Bentley - Shampoo alla Lavanda e Aloe con Jojoba per capelli normali e secchi
Le proprietà calmanti della lavanda si uniscono, in questo shampoo, all'azione idratante e riequilibrante di Aloe e Jojoba. Il 70% degli ingredienti è di coltivazione biologica.
Inci:
Aqua, Decyl Glucoside, Lauryl Betaine, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Lavandula Angustifolia Oil*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Alcohol Denat*, Limonene*, Linalool*, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Extract, Citrus Tangerina Fruit Extract, Citrus Grandis Seed Extract, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Citric Acid
* Origine biologica certificata
Pao: 12 mesi.
Prezzo: 4,75 euro per 250 ml.
:pere:
Vi presento lo shampoo che mi ha fatto passare la forfora secca.
Mi straniva avere forfora perchè non ne avevo mai sofferto, e non mi lavo i capelli poi così spesso (due, al massimo tre volte a settimana). Ho letto diversi topic a riguardo qui sul forum e ho pensato di mandare il pensione il Karma shampoo solido Lush e di provare a trattare il problema con moooolta delicatezza. Questo prodotto mi sembrava delicato, e non troppo costoso, che non guasta.
Ha la consistenza di un gel, ed è trasparente. Sui capelli con un lieve massaggio fa una schiumetta soffice soffice e poco spessa.
Ai primi tentativi non ho usato nessun altro prodotto, per fare una recensione il più possibile obiettiva. I capelli dopo il lavaggio erano puliti e lucidi alla vista, ma con una strana consistenza al tatto. Un po' rigidini, come quando sono unti, diciamo. Dopo soli tre lavaggi, però, non avevo più forfora :yuhu: !
Adesso che ho trovato l'equilibrio giusto, i capelli sono pulitissimi e morbidi, anche se il terzo giorno tendono a manifestare la loro sporcizia... Io faccio così: lo alterno ad un bagnodoccia eco-bio e lo risciacquo a lungo, dopo una passata di acqua e aceto. Non uso il balsamo, ma ho i capelli corti.
Volevo segnalarlo a tutte le loline che soffrono di forfora, sempre che Lola ne approvi l'inci.
P.S.
Si compra solo su internet.