Non ho più il coraggio di spalmare sui visi i vari fluidi solitamente consigliati come base ideale per il make up, dopo aver scoperto cosa c'è dentro...
Ed ora sono alla disperata ricerca di prodotti naturali (magari non proprio eco-bio, ma buoni) che possano funzionare allo stesso modo. Chiariamoci, io usavo le basi kryolan e quella effetto matt mi teneva opaca tutto il giorno con un fondo a base di paraffina... quindi per funzionare funzionano, ma se devo truccare una sposa, o un'amica, o una cliente vorrei poter mettere loro in faccia o consigliare qualcosa che non faccia effetto domopack... se devo fare un servizio fotografico o una sfilata me ne frego, tanto il trucco lo fai sul momento non deve durare 12 ore... (sto già studiando se posso truccare una sposa con il mineral o è meglio di no per la verità mi piacerebbe "specializzarmi", almeno per il trucco estetico... poi vado a fare concorrenza a Scintilla :risat: )
Come fissante post-trucco credo di aver raggiunto la pace con la nebbia fissante, che è davvero ottima e leggera, ma prima?
Eris ha scritto: poi vado a fare concorrenza a Scintilla :risat: )
Ma quale concorrenza , io lavoro in tutt'altro campo : i pastrocchi che metto in faccia alle ragazze li faccio solo per passione . E poi in caso...più che concorrenza sarebbe comoda un'alleanza
Come fissante post-trucco credo di aver raggiunto la pace con la nebbia fissante, che è davvero ottima e leggera, ma prima?
Domanda : cosa ti impedisce di usare la nebbia fissante anche pre-trucco?
Eris ha scritto:(sto già studiando se posso truccare una sposa con il mineral o è meglio di no per la verità mi piacerebbe "specializzarmi", almeno per il trucco estetico... poi vado a fare concorrenza a Scintilla :risat: )
magari! perchè non la puoi truccare una sposa il mineral?
io sto cercando un'estetista che nel giorno del mio si mi trucchi col mineneral!
Domanda : cosa ti impedisce di usare la nebbia fissante anche pre-trucco?
Non ho mai provato ma ho paura che appiccichi troppo, invece di aiutare la scorrevolezza del fondotinta. Al di là del mineral intendo, che so per averlo letto qui da qualche parte che sopra la nebbia prende benissimo.
Mhhh proverò ad usarla con il fondo in polvere cremosa *_* mi hai dato un'ideona.
Più che altro, comunque, mi chiedevo se esiste qualcosa che possa sostituire i filler, una buona base idratante per chi ha la pelle secca e magari una base "effetto matt" per le pelli oleose, che faccia strato e separi la pelle dai fondotinta professionali che mi tocca usare
Eco-bio effetto filler temo che non esista .
Comunque mi permetto di segnalarti la crema CMD al TeaTree per le pelli miste/oleose . E' una mano santa . Suppongo che la linea alla Rosa possa andar bene anche per le pelli secche .
Ciao Eris...
sguardacchiando nei vari campioncini che mi sono arrivati da spedizioni estere ho un sample di un face primer senza siliconi, parabeni e menate varie;
a me è arrivato dall'america dove è commercializzato ma la ditta è greca, si chiama Korres...io ne ho sentito parlare in youtube una ragazza ne parlava molto bene anche se presumo sia un pò costosa.
Io non l'ho ancora provata al limite provo (Scintilla magari da un'occhiata all'inci e da il suo "lasciapassare");
penso sia commercializzata da sephora ma bisognerebbe guardare su quelle più grandi.
alewinky ha scritto:
a me è arrivato dall'america dove è commercializzato ma la ditta è greca, si chiama Korres...
[...]
penso sia commercializzata da sephora ma bisognerebbe guardare su quelle più grandi.
ho in mente che in Grecia è molto venduta, negli aereoporti principali ci sono dei monomarca chiccosissimi.
in Italia, vedo sul sito, si trova da Coin, Rinascente, TTES, e venduta online sul loro sito http://www.korres.com/default.aspx
alewinky, è questo? se è lui, come puoi leggere, Lola dice ha dei dubbi sul fatto che funzioni come promette. Hai provato il campione? come ti sei trovata? nel caso, scrivi la tua recensione d'uso su quel thread.
Ultima modifica di vale606 il 10/02/2011, 18:45, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
si si è proprio questo,
premetto che io non ho mai usato un primer...non l'ho mai nemmeno aperto sto campioncino...non saprei nemmeno se funzia o meno;
(la mia sarebbe una recensione pagliaccia)
semmai lo posso spedire volentieri a chi se ne intende di più
Eris tu per esempio che si anche dalle mie parti se vuoi te lo spedisco volentieri e visto che sei euna professionista ci dici se è paragonabile ad altri oppure è una cremina normale come tante altre.
trovato nulla?
ma col fix plus hai provato?
da mac dicono sia COMPLETAMENTE naturale, che puoi usarlo prima durante e dopo
ci credo poco...ma riporto solo quel che ho sentito.
ciao ciao