Pharcos – Liposkin crema per pelli a tendenza acneica
INFORMAZIONI: Idro-opacizzante con niacinamide 4% + acido salicilico 2%
Crema oil-free per pelli a tendenza acneica con nicotinamide al 4% utile per minimizzare le connesse manifestazioni cutanee. La presenza dell'acido salicilico ha lo scopo di ridurre progressivamente lo spessore dello strato corneo e di rendere più liscia la pelle. Non untuosa ed utile anche come base trucco grazie alla sua attività opacizzante. Senza profumi e non comedogena.
Modo d'uso: Applicare quotidianamente sul viso pulito e asciutto.
Dosaggio singola applicazione: 5 cm di crema (pari a circa 0,4 ml) coprono una superficie corrispondente al viso.
Frequenza consigliata di utilizzo: una / due volte al giorno, mattino e/o sera.
Costo: € 16,00
Tubo 40 ml
Inci:Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Niacinamide, Cetearyl Alcohol, Polymethyl Metacrylate, Beheneth-25, Behenyl Alcohol, Cyclopentasiloxane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, C12-14 Pareth-12, Sucrose Stearate, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Zea Mays Oil, Glycine Soja oil, Retinol, 7-Dehydrocholesterol, Tocopherol, Cellulose Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chitosan, Lactic Acid, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.
OPINIONI PERSONALI:
Mi è stata consigliata da una dermatologa per la mia pelle sebacea e untuosa (notare che non ho però brufoli). L’azione opacizzante la svolge non molto bene infatti dopo qualche ora mi ritrovo sempre con la pelle un po’ unta (devo dire che io la ho particolarmente unta e con i pori dilatati).Ho il dubbio inoltre che sia fotosensibile.
Spero di essere stato chiaro e di aver recensito il prodotto correttamente, dato che è il mio primo tentativo.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019