Carrefour - Shampoo miele ed estratto di orchidea
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Carrefour - Shampoo miele ed estratto di orchidea
Sito Carrefour - prodotti a marchio Carrefour
Sito produttore - Betafarma S.p.a.
Dalla confezione:
Shampoo con miele, sericina ed estratto di orchidea. Per un effetto vellutante con allantoina, vitamina E e pro-vitamina B5.
Dermatologicamente testato
Inci:
aqua, sodium coceth sulfate, cocamidopropyl betaine, mel, propylene glycol, orchis mascula extract, glycol distearate, sericin, peg-7 glyceryl cocoate, laureth-2, panthenol, allantoin, tocopheryl acetate, parfum, helyx cinnamal, sodium benzoate, phenoxyethanol, chlorphenesin, methylisothiazolinone, sodium chloride, citric acid, C.I. 19140, C.I. 16035.
Prezzo: 2,79€ al Carrefour, ovviamente
Come sembra questo shampoo?Mi è piaciuto subito il profumo...Mi sembra originale come composizione o sbaglio?Non l'ho ancora provato comunque!
La foto è home made...Non si trova nulla sul sito!
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
... grazie grazie kiki!
Li avevo notati pure io, ma non conoscendo il sodium coceth... e sembrandomi "desueta" la formulazione, non sono riuscita a capire se era il caso di prenderlo o meno! A ciò si aggiunge il fatto che ormai quasi non compro senza le vostre recensioni positive.
Adesso attendo la recensione.
Ecco, alla fine la mia risposta è finalizzata esclusivamente a ringraziare!
Li avevo notati pure io, ma non conoscendo il sodium coceth... e sembrandomi "desueta" la formulazione, non sono riuscita a capire se era il caso di prenderlo o meno! A ciò si aggiunge il fatto che ormai quasi non compro senza le vostre recensioni positive.
Adesso attendo la recensione.
Ecco, alla fine la mia risposta è finalizzata esclusivamente a ringraziare!
-
- utente avanzato
:mirmo:
Io l'ho preso perchè mi ha attirato proprio la confezione!
Il Sodium coceth sulfate ha sul biodizionario una valutazione medio/buona...meglio ovviamente del sls...
Dovrebbe essere delicato e adatto anche a detergenti per bambini. Lo usa anche la Flora per i suoi shampoo!
Certo che questo non è di sicuro ecobio!
Io l'ho preso perchè mi ha attirato proprio la confezione!
Il Sodium coceth sulfate ha sul biodizionario una valutazione medio/buona...meglio ovviamente del sls...
Dovrebbe essere delicato e adatto anche a detergenti per bambini. Lo usa anche la Flora per i suoi shampoo!
Certo che questo non è di sicuro ecobio!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
A vedere la formula è anche un po' ricco questo shampoo, con l'accortezza di usare un simil sles che però si chiiama in maniera diversa e quindi non sembra sles per i meno accorti; abbiamo anche miele, sericina, pantenolo, allantoina, vitamina E (in tracce, non fate festa!). I conservanti non sono un gran che, i coloranti sono a pallino rosso, è un onesto shampoo con cui ci si può lavare senza che dia problemi (non ecobio)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
provato oggi.. per ora i capelli sono morbidi e tra l'altro erano piacevoli da toccare anche pre-balsamo... vediamo come si comporta come durata e tutto il resto... XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io sono liscia!
L'ho riprovato ieri perche' la prima volta mi era piaciuto molto... oggi ho preso pure acqua (tempo orrendo U_U), vediamo quanto reggono...
Comunque non mi pare smosci, come dici tu ^^
L'ho riprovato ieri perche' la prima volta mi era piaciuto molto... oggi ho preso pure acqua (tempo orrendo U_U), vediamo quanto reggono...
Comunque non mi pare smosci, come dici tu ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
-
- utente
-
- novellino
Re: Carrefour - Shampoo miele ed estratto di orchidea
Dai miei capelli (mossi, fini, crespi) ho sentito un inequivocabile sgneek confermato al tatto da una chioma stopposa e poco districabile. Peccato, volevo sostituire uno shampoo molto simile, ma che costa il triplo.