Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Sulla confezione: Accarezza la tua pelle con un'emulsione fluida e leggera che deterge delicatamente e lenisce la cute, rimuovendo con dolcezza le impurità. I nostri fiori di iperico, originali dalle alpi piemontesi e provenienti da coltivazione biologica, esercitano una delicata azione lenitiva, mentre il sambuco è ricco di flavonodi che proteggono la cute. Le nostre formule non contengono parabeni, petrolati o paraffine nè ingredienti di origine animale.
Prezzo: 4,90 euro (200 ml) da Saponi&Profumi
Inci: aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, isopropyl palmitate, cocoglycerides, beheneth-25, hypericum perforatum extract, sambucus nigra extract, prunus amygdalus dulcis oil, lonicera japonica extract, lonicera caprifolium extract, sodium polyacrylate, polyglyceril-3 diisostereate, parfum, butylphenyl methylpropional, citronellol, coumarin, geraniol, limonene, linalool.
Commenti. Di questo prodotto se ne era già parlato qui ma non era stato postato l'inci. Io lo uso da un mese e non lo trovo particolarmente lenitivo nel senso che tende un pò a seccare la pelle. Sugli occhi brucia parecchio.
-
- Grande Capa
Sì infatti l'inci non mi stava entusiasmando neanche un po'.
Atipico questo latte detergente, che se si propone di togliere il trucco non ci riuscirà particolarmente bene; troppo pochi grassi (glicerina al secondo posto, segno sicuro di crema leggera composta per la maggior parte da acqua) e di tipo troppo diffondibile per risultare ben pulenti per affinità. Tra parentesi l'isopropyl palmitato, oltre ad essere di origine sintetica (-iso) è pure comedogenico, cosa che mi fa consigliare di sciacquarlo bene dopo l'uso, od addirittura di lavarlo via; non avrà petrolati ma emulsionanti etossilati sì, e mi sembra la situazione del bue che dà del cornuto all'asino: se sai che il tuo inci non è impeccabile e contiene sostanze sintetiche evita di strombazzare in etichetta l'assenza di questo e di quello, che tanto al giorno d'oggi gli inci li sanno leggere in tanti.
Non ricomprare, direi. Ah. il tuo bruciore d'occhi: olii troppo diiffondibili (viaggiano benissimo e veloci dentro l'occhio) derivati dal cocco (irritante per gli occhi, esperimentato che è così) è quello il motivo.
Atipico questo latte detergente, che se si propone di togliere il trucco non ci riuscirà particolarmente bene; troppo pochi grassi (glicerina al secondo posto, segno sicuro di crema leggera composta per la maggior parte da acqua) e di tipo troppo diffondibile per risultare ben pulenti per affinità. Tra parentesi l'isopropyl palmitato, oltre ad essere di origine sintetica (-iso) è pure comedogenico, cosa che mi fa consigliare di sciacquarlo bene dopo l'uso, od addirittura di lavarlo via; non avrà petrolati ma emulsionanti etossilati sì, e mi sembra la situazione del bue che dà del cornuto all'asino: se sai che il tuo inci non è impeccabile e contiene sostanze sintetiche evita di strombazzare in etichetta l'assenza di questo e di quello, che tanto al giorno d'oggi gli inci li sanno leggere in tanti.
Non ricomprare, direi. Ah. il tuo bruciore d'occhi: olii troppo diiffondibili (viaggiano benissimo e veloci dentro l'occhio) derivati dal cocco (irritante per gli occhi, esperimentato che è così) è quello il motivo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- novellino
Re: Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo
cavoli io l'ho preso proprio oggi...sig...ci aggiungerò un pò di olio per struccarmi che prima usavo da solo per gli occhi...peccavo nolevo qualcosa di veloce...
-
- utente avanzato
Re: Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo
Ero così contenta di averlo comprato. Ma effettivamente sugli occhi non è simpatico.
Io lo uso anche come struccante, essendo estate mi trucco poco quindi toglie tutto. Io uso anche la spugnetta per struccarmi peró.
A me non dispiace troppo
Io lo uso anche come struccante, essendo estate mi trucco poco quindi toglie tutto. Io uso anche la spugnetta per struccarmi peró.
A me non dispiace troppo
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.