Pepsodent - Herbal dentifricio al fluoro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Pepsodent - Herbal dentifricio al fluoro

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Pepsodent - Herbal dentifricio al fluoro

-Pepsodent Herbal combina gli oli essenziali estratti da diverse erbe naturali dalle riconosciute proprietà benefiche e rinfrescanti: menta, salvia, camomilla e mirra.
-La sua formula al fluoro attivo ti aiuta a prevenire la carie e a mantenere denti forti. è adatto per tutta la famiglia.
-Pepsodent Herbal ha un sapore rinfrescante che ti dona un alito puro e una piacevole sensazione di pulizia e freschezza che durano a lungo.
DENTI FORTI E ALITO NATURALMENTE FRESCO

Quantità: 75 ml; il prezzo non lo ricordo, comunque molto economico e si trova spesso in offerta.

Inci:
Calcium carbonate, aqua, sorbitol, hydrated silica, sodium lauryl sulfate, sodium monofluorophosphate, aroma, salvia officinalis oil, anthemis nobilis floweroil, commiphora myrrha oil, mentha arvensis leaf oil, cellulose gum, trisodium phosphate, sodium saccharin, methylparaben, propylparaben limonene, CI74260.

In famiglia da anni compriamo spesso i dentifrici della Pepsodent (sia questo sia quello versione classica) perché sono economici e ci troviamo bene. Non mi crea problemi alle gengive (a differenza di altre marche tipo Mentadent e AZ) e trovo che abbia un buon sapore...quindi per me è un buon prodotto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' molto classico come dentifricio, ha l'SLS come tensioattivo (irritante per le gengive) e mi pare, a giudicare dall'inci, che sia piuttosto abrasivo (confermi?). Gli estratti vegetali in un dentifricio sono sempre poetici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Si, un pò abrasivo lo è...ma non in maniera eccessiva!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il calcio carbonato al primo posto me l'ha fatto presumere (non è abrasivo quanto la silice ma il suo lo fa).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Grazie per la recensione Lola! Tra questo e quello della Eurospin è preferibile uno dei due?? Purtroppo il supermercato non offre un granché, a parte l'Elmex che comunque è troppo costoso da usare in famiglia (essendo in 5 un tubetto di dentifricio finisce alla velocità della luce).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sono uguali, sempre SLS hanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Se vi puo' interessare questo dentrificio ciclicamente è in offerta al pam a 0,50 io lo avevo comprato perche' voglio risparmiare e devo dire che lascia la bocca molto fresca...sono contenta dell'acquisto a prezzo pieno costa credo circa 1 euro quindi è molto economico.
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Pepsodent - Herbal dentifricio al fluoro

Messaggio da valenonvale »

Dentifricio con un ottimo gusto, lava bene ed è molto economico :lol:
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa