Matita e interno occhi - come la fate durare?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Matita e interno occhi - come la fate durare?

Messaggio da Lakura »

Io sono assolutamente convinta che il mondo ha un segreto che non condivide con me: come farsi durare la matita nell'occhio :evil:

Ogni tanto vedi queste che si fanno questi occhi belli definiti, una linea di nero e via - e dura pure ore dopo.

A me.... panda eyes senza pieta' dopo neanche tanto. :tris:

come cavolo si fa a farla durare un po'? :?
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Segreto numero 1: intensificare la matita con l'ombretto

Segreto numero 2: provare tante matite finché si trovano quelle che durano perchè esistono :D: e dirò di più, il vero segreto è che quelle che durano per ore e ore sono a base di siliconi volatili, è quello il segreto più inconfessabile :mirmo:

Io per ora ho scoperto Estee Lauder, Makeup Forever e Cargo e ho occhi delicatini e lagrimevoli, tu che abiti vicino a Londra e hai a disposizione tutte le marche della galassia :twisted: puoi approfittare anche della Urban Decay, quando vengo su ad aprile me la procuro anche io :roll: :firu:
Ultima modifica di månes dotter il 08/03/2010, 22:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

non mi dire cosi' :mirmo: che, roba inconfessabile, l'unica cosa che evita ti farmi arrivare a lavoro coi capelli a cavatappi e' un minimo di siliconi nel balsamo (ormai lo diluisco come con lo shampoo... anche perche' senno' il giorno dopo son sporchi da capo :evil: )


ma l'ombretto lo metti sotto il rigo delle ciglia o proprio dentro? (I know, domanda scema, ma su certe cose mi perdo come una pupetta :mirmo)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sì sì proprio dentro la rima palpebrale, lo so dà un po' effetto occhio secco :? ma passa dopo poco!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

e' che qua nonostante il gelo qualche polline deve essersi gia' risvegliato e ogni tanto c'ho l'occhio effetto carta vetrata nature :?

bon, ci provo domattina se mi sveglio in tempo :D:
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io ho rubato un trucchetto di Clio: prima di mettere la matita dentro l'occhio scaldo la mina con la fiamma dell'accendino per un secondo, in questo modo la mina diventa più morbida, bella pastosa, e scrive molto più intensamente.
Naturalmente prima assicurarsi che non bruci!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

provato, Debora, e' vero che li' per li' e' piu' intensa ma poi mi scola ancora di piu' :roll:

Ely, ho provato a rinforzare con l'ombretto, devo dire che l'effetto stamattina era proprio figo! ma messo alle 7.30, all'ora di pranzo era gia' andato (no, giuro, non me li sono stropicciati gli occhi! :D:)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

io metto un pò di cipria sopra! magari lo fai già, ma io l'ho scoperto da poco... :mah:
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Io uso una matita waterproof e di solito metto un filo di cipria proprio sotto le ciglia inferiori e devo dire che la cosa regge bene :D Anche 8 ore!
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Io prendo un cotton fioc, asciugo l'interno della rima palpebrale, e poi metto la matita waterproof; et voilà effetto panda scomparso..! :)
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

domanda vagamente idiota:

ma come la mettete la cipria all'interno della rima palpebrale? con un cotton fiocc? e poi, non tende di per se a "sbiancare" un pò il nero della matita?

:mah:
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Messaggio da cucu62 »

anche con i wet and dry della collistar si può rafforzare la matita.
Io uso solo quelli in estate perchè con il caldo altro che panda. :roll:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7522
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

cavoli!!! Avete occhi ben resistenti!!!
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gigetta ha scritto:cavoli!!! Avete occhi ben resistenti!!!
:oo: in effetti, non mi oserei mai, specie la matita bruciacchiata=prodotto da combustione :D:
Gigi, si vede che veniamo da anni di lenti a contatto e occhi capricciosi :cin:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io ho occhi delicatissimi e vi assicuro che la matita scaldata con l'accendinoi è quella che mi da meno fastidio. uso una matita suhada (penso che non per tutte le matite l'effetto sia uguale) e mi sembra che si ammorbidisca la cera ma poi si rapprenda di nuovo facendo durare il trucco mooolto di più.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

littlefive ha scritto:io ho occhi delicatissimi e vi assicuro che la matita scaldata con l'accendinoi è quella che mi da meno fastidio. uso una matita suhada (penso che non per tutte le matite l'effetto sia uguale) e mi sembra che si ammorbidisca la cera ma poi si rapprenda di nuovo facendo durare il trucco mooolto di più.
Quoto, e anch'io vengo da anni di lenti a contatto, occhi "laserizzati" e molto delicati, eppure la matita bruciata non mi provoca fastidi.
Poi è ovvio che è una pratica che faccio ogni tanto, in genere la matita sotto la metto fra le ciglia inferiori, in questo modo resiste meglio.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7522
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

A me quello che ha colpito di più sono cipria e ombretto sulla rima palpebrale asciugata con il cotton fioc... :oo:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

:risat: :risat:
in realtà io la matita non la metto proprio all'interno, ma all'attaccatura delle ciglia e usando il pennellino per eyeliner...poi spennello un pò di cipria sopra l'occhio (come in tutto il viso).
Voi la mettete proprio nella rima interna?? Non si scioglie e va ad accumularsi all'angolo dell'occhio? :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma no dai non spaventatevi :mirmo: non è tanto il metodo dell'ombretto/matita negli occhi che causa problemi ma cosa usate :D: basta usare prodotti che siete sicure non vi daranno problemi! Vengo da anni di congiuntiviti croniche, mi ero sposata coi colliri :risat: non ho occhi esattamente resistenti :? a me le lenti a contatto le han vietate tanto per dire :mirmo:
Mi è bastato smettere di comprare le matite della Rimmel e della Pupa per ricominciare a truccarmi senza pericolo, tanto per citarne solo due del lungo elenco di marche a me vietate :firu:
Come diceva Littlefive, scaldare la matita serve più che altro per rendere scirventi le matite dure che non vogliono saperne di scrivere decentemente, specialmente dentro l'occhio, ma quando le trovo così per affumicarle le finisco, me lo segno :twisted: e non le compro più, :?
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

okkkk.... se la matita e' waterproof suppongo che sia la famosa miscela con i siliconetti, giusto :roll:

e io che ero tanto orgogliona della mia matita Dr Hauscka! :cry:

ah, invece di usare l'accendino (brutale :?) io gli ho dato una scaldata con una botta di fono... funzia e non bruciacchia (poi la matita mi scompare dall'occhio lo stesso ma questo e' un altro discorso..)
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento