Aroma Zone - Informazioni e commenti 4

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma Zone - Informazioni e commenti 4

Messaggio da Scintilla »

Qui il topic precedente .
Immagine
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Mi è arrivato il pacco :fiesta: ...non me l'aspettavo così presto...ho ordinato venerdì sera(quindi a loro l'ordine è arrivato di lunedì)ed il lunedì successo ecco che mi arriva...c'era tutto...certo che qualche omaggino lo potevano mettere visto che col mio primo ordine ho fatto 60 euro...ho provato le miche...stupende ... ...e il burro di karitè...ottimo...praticamente inodore e insapore...non vedo l'ora di sperimentare... :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

mi è appena arrivata la loro newsletter, che è cambiato l'INCI del loro gel di aloe, che ora è conservato con un conservante di origine naturale, e cioè il Leuconostoc/radish root ferment filtrate.
Au final, pour assurer la conservation de ce produit sensible, nous avons choisi un conservateur d'origine naturel obtenu par biotechnologie biotechnologies.
Ho provato a cercare sul forum, ma l'ho solo trovato in un INCI di un prodotto.
Sapete dirmi qualcosa di più su questo conservante?

E questo gel, è appunto un gel, vero? non rischio di trovarmi un altro coso liquido tipo quello di behawe?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ho preso gli acidi di frutti AHA, sulla confezione è indicata come dose dal 5% al 15%.
io però avevo intenzione di usarli per maschere/gommage, quindi senza pesare il tutto in modo preciso.
se qualcuna li hai presi, chiedo: secondo voi in gocce quante ne posso mettere, diciamo in una maschera viso con caolino, olii, ecc? :mah:
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Messaggio da vanuccia »

Mi è arrivato oggi il pacco e vi ho trovato 3 omaggi. :oo: Non so se è stato voluto o si sono sbagliati, ma mi hanno regalato una pipetta da 10 ml e ben 2 campioncini da 10ml di olio "Sapote", che ho notato essere anche abbastanza costoso (100ml 17 euro :oo:). Qualcuna di voi l'ha mai usato?
Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Messaggio da Mafalda711 »

ciao anche io ho fatto il mio primo ordine AZ e mi è appena arrivato.

Ho acquistato:
* l'allume per fare il deodorante
* il sapone nero liquido
* la fitocheratina, la glicerina e l'estratto di seta per fare uno spray capelli
* l'idrolato di Nard da usare come tonico acidificante (non ha un buon profumo ...)
* 3 campionicini da 10 ml di macerato al monoi, di carota e di ricino
* acido citrico per risciacquo capelli
* o.e arancio per metterlo nel burrocacao

e poi ho preso l'olio di cocco per farmi degli impacchi per capeli ... ma .... è SOLIDO :oo: .... come faccio ad estrarlo dalla boccetta?? scusate la domanda scema, ma devo aspettare che le temperature salgano oppure ho qualche possibilità di riuscire ad usarlo prima di ferragosto???!!! :roll:

grazie per i preziosi consigli che vorrete elargirmi! :)

ciaooo
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Mafalda711 ha scritto:
e poi ho preso l'olio di cocco per farmi degli impacchi per capeli ... ma .... è SOLIDO :oo: .... come faccio ad estrarlo dalla boccetta?? scusate la domanda scema, ma devo aspettare che le temperature salgano oppure ho qualche possibilità di riuscire ad usarlo prima di ferragosto???!!! :roll:
l'olio di cocco mi sembra che sia liquido a temperature sopra ai 20°C
io di solito in questa stagione lo scaldo a bagno maria.
più avanti è liquido.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Messaggio da Mafalda711 »

grazie!!!! avevo solo il dubbio che scaldandolo potessi rovinarlo :oops:

quindi annusavo avidamente nella boccetta per deliziarmi del dolce profumino e aspettavo che il sole facesse capolino!!

grazie mille
:D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

di che odora?
We don't even care whether or not we care.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

saltaTempo. ha scritto:di che odora?
di cocco :D:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma di solito e' piuttosto inodore
il tuo sa di cocco?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sì, sa proprio di cocco, come la farina di cocco per i dolci, per capirci... bbbono!
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

azz...
deve essere mio :D:
Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Messaggio da Mafalda711 »

non è inodore, ha un odorino delizioso di cocco

ma proprio buono non fastidioso troppo dolce

è buonissimo .... ma ancora dentro la boccetta.

nel we mi adopero per estrarlo e finalmente usarlo!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Simona Ba ha scritto:ma di solito e' piuttosto inodore
appunto..
Jinlian ha scritto:sì, sa proprio di cocco, come la farina di cocco per i dolci, per capirci...
...
Simona Ba ha scritto:azz...
deve essere mio :D:
..appunto!!
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Ciao a tutte, come sempre non so bene dove postare... Devo fare un ordine di prodotti su aromazone, quindi posto qua, sperando di ricevere informazioni da qualcuno che ha già comprato li o che sa bene come funziona il sito...
Il problema è che non trovo il PAO dei prodotti! Di alcuni, per esempio delle proteine liquide della seta, c'è un'indicazione che dice che il prodotto finale ottenuto sarà almeno di 1 mese.... Pero penso si riferisca solo al prodotto specifico (uno champoo delicato), realizzato seguedo la loro ricetta e non al PAO della boccettina di proteine.

Come posso fare quindi?! Non vorrei trovarmi a casa 5-6 boccettine di prodotti che devo provare ed usare entro un mese o di cui comunque non conosco la durata!

Aspetto consigli :yuhu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Ale* ha scritto:Pero penso si riferisca solo al prodotto specifico (uno champoo delicato), realizzato seguedo la loro ricetta e non al PAO della boccettina di proteine.
si riferisce alla durata di quello che hai prodotto tu (tra l'altro, le ricette di AZ non sempre vanno bene, ti conviene seguire quelle che trovi qui sul forum, o al limite chiedere qua, prima di acquistare tutti i prodotti per una loro ricetta).
Per quanto riguarda la scadenza o il PAO puoi trovarlo quasi sempre sulla scheda tecnica (fiche technique), per esempio qua c'è quella di un OE a caso, ti indica il lotto di produzione, la data (maggio 2009), la scadenza (maggio 2013), le indicazioni per la conservazione (per alcuni prodotti c'è scritto di conservare in frigo).
Su alcuni prodotti, invece della scadenza, c'è il PAO. Non so se eri sempre tu a chiedere, per gli estratti aromatici non ho trovato le info sul sito (ma sul flacone sì, durano circa un anno) e nemmeno per la base lavante (PAO di 11 mesi).
Se non trovi qualcosa, chiedi qua, probabile che qualcuno ce l'abbia in casa, oppure manda una mail direttamente a loro a chiedere.
Comunque di solito i tempi di scadenza non sono brevissimi.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Per quanto riguarda la scadenza o il PAO puoi trovarlo quasi sempre sulla scheda tecnica (fiche technique), per esempio qua c'è quella di un OE a caso, ti indica il lotto di produzione, la data (maggio 2009), la scadenza (maggio 2013), le indicazioni per la conservazione (per alcuni prodotti c'è scritto di conservare in frigo).

Ah, ma io mica le avevo viste o trovate :( per esempio qui http://www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_a ... edalun.asp o nelle proteine della seta...
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Ma avete notati tra i nuovi flaconi cosa c'e'?

http://www.aroma-zone.com/aroma/flacons ... acons_lait
( Flacon 200 ml LOLA en plastique translucide souple avec capsule "flip flop")

:D:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Avranno voluto omaggiare la capa??? :D: :D: