Idratare la pelle sotto la barba

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Idratare la pelle sotto la barba

Messaggio da Clow »

Salve ragazze, mi immagino già che morirete dal ridere quando leggerete fino in fondo il post.
Volevo sapere se avete un consiglio da darmi per idratare la pelle del viso coperta da barba. La barba non è dura nè lunghissima, 3 o 4 millimetri, ma invece di radermi il viso preferisco accorciarla con il rasoio elettrico per i capelli. Il problema è che lavandomi comunque tolgo il sebo dalla pelle e poi non posso idratare con una normale crema e infine si secca.
Qualche bel consiglio per uno dei pochi membri maschi del forum???:D: :D: :D:

Ringrazio in anticipo :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Idratare la pelle sotto la barba

Messaggio da Laura »

Clow ha scritto:..La barba non è dura nè lunghissima, 3 o 4 millimetri, ..e poi non posso idratare con una normale crema...
Perchè no? Basta tu ne metta un po' di più e massaggi per bene.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Oppure cerca delle emulsioni fluide spruzzabili . Le ho viste sotto forma di dopo sole ([no linguaggio sms] ricordo marche) . Se il dopo sole è fatto bene (antiossidanti, antiage, lenitivi) è usabilissimo anche per il viso.

ANche dei gel vanno bene (eventualmente ci metti tu una goccia di olio) ma fatti dare dei campioni perchè rischi che alcuni addensanti, una volta asciutti, rimangano sui peli tipo .. forfora ... e non è il caso ...
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Sto provando per adesso gel d'aloe con olio di jojoba e karitè ma [no linguaggio sms] mi sento la pelle unta dopo l'applicazione e poi dopo un paio d'ore tira... Inoltre a volte dopo averla lavata posso intravedere delle lievissime increspature bianche che farebbero pensare a secchezza, cosa stranissima perchè ho la pelle mista...
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

stai sempre sù al gelido nord clow?
mi è venuta in mente un idea stramba..
io uso sul corpo,sotto la doccia, dei panettini di burro di karitè e cacao che strofino dopo essermi lavata e poi sciacquo via l'eccesso senza poi usare alcuna crema,e la pelle,anche delle gambe dal ginocchio in giù(l'unica porzione di pelle che si secca),a distanza di parecchie ore,rimane molto idratata e morbidissima e x nulla unta.

fai una prova,se ti va,magari prima di coricarti,così la mattina vedi come va..

ti lavi la faccia normalmente,prendi una nocciolina di burro di karitè(x il viso meglio non usare il cacao) e te lo strofini sul viso barbuto BAGNATO massaggiando un po',poi sciacqui via con acqua caldina(così lo sciogli bene) e se vuoi poi tonifichi con acqua fredda.

vedi come si comporta il pastrugno con i peli della barba.. x idratare/nutrire,funziona bene,visto che dell'acqua resta imprigionata sotto un lievissimo strato di karitè.
non so se la tua pelle gradirà,occorre testare.

se mi viene in mente altro che già non ti sia stato scritto,ti faccio sapere.
Chiara
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Clow ha scritto:Sto provando per adesso gel d'aloe con olio di jojoba e karitè ...
E' "un'emulsione" un pochino rudimentale per arrivare ad idratare efficacemente la pelle sotto la barriera della barba, dovresti usare un fluido o crema fatta e finita, reologicamente più efficace.
Clow ha scritto:.... Inoltre a volte dopo averla lavata posso intravedere delle lievissime increspature bianche che farebbero pensare a secchezza, ...
Sospetto possa essere il gel d'aloe che si incastra e secca tra i peli :)