
A
Infuso di camomilla a 100 (67)
Glicerina 6
Xanthana 0.4
B
Metilglucosio Sequistearato 3
Cetilico 2
Burro di karitè 3
Burro di cacao 1
Oleolito (soia) di calendula 9
Tocoferolo 1
Cera d'api 1
C
Sol. 1% sodio ialuronato 3.5
Allantoina 0.5
Pantenolo 1.5
Bisabolo 10gtt
Phenonip 10gtt
Profumazione (Japanese grapefruit di behawe 5gtt + oe arancio dolce 3gtt)
Acido lattico qb (3-4gtt nel mio caso)
Ho preparato l'infuso, nel frattempo ho disperso la xanthana nella glicerina ed ho aggiunto l'infuso (ormai freddo) in circa 15 volte, aggiungendone sempre pochissimo alla volta. Ho scaldato in micro a max potenza per 20'' ed ho dato una rapida mescolata, facendo così (dalle precedenti prove) avevo ottenuto il risultato migliore poichè se successivamente lo frullavo col minipimer mi incorporava un casino di bolle d'aria che non perdeva più, nemmeno dopo l'emulsione

Ho unito le fasi A e B a 70° (ho perso qualche grammo di B... mi serve un beakerino di vetro col beccuccio diamine altrimenti semino tutto il ben di dio!) e frullato col minipimer... che dire non ci son cazzi

Vabbhè tornando a noi ho mescolato di tanto in tanto mentre si freddava e lavavo le cose untissime appena sporcate.
Quando era a temperatura ambiente ho dapprima aggiunto il pantenolo che ha smollato la crema un pochetto, successivamente ho messo la soluzione di ialuronato con l'allantoina stemperata ed è tornato bello denso e corposo... ho completato con pantenolo, phenonip, profumazione e tampone.
Sono soddisfatto, è la cosa che m'è riuscita meglio, finalmente posso dormire sonni tranquilli anzichè avere quel tarlo della sconfitta che mi torturava :risat:
Ecco la foto, la luce artificiale l'ha resa un po' più gialla, dal vivo assomiglia ad una chantilly... mmm... quasi quasi gliela ficco in una coppetta a mio padre :firu: (that's amooooooooore :risat:)
