io ne avevo un altro, per la precisione questo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
e per le occhiaie dava un po' di sollievino, mah
e per le occhiaie dava un po' di sollievino, mah
in the end sink or swim!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Preso ed usato per un po', prima di conoscervi.
La speranza era non tanto per attenuare le borse, che per fortuna in genere non ho, ma per la presunta azione anti-aging.
Che dire... è piacevolmente fresco al momento di passarlo, e questa è l'unica nota positiva. Per il resto, l'effetto anti-aging, se c'è stato, è stato men che impercettibile.
In compenso, utilizzandolo la sera, mi svegliavo la mattina con dei piccoli residui alle code degli occhi, come se lasciasse uno strato sopra la pelle che di notte si secca e forma delle crosticine.
Inutile, io lo lascerei stare sullo scaffale del supermercato...
La speranza era non tanto per attenuare le borse, che per fortuna in genere non ho, ma per la presunta azione anti-aging.
Che dire... è piacevolmente fresco al momento di passarlo, e questa è l'unica nota positiva. Per il resto, l'effetto anti-aging, se c'è stato, è stato men che impercettibile.
In compenso, utilizzandolo la sera, mi svegliavo la mattina con dei piccoli residui alle code degli occhi, come se lasciasse uno strato sopra la pelle che di notte si secca e forma delle crosticine.
Inutile, io lo lascerei stare sullo scaffale del supermercato...
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
-
- Grande Capa
A vedere l'inci non è malaccio questo stick rinfrescante, a base di aloe (poetico e sufficientemente inutile, comunque idratante). Ha effettivamente un attivo antiocchiaie (l'esperidina) e degli attivi antirughe ed idratanti, pure molto carini.
Ma riferite che non funziona... Nessun antiocchiaie funziona. Per quanto riguarda l'effetto antirughe, in teoria visto l'umettamento continuo dovuto alla buona percentuale di propylene glycol e di butylene glycol presente direi che dovrebbe appianare visibilmente le piccole linee sotto gli occhi; mi dite ch non lo fa, quindi deduco che comunque questo prodotto si assorba bene e quindi smette di umettare. Manca completamente quota grassa, che per un occhio non più giovane al quale questo prodotto si rivolge comincia a diventare indispensabile.
Due sole cose sono negative di questo prodotto: il fatto che sia a pH basico (stick di sodio stearato) e che abbia troppo solvente (i glycol). E' un'idea per vendere, che però si preoccupa poco dell'effetto che avrà sulla pelel un prodotto così formulato, nonostante gli attivi che ci sono stati messi.
Considerato che non ha lasciato soddisfatti gli utilizzatori, che non è grasso e anzi ha una formulazione con un pH non isoepidermico; che ha tante sostanze sintetiche e non bei conservantial suo interno diciamo buon tentativo ma bisogna riformulare, così non va.
Ma riferite che non funziona... Nessun antiocchiaie funziona. Per quanto riguarda l'effetto antirughe, in teoria visto l'umettamento continuo dovuto alla buona percentuale di propylene glycol e di butylene glycol presente direi che dovrebbe appianare visibilmente le piccole linee sotto gli occhi; mi dite ch non lo fa, quindi deduco che comunque questo prodotto si assorba bene e quindi smette di umettare. Manca completamente quota grassa, che per un occhio non più giovane al quale questo prodotto si rivolge comincia a diventare indispensabile.
Due sole cose sono negative di questo prodotto: il fatto che sia a pH basico (stick di sodio stearato) e che abbia troppo solvente (i glycol). E' un'idea per vendere, che però si preoccupa poco dell'effetto che avrà sulla pelel un prodotto così formulato, nonostante gli attivi che ci sono stati messi.
Considerato che non ha lasciato soddisfatti gli utilizzatori, che non è grasso e anzi ha una formulazione con un pH non isoepidermico; che ha tante sostanze sintetiche e non bei conservantial suo interno diciamo buon tentativo ma bisogna riformulare, così non va.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino
Re: Equilibra – Aloe Stick Contorno occhi borse e occhiaie
Mah. Sarò strana ma io l'ho usato stasera per la prima volta e l'ho trovato ottimo.
Mi sono persino dimenticata di mettere il correttore per le occhiaie.
Il che è un avvenimento eh.
Mi sono persino dimenticata di mettere il correttore per le occhiaie.
Il che è un avvenimento eh.
"Ozzy eats a bat." E basta con 'ste diete a zona!
-
- utente
Non mi piace proprio. Lascia giusto una sensazione di freschezza, in compenso appena lo stendo mi ritrovo una bella patina appiccicosa sotto gli occhi.
-
- novellino
Ciao!
Anche io l'avevo preso convinta che fosse almeno di un minimo aiuto. Sicuramente al momento dà una sensazione di frescheza, ma svanisce presto e dopo qualche mese di utilizzo (sono riuscita ad essere abbastanza costante!!) non vedo risultati di sorta. Della serie ci abbiamo provato!
Anche io l'avevo preso convinta che fosse almeno di un minimo aiuto. Sicuramente al momento dà una sensazione di frescheza, ma svanisce presto e dopo qualche mese di utilizzo (sono riuscita ad essere abbastanza costante!!) non vedo risultati di sorta. Della serie ci abbiamo provato!
-
- utente avanzato
Inannzitutto io la sensazione di freschezza proprio non l'avverto, è veramente uno stick mooolto leggero, a volte mi sembra di non aver spalmato nulla
Anti occhiaie non direi proprio
Lifting..mah.. leggermentissimamente...
Idratante... abbastanza ma resta comunque leggero.
Insomma, voto: 5
Anti occhiaie non direi proprio
Lifting..mah.. leggermentissimamente...
Idratante... abbastanza ma resta comunque leggero.
Insomma, voto: 5
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
-
- utente
io l'ho preso questo inverno e devo dire che sono rimasta alquanto soddisfatta!!!
Premetto che ho delle occhie perenni che nell'ultimo periodo si sono scurite molto (aimè) l'ho usato, non ha fatto i miracoli eliminandole del tutto, ma gia mi ritengo soddisfatta del risultato che ho ottenuto... inoltre mi sento la pelle "migliore" nel contorno occhi
un piccolo suggerimento è di picchiettare tipo come si fa con il correttore, dopo averlo steso e non fa le crosticine/grumi :D
Premetto che ho delle occhie perenni che nell'ultimo periodo si sono scurite molto (aimè) l'ho usato, non ha fatto i miracoli eliminandole del tutto, ma gia mi ritengo soddisfatta del risultato che ho ottenuto... inoltre mi sento la pelle "migliore" nel contorno occhi
un piccolo suggerimento è di picchiettare tipo come si fa con il correttore, dopo averlo steso e non fa le crosticine/grumi :D
-
- novellino
Io l'ho comprato tempo fa in offerta da Auchan ma ne sono rimasta delusa, infatti l'avevo passato a mia madre che l'ha usato qualche volta e poi l'ha abbandonato nel cassetto del bagno... a mio avviso dà solo una leggerissima sensazione di "freddo" ma su occhiaie e borse non funge proprio.