Dr. Taffi - Iperidrella anti UVA UVB
Cito dalla scatola: "E' una crema fortemente idratante, svolge una benefica azione cosmetica riequilibrante e sebonormalizzante; previene e riduce le rughe e tonifica la pelle. Protegge efficacemente dagli effetti invecchianti e nocivi delle radiazioni solari e dell'inquinamento atmosferico (...). Si applica più volte al giorno (...)".
C'è indicato anche "sistema preservante di origine naturale".
Inci : Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Oleyl Erucate, Mel (Honey), Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Tetradecyloctadecyl Stearate, Hydrogenated Olive Oil, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrolyzed Vegetable Protein, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Achillea Millefolium Extract, Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Urea, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citrus Grandis (Grape Fruit) Seed Extract, Glucose, Sodium Pca, Sodium Glutamate, Glycine, Fructose, Lysine, Malic Acid, Tartaric Acid, Glycolic Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Lactic Acid, Citrus Medica Limonum (Lemon) Oil, Lecithin, Xanthan Gum, Sorbitol, Cetyl Alcohol, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Limonene, Citral.
Mi sembra una buona crema, credo non troppo pesante, con un meraviglioso e delicato profumo di limone. Dopo averla spalmata, la pelle rimane molto morbida, ma in alcuni giorni mi rimangono il naso e la fronte lucidi. Non è economica (18,50 per 50 ml.)
Nel caso sia troppo grassa per me, come potrei utilizzarla? Come crema per le mani mi parrebbe un pò costosetta...Come contorno occhi?, quando vado in montagna o dopo la canoa o la piscina?
grazie
Silvia :D
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018