Correttore giallo occhiaie

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Correttore giallo occhiaie

Messaggio da ktt87 »

Vorrei copiare questo correttore di truccominerale:
Inci: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491).
acquistando le materie prime su aroma zone.
All'inizio avevo pensato di prendere l'ossido di zinco e l'ossido giallo(o la curcuma) ma a rigor di logica quello che dovrei acquistare è
la mica di aroma zone che ha pure il biossido di titanio (CI 77019, CI 77891 ), l'ossido giallo (C.I. 77492) e pure quello rosso(CI 77491)...ma ho due dubbi:
-come fa il correttore a venirmi opaco con la mica?
-il colorante rosso è necessario?
-l'alternativa ossido di zinco+ossido giallo come vi pare?
Scusate l'interrogatorio ma non sono esperta di polverine :D:
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: Correttore giallo occhiaie

Messaggio da DaniDani »

Ciao! anche io tempo fa ho provato a ricreare il correttore giallo..senza però averlo mai avuto fra le mani...
ktt87 ha scritto: -come fa il correttore a venirmi opaco con la mica?
è vero che la mica è lucidina...per ora quella che ho trovato in giro è tutta così...forse bisogna vedere le percentuali...forse è appena poco più del titanio biossido....
fra l'altro se non sbaglio di correttore ne va usato proprio poco...
ktt87 ha scritto: -il colorante rosso è necessario?
penso che sia necessario solo per "aggiustare" la tonalità...è vero che il giallo contrasta il bluastro delle occhiaie, io ho fatto un esperimento e con solo ossido giallo prendeva un colorito verdognolo...quindi il rosso serve per "neutralizzare" il verde...
ktt87 ha scritto: -l'alternativa ossido di zinco+ossido giallo come vi pare?
se non dico cavolate...mi pare di aver letto in qualche topic sulle ciprie che l'ossido di zinco è assorbente.... io userei il titanio biossido....

un bacione :fiesta:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

ktt87, immagino che la mica di truccominerale sia la mica sericite che non e' brillante, quella bianca di AZ lo e' (a meno che non ci siano delle news!) per cui non va bene per un correttore!

oltre alla mica ed all'ossido di titanio penso ti servono gli ossidi giallo-rosso-blu (e volendo nero, ma non credo sia indispensabile in questo caso) in modo da creare il colore giusto per te. In teoria dovresti guardare la ruota dei colori e scoprire quale colore neutralizza le tue occhiaie

una cosa tipo questa

:)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Allora mi sa che dovrò rinunciare all'esperimento per adesso perchè la mica sericite non l'hanno e nemmeno il biossido di titanio...grazie mille delle risposte...mi avete fatto risparmiare l'ossido giallo e quello di zinco che avrei preso solo per fare il correttore...
akrona86
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2011, 14:06
Località: Roma

Re: Correttore giallo occhiaie

Messaggio da akrona86 »

La Mica C.I. 77019 è un opacizzante e un filtro UV quindi non è lucida!
Per quanto riguarda il rosso ho visto che ce n'è sempre un po' nei correttori gialli... anche se il nome C.I. 77491 che vuole dire ossido di zinco rosso vale anche per quello ruggine e marrone quindi potrebbe non essere proprio rossissimo!
Inoltre io non ometterei l'ossido di titanio nell'ombretto perchè la texture che dà all'ombretto è molto diversa da quella che dà l'ossido di zinco (ricordo che Lola lo aveva scritto da qualche parte :twisted: )!
[no linguaggio sms] io non rinuncerei a farlo perchè è davvero semplicissimo e si risparmiano troppi soldi: un correttore del genere su nevecosmetics costa 13 euro + spese di spedizione, quando facendolo a casa per me non arriviamo a spendere neanche 1 euro! ^^