Lacote - Guam Talasso Salus Crema corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Lacote - Guam Talasso Salus Crema corpo

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Lacote - Guam Talasso Salus Crema Corpo

Caratteristiche
Talasso Salus Crema corpo Rassodante rivitalizzante, con Alga Rossa Gelidium Sesquipedale, è una formulazione ricca che abbina ai benefici dell'alga rossa, la cui composizione è bilanciata in oligoelementi e aminoacidi, un biocomplesso rassodante che dona tonicità e compattezza all'epidermide. Perfetta dopo il bagno, viene assorbita facilmente e la pelle riacquista tonicità e morbidezza.
Sostanze funzionali:
Estratto di Alga Rossa Gelidium Sesquipedale, estratto di Pomodoro, Centella Asiatica, Junglas Regia.
Modalità d'uso
Massaggiare fino a completo assorbimento.

Confezione: 200 ml

INCI Aqua, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Polyisobutene, Glycerin, Myrystyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Cyclopentasiloxane, Butyrospermum Parkii Butter, Olive Glycerides, Diethylhexylcarbonate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Dimethicone, Gelidium Sesquipedale Extract, Junglas Regia Leaf Extract // Junglas Regia (Walnut) Leaf Extract, Junglas Regia Shell Extract //Junglas Regia (Walnut) Shell Extract, Parfum, Hydroxypropyl Guar, Xanthan Gum, Butylene Glycol, Chlorophenesin, Cyclohexasiloxane, Ethylhexyl Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Extract // Rosmarinus Officinale (Rosemary) Leaf Extract, Chundrus Crispus // Carrageenans, Glucose, Hydrolyzed Tomato Skin, Centella Asiatica Extract, Pyrus Germanica Extract, Lecithin, Sodium Phytate, Phenoxyethanol, CI 16255.

Commento personale:
è un regalo che ho ricevuto, non l'ho ancora provata, volevo sapere, visto l'inci non proprio naturale, se è utilizzabile e se effettivamente rassoda....
Ultima modifica di kiarrin il 03/03/2010, 23:07, modificato 3 volte in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi fai domande filosofiche... che significa "rassodare" riferito ad una crema corpo?

Forse ripristinare volumi perduti (ad esempio in zona seno)? Mettici una croce sopra.
Forse rendere la pelle meno cascante in chi è dimagrito troppo? Mettici una croce sopra, la pelle non è una maglia di lana che con l'appropriato lavaggio sbagliato si può ritirare.
Forse dare quel volume sottocutaneo tipico della pelle giovane e che già verso i quarant'anni comincia ad assottigliarsi per fare diventare la nostra epidermide sempre più simile ad una carta velina col progredire dell'età? Questo forse un po' si può, ma con cosmetici che di solito vengono dedicati al viso oppure con trattamenti da medico estetico.
Infine, forse dare l'impressione di un tono muscolare sottocutaneo che non c'è, magari con concomitante dimagrimento e sparizione della cellulite? Ecco, quello sarebbe miracoloso, e non è campo nostro :D:

Ma veniamo a questa crema... Ha dentro, in un mezzo che non è un gran che (grassi anche sintetici, siliconi sparsi), delle belle sostanzine, che sicuro faranno il loro per stimolare il rinnovamento della pelle. Può risultare un prodotto piacevole da usare, che magari rende la pelel più lscia e morbida, ma da qui ad avere anche un'ombra di risultato visibile ce ne passa. (risultato visibie è quando tuo marito ti dice: ma che pelle liscia e soda che hai!). Puoi usarla tranquillamente, che male non fa, ma non aspettarti il miracolo, che non ci sarà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Lola ha scritto: Forse ripristinare volumi perduti (ad esempio in zona seno)? Mettici una croce sopra.
Forse rendere la pelle meno cascante in chi è dimagrito troppo? Mettici una croce sopra, la pelle non è una maglia di lana che con l'appropriato lavaggio sbagliato si può ritirare.
Infine, forse dare l'impressione di un tono muscolare sottocutaneo che non c'è, magari con concomitante dimagrimento e sparizione della cellulite? Ecco, quello sarebbe miracoloso, e non è campo nostro :D:
Lola, riesci a mettere della poesia (e dell'ironia) anche quando si parla di pelle flaccida! ...
Devo dire che non avevo grandi aspettative su questa crema, e ho iniziato ad usarla dopo la doccia in palestra, giusto perchè si assorbe in fretta, ma non idrata una cippa. Per fortuna la palestra qualcosa fa (purtroppo miracoli non ancora!) e mio marito se n'è accorto, ma non ha detto esattamente "che bella pelle soda che hai..." :oops: :twisted:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ricordo una puntata di mi manda lubrano analizzavano le creme anticellulite piu' famose in commercio il risultato è stato detto da un chimico che era in studio: non fanno assolutamente niente contro gli odiati cuscinetti e costano moltissimo.

:oops:

Se ci pensate le modelle per restare toniche si ammazzano di esercizi in palestra, non credo di creme sul corpo.
AlessiaRiccia
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2009, 17:43
Località: Roma

Messaggio da AlessiaRiccia »

l'anno scorso sono andata dal medico estetico a fare il check up della pelle e alla fine ho chiesto consiglio su quali creme anticellulite usare per combattere quel (poco, per fortuna) di buchini/ritenzione che ho. E la cosmetologa che era con lui, serafica: "Usi quella che preferisce, tanto non servono assolutamente a nulla" :D:

Ancora non conoscevo questo forum, a saperlo mi sarei risparmiata gli 80 euro di visita :? :twisted: :D:
"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!" (Nanni Moretti in "Palombella Rossa")
danae77
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/11/2009, 10:49

Messaggio da danae77 »

Magari questa mia considerazione andrebbe inserita su un post generico sulla cellulite, ma io credo (dalla mia esperienza) che l'unica cosa che migliora un po' la situazione sono i massaggi.

Finora non c'è stata alcuna crema, dieta drenante o palestra che abbia fatto qualcosa, eccetto che prolungate sedute di massaggi.

Io porto una taglia 40, ma la cellulite non risparmia nessuno... :evil: