I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eccomi tornato Loline care,
dopo un inverno non propriamente tranquillo, eccomi di nuovo a pasticciare!
Il mio primo spignatto un po' più serio post invernus orribilis è questa crema. Idrata bene, non è grassa ed è ottima per la pelle maschile perché non lucida e non si nota.
Unica pecca la consistenza, che è venuta troppo liquidina per i miei gusti. Più simile ad un latte detergente che ad una crema.
Acqua a 100
Glicerina 5.0
Carbomer 0.6
Xanthan 0.1
Olio di Mandorle 1.0
Olio di Avocado 1.0
Olio di Pesca 2.8
Tocoferolo 2.0
Tocoferile 0.5
Burro Karité 0.5
Burro Cacao 0.5
Bella! Complimenti!
Stavo giusto cercando una ricettina per costringere il maritino ad usare una crema e credo che mi ispirerò alla tua.
Non sono carbomer-dotata, quindi il risultato non sarà perfetto, ma pazienza, l'utilizzatore si dovrà adattare.
sempre detto che non mi piace il palmitato però come crema uomo mi sembra ottima si si, bravo ometto la farò anche io per il mio, visto che le mie le faccio decisamente grassoccie, il pantenolo smonta e anche l'umectol se non erro ma se è buona chi se ne frega
sì Civetta, probabilmente il pantenolo e l'umectol hanno un po' smontato il Carbomer (che io generalmente lo metto allo 0., anche perchè è passata una settimana e la consistrenza non è cambiata.
Tu Chiara sei un'amante delle creme leggere, lo so, lo so!