La Roche Posay - Effaclar Gel Schiumogeno Purificante
La nuova formula purifica la pelle delicatamente grazie ad agenti detergenti selezionati per rispettare la pelle sensibile. Senza sapone, senza coloranti e senza parabeni elimina le impurità e l’eccesso di sebo lasciando la pelle detersa e rinfrescata.
La formulazione è caratterizzata da una texture più delicata e dalla concentrazione migliorata di agenti detergenti.
Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Peg-8, Coco-Betaine, Hexylene Glycol, Sodium Chloride, Peg-120 Methyl Glucose Dioleate, Zinc Pca, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Parfum ( Code F.I.L. B32025/1 )
Gel incolore, dalla profumazione delicatissima, "non proprio" eco bio :(. Per pulire pulisce, ma mi sembra che lo faccia anche troppo (dopo la pelle tira non poco e il naso sembra uno specchio); ovviamente mi è stato consigliato caldamente dalla farmacista.
In alternativa la suddetta farmacista mi ha decantato le virtù di PURIFAC-AC della Roc, che però avevo già usato l'anno scorso senza trarne particolari benefici (anzi probabilmente peggiorando un pò la situazione).
Cosa mi dite? Se è aggressivo come mi è parso, in quale altro modo posso utilizzarlo? (è praticamente nuovo e ultimamente sembra che non abbia fatto un solo acquisto giusto...) :(.
Grazie
Silvia
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2016