Aroma Zone - Informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
fattore s
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2010, 11:36

Messaggio da fattore s »

ma si infatti per il momento voglio colorare solo cose acquose.. poi vedrò, mi studierò meglio la cosa :D:
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Messaggio da Nemy »

sto facendo anchio il mio primo ordine su az!
prendo:

tea tree 10 ml 2,42 2,42 2,90
avocat BIO** 100 ml 5,43 5,43 6,50
argile illite verte surfine 500 g 3,26 3,26 3,90
argile rose surfine 50 g 1,09 1,09 1,30
Beurre karité pur 100 ml 2,93 2,93 3,50
citron BIO* 30 ml 5,43 5,43 6,50
coco BIO** berlingot 10 ml 1,04 1,04 1,25
Kit bougie mèche + supports lot 0,75 0,75 0,90
flaconnette mascara unité 1,25 1,25 1,50
flaconnette liner unité 1,25 2,51 3,00
Totale: € HT € TTC
26,13 31,25

Volevo chiedere un paio di cosette:
-qual'è la differenza tra i vari colori d'argilla? (io devo usarla soprattutto per addensare nelle maschere viso ma kmq se ha proprietà usiamole!)
-Vorrei comprare anche i colori per fare gli eyeliner liquidi con questa ricetta: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... t=eyeliner i colori che vorrei sono nero (opaco), azzurro intenso (non sul blu però ), oro (shimmer), argento (shimmer), viola
-i prezzi degli O.E. di limone, lavanda, camomilla, tea tree (è buono per i brufoli ecc giusto?) sono troppo cari o van bene?
-mi servirebbe anche qualche buon olio vegetale... ce n'è qualcuno in particolare?

Graccie :) :) :)
Ultima modifica di Nemy il 17/04/2010, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

CiPPaS ha scritto:non mi è chiaro quale sia l'arancio amaro. So che il nome latino è Citrus Aurantium e con questo nome ce ne sono due: Nèroli Bio (costosissimo, immagino sia estratto dai fiori) e Petitgrain bigarade (Citrus aurantium var. amara).
Qualcuno mi sa dare conferma per quale prendere?
Quello che cerchi non è nessuno dei due. Il nairoli si estrae dai fiori di arancio (Pochissimo e pregiato, per quello che è così costoso). Il petitgrain si ricava per distillazione di foglie e rametti di arancio. Immagino tu volessi OE della buccia?
Se sì ti serve il Citrus sinensis (Huile essentielle d'Orange douce).
Nemy ha scritto: -i prezzi degli O.E. di limone, lavanda, camomilla, tea tree (è buono per i brufoli ecc giusto?) sono troppo cari o van bene?
-mi servirebbe anche qualche buon olio vegetale... ce n'è qualcuno in particolare?
AZ vende prodotti ottimi, gli OE costano molto meno che nelle nostre erboristerie. Tutti gli oli e i burri vegetali sono buoni.
Ultima modifica di miciowilly il 12/04/2010, 18:16, modificato 1 volta in totale.
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Il neroli e' ottenuto dai fiori dell'arancio amaro, il petitgrain dalle foglie. Il primo dovrebbe avere un profumo molto piu' "fiorito" del secondo.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Nemy ha scritto:
-Vorrei comprare anche i colori per fare gli eyeliner liquidi con questa ricetta: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... t=eyeliner i colori che vorrei sono nero (opaco), azzurro intenso (non sul blu però ), oro (shimmer), argento (shimmer), viola
Per il nero prendi l'ossido nero(non l'ocra che colora meno)...per l'azzurro dovresti prendere l'ossido blu e quello di zinco per schiarirlo,per l'oro c'è la mica or che è di un giallo canarino e quella noisette che è un beige dorato,vedi tu,per l'argento la mica argent(o forse quella pailette,che mi arriva nel prossimo pacco),per il viola devi mescolare il rosso e il blu a piccole quantità fino ad ottenere la tonalità che ti piace... :)
Avatar utente
fattore s
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2010, 11:36

Messaggio da fattore s »

quella gialla è pura, ma può essere anche già pulita (sempre gialla)
quella bianca è sbiancata e purificata.. quindi ha meno proprietà...

ma non vorrei aver detto cavolate :mirmo:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sulle proprietà non ti so dire, ma sia quella bianca che quella gialla sono già pulite.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

saltaTempo. ha scritto: Comunque gli O.E. di agrumi sono sempre estratti dalla buccia (ad eccezione del petitgrain che è ottenuto da foglie e rametti), semplicemente aromazone ha solo quello di arancio dolce.
SaltaTempo scusami ma questa affermazione non ha senso. L'agrume è una pianta, e l'olio essenziale si può ottenere da più parti di una pianta. Se si intende il frutto, allora sì per le piante di agrumi l'olio è estratto a pressione dalla buccia. Ma come detto precedentemente si può estrarre anche dai fiori o dalle foglie per distillazione o con solventi. Il riferimento botanico Citrus Aurantium per esempio, dice solo da che tipo di pianta è estratto l'olio e non da che parte della pianta. Esistono diversi oli estratti da piante di agrumi che non sono ottenuti dalla buccia, non solo il petitgrain.

