Aker Fassi - Rossetto naturale a base di polvere di papavero

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Aker Fassi - Rossetto naturale a base di polvere di papavero

Messaggio da *Sylvia* »

Scusatemi se ne avevate già parlato prima ma non ho trovato (o non ho saputo trovare) nessuna informazione sul forum.
Cosa mi sapete dire su questo colorante naturale?
Si tratta di una polverina rossa, chiamata appunto Aker Fassi, ricavata dai petali di papavero essiccati e utilizzata da secoli come rossetto o blush ma anche come colorante per vari prodotti cosmetici.
Su e-abay si trova una boccettina in vetro contenente 9 grammi di prodotto.

Immagine

Immagine
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

è il tipico rossetto che usano le donne marocchine, io non lo comprerei a scatola chiusa, perche' potresti avere delle reazioni allergiche, tempo fa provai un kajal ( marocco), che mi procuro' una terribile allergia, se avessi modo di provarlo su un tester ma comprarlo non te lo consiglio, poi se vuoi un prodotto carino ed originale anche come confezione allora prendilo.
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Grazie mirra! Ti confermi ancora una volta la più esperta per quanto riguarda i cosmetici orientali. ;)
Io credo di avere una pelle bella resistente e non ho mai avuto allergie di alcun tipo, per questo credo che rischierò e lo comprerò lo stesso perchè sono troppo curiosa! :D:
Considerando che costa davvero poco (2.90€ per 15 grammi) anche se dovesse crearmi qualche problemino, non ci avrei perso molto.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Questo è l'inci:

Papaver Rhoeas, Punica Granatum.

Se per caso lo compri poi ci fai sapere?
Francesca
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

azahar751 ha scritto:Questo è l'inci:

Papaver Rhoeas, Punica Granatum.

Se per caso lo compri poi ci fai sapere?
Certamente! ;)
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ieri mi è finalmente arrivata la boccettina di aker fassi e adesso lo posso recensire. ;)
Ne ho prelevato pochissimo con un pennellino e l'ho steso sulle labbra, poi ho passato un po' di burrocacao e il risultato mi è piaciuto molto.
Dona alle labbra un tocco di colore molto sano e naturale e ho notato che dura anche diverso tempo.
Non ho avuto nessunissima forma di allergia nè fastidio di alcun tipo.
Non l'ho ancora provato come blush (e non so se lo farò) perchè essendo un colore molto rosso e iper pigmentato ho paura di non riuscire a distribuirlo e a sfumarlo bene e di sembrare la carricatura di Heidi... :D: :D: :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

*Sylvia* ha scritto:..Dona alle labbra un tocco di colore molto sano e naturale e ho notato che dura anche diverso tempo.
Dubito molto che olio di melograno mescolato a polvere di papavero (Papaver Rhoeas, Punica Granatum) possano dare l'effetto che descrivi: chissà che c'è dentro quelle boccette :roll:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Laura ha scritto:
*Sylvia* ha scritto:..Dona alle labbra un tocco di colore molto sano e naturale e ho notato che dura anche diverso tempo.
Dubito molto che olio di melograno mescolato a polvere di papavero (Papaver Rhoeas, Punica Granatum) possano dare l'effetto che descrivi: chissà che c'è dentro quelle boccette :roll:
ho pensato la stessa cosa anch'io putroppo i cosmetici arabi, mi hanno creato non poche allergie..mah..
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Colora le labbra delicatamente e stop. A me è piaciuto molto proprio per questo effetto naturale.
Non ho descritto chissà che effetti...ma mi devo preoccupare? :roll: :roll: :roll: Non credo che mi si gonfiano le labbra tipo la Moric?
:risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

*Sylvia* ha scritto:..Non ho descritto chissà che effetti...ma mi devo preoccupare?
Forse solo soffermarti sul fatto che lo ingerisci, e non sai davvero cosa c'è dentro.
lallati
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/10/2012, 17:08

Re: Aker Fassi - Rossetto naturale a base di polvere di papa

Messaggio da lallati »

guarda non so cos'è quello che c'è dentro le boccettine nella foto ma l'aker fassi originale è una pietra estratta dalle miniere dell 'oro e si acquista in grammi e costa piu o meno 30 euro al grammo