Come detto sopra, AZ non ha l'olio estratto dai frutti di arancio amaro. Per questo suggerivo a chi volesse l'olio ottenuto dalla buccia di arancia di ripiegare sul Citrus sinensis (Arancio dolce) che comunque non ha proprietà poi così diverse.
Comunque per un anticellulite io preferirei l'OE di pompelmo, per le più spiccate proprietà drenanti. *Ricordare che tutti gli OE estratti da bucce di agrumi sono fotosensibilizzanti*
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

intendevo ovviamente dire: se leggi olio essenziale di arancio (dolce o amaro che sia), olio essenziale di limone, olio essenziale di mandarino etc questi sono estratti solo e certamente da spremitura della buccia del frutto.
Se leggi olio essenziale di petitgrain di mandarino, olio essenziale di petitgrain di arancio allora si tratta dell'OE estratto dalle foglie e dai rametti.
Se leggi olio essenziale di neroli allora si tratta dell'OE ottenuto da distillazione in vapore delle sommità fiorite del citrus aurantium.
Ma come vedi, hanno denominazioni diffetenti: se leggo OE di pompelmo, so che è ottenuto dalla spremitura della buccia del frutto. Tutto qui.
We don't even care whether or not we care.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

miciowilly, hai proprio ragione....
riguardando la dispensa di questo sito sugli oli essenziali, ho visto questo
Gli oli essenziali, sono utili anche per contrastare gli inestetismi della cellulite, da utilizzare aggiunti all’acqua del bagno o per un massaggio aromatico. Si possono distinguere in base alle loro proprietà:
- oli con effetti disintossicanti: angelica, geranio, ginepro
- oli con effetti diuretici: finocchio, mandarino, pompelmo, rosmarino
- oli con effetti decongestionanti: patchouli, lavanda
- oli con effetti stimolanti per la circolazione: limone, cipresso, sandalo, pino silvestre
Mi ero fissata con l'arancio amaro perchè l'avevo visto in molti oli home-made, persino in quello suggerito da lola! Va bene, meglio così', non mi serve allora!!!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

saltaTempo. ha scritto: Se leggi olio essenziale di petitgrain di mandarino, olio essenziale di petitgrain di arancio allora si tratta dell'OE estratto dalle foglie e dai rametti.
credevo che il petitgrain fosse solo l'arancio amaro, e prima di ieri non avevo realizzato che era quello ricavato non dalla buccia o dal fiore, ma da altre parti.
Però leggo su wikipedia che questo OE si ricava solo dalla pianta di arancio amaro e non di altri agrumi.
Infatti il nome corretto è petit grain bigarade (petit grain è il frutto acerbo, bigarade è l'arancio amaro)
Ultima modifica di vale606 il 13/04/2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

vale606 ha scritto:Però leggo su wikipedia che questo OE si ricava solo dalla pianta di arancio amaro e non di altri agrumi.
Infatti il nome corretto è petit grain bigarade (petit grain è il frutto acerbo, bigarade è l'arancio amaro)
sempre su internet (se lo ritrovo posto) ho letto che esiste anche quello ottenuto dal citrus nobilis o reticulata. Magari qualcuno smentisce o conferma.
(e comunque se cerchi petitgrain di mandarino in rete qualcosa trovi)
We don't even care whether or not we care.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Grazie, gentilissima!!!!!!!! Ora mi organizzo un pò e vedo quali sono i più anticellulitici ihihih :yuhu:
Per la cera d'api avete esperienza di quella di AZ? E il burro di cacao fa così schifo? Che pressa che sono :firu:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

la cera d'api non so, il burro di cacao ce l'ho, e non fa schifo, semplicemente è puro e crudo, è marrone scuro e sa (molto) di cioccolato. Per cui se sappi che dovunque lo metti, anche se a basse (a volte bassissime) percentuali, ti spuntano fuori il suo colore e/o odore. :roll:
We don't even care whether or not we care.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

La cera d'api io ce l'ho...ho preso quella bianca...quasi inodore e insapore..ci ho fatto degli stick labbra :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

CiPPaS ha scritto: E il burro di cacao fa così schifo?
secondo me non è questione di far schifo, è che ha un odore (di cacao) e un colore (marrone) suoi molto forti, quindi se hai intenzione di "lavorare con" queste sue caratteristiche, è un ottimo prodotto, se lo cerchi per spignatti con colori e profumazioni delicate, meglio scegliere un altro prodotto, che se lo copri secondo me ti viene nella migliore delle ipotesi un risultato mediocre.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

volevo aggregarmi all'ordine milanese di valeo66 ma ho superato rapidamente i 59 euro :oo:
avrei tre domande:
ho preso il cosgard per lanciarmi nella crema corpo base di lola per imbranati, dove è indicato il phenonip. la corrispondenza in gocce tra i due è uguale (20 gocce di phenonip=20 di cosgard)? :roll:
c'è qualcosa di AZ che possa fungere come il metilglucosio sesquistearato? io non ho trovato niente :mah:
il batteur-mousseur a pile mi sembra una baracchetta ma considerando che costa 5,5 euro e che il mio minipimer non ha la frusta, mi converrebbe prenderlo?
scusate il papiro :mirmo:
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

questo è un topic sul cosgard... dovrebbero esserci tutte le spiegazioni su dosaggi e recensioni di utilizzo.
Mi pare che ci siano anche dei commenti sul batteur mousseur di AZ ma non ricordo dove... mi sembra però che non fossero molto positivi.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

monica2 ha scritto: il batteur-mousseur a pile mi sembra una baracchetta ma considerando che costa 5,5 euro e che il mio minipimer non ha la frusta, mi converrebbe prenderlo?
interessa anche a me qualche commento, io per ora ho quello che loro chiamano "Mousseur émulsionneur", comprato all'IKEA per i cappuccini.
Se è più utile...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie, andromaca :)
pareva anche a me di averlo letto da qualche parte che lo sbattitore non sia un granché ma dato il prezzo mi sa che lo prendo.
se poi non riesco a combinare niente ve lo rivendo :risat: