Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

:oo:
cavoli...è vero..i metalli pesanti...pochi mesi fa hanno ritirato non so quante tonnellate di tea verde cinese e altre erbe cinesi perchè contenevano metalli pesanti in quantità non ammesse...
uff meno male che le poche erbe che ho preso sono della hesh...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

:oo: :oo: :oo: io ne ho sia della hesh che di altre martche indiane ma spesso impacchettate da stabilimenti inglesi.. dite che comunque ci può essere il problema dei metalli pesanti? :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

be si.. il problema si pone per tutte le erbe prevalentemente per quelle provenienti da india e cina. prendi informazioni sulle ditte che le producono e scrivi loro chiedendo delucidazioni
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

ottimo sarà fatto... poi vi so dire :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Ho usato l'hennè mumtaz e mi ha coperto completamente i 3 capelli bianchi che ho, mai successo con le altre 5 marche da me usate non è che c'è un pò di picramato dentro? Scarica parecchio colore rispetto agli altri...
La mia polvere non è freschissima a mio parere ma si stende bene come una crema e non cola.
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

ma..... non è che qualcuna ha in mente un ordine collettivo su spiceofindia??io dovrei acquistare ma mi scoccia pagare 20 euro di spedizione.. se qualcono lo aprirà batta un colpo!!! :oops:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

persina non ha picramato dentro, la prossima volta che lo prepari fai la prova dito. appena pronto immergici un dito dentro e lascialo riposare qualche secondo. se dopo averlo sciacquato è arancione allora c'è del picramato, altrimenti no. io la prova la faccio ogni volta che mi henno. oltretutto una mia amica lo ha messo senza farlo ossidare ed è riuscita solo a far diventare vagamente arancioni i bianchi perchè il resto dei capelli non si è neanche colorato. se avesse contenuto picramato i bianchi sarebbero diventati rosso semaforo no?
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Cosetta ha scritto:persina non ha picramato dentro, la prossima volta che lo prepari fai la prova dito.
Prova del dito l'ho fatta le mie dita sono diventate arancione, cute arancione per sicurezza ho fatto controllare il cuoio capelluto a mia cognata e dice che avevo la cute arancione ho fatto un pò di fatica a toglierlo dalle mani solo con il lavapiatti è venuto via...Non so con gli altri hennè non mi è mai capitato...
O è stato il limone ma ne ho messo pochissimo per paura effetto paglia può darsi è tagliato con qualche erbetta o poco picramato :mah:
Il prezzo è ottimo ma non lo ricomprerei c'è sabbia o altro e si nota nella vasca al risciacquo...Il colore è ciliegioso sui capelli scuri.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ma lo hai lasciato ossidare o lo hai usato subito?io l'unica cosa che ho notato è che più ossida e più copre...!si è leggermente sabbioso, ma davvero poco, rispetto ad esempio all'hennè di aroma zone!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

La prova l'ho fatta dopo un'ora sulle dita prima non ho potuto mi hanno telefonato :evil: ma l'ho fatto ossidare 16 ore perchè volevo tanto colore sui capelli, un pò l'ho congelato vediamo come viene...
carondimonio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/07/2009, 11:17
Località: milano

Messaggio da carondimonio »

Per chi l'ha usato: ma il multani è un'argilla, una terra?
Grazie.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

carondimonio ha scritto:Per chi l'ha usato: ma il multani è un'argilla, una terra?
Grazie.
Il Multani mati è un'argilla dalla polvere finissima quella hesh di colore marroncino chiarissimo viene chiamata anche fuller's earth.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

persina ha scritto:La prova l'ho fatta dopo un'ora sulle dita prima non ho potuto mi hanno telefonato :evil: ma l'ho fatto ossidare 16 ore perchè volevo tanto colore sui capelli, un pò l'ho congelato vediamo come viene...
io lo faccio ossidare molto di più, almeno 3 giorni veramente, sopratutto ora che è freddo!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Cosetta ha scritto: io lo faccio ossidare molto di più, almeno 3 giorni veramente, sopratutto ora che è freddo!
In casa mia vivo a maniche corte perchè è una casa costruita dal proprietario muratore doppie finestre, materiali che trattengono il calore sembra di stare alle Maldive, caldaia speciale :evil: mi piace confrontarmi grazie però mi domando ma lasciarlo a ossidare tre giorni e i germi che si sviluppano nell'acqua ci saranno oppure sono paranoica?
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ah ecco..io 'ho lasciato ossidare 10-12 ore solo d'estate, perchè appunto le temperature sono elevate. qui ora fa freddo, e già 3 giorni sono pochini. per quanto riguarda i germi il problema è quasi irrisorio perchè faccio bollire l'acqua molto a lungo e poi ci metto in infusione il tea, fa senso ma non lo devo mica bere
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

chiedo qui, visto che vorrei comprare questi prodotti da spice of india..
ho letto in vari post e anche nel riassunto delle prime pagine dei prodotti
che l'amla, il brahmi e kalpi tone, hanno potere scurente!cioè??
danno:
- riflessi scuri
- scuriscono un pò i capelli
- fanno/coprono tipo una "tinta" come l henne
- l effetto "dura" ho al lavaggio svanisce?

grazie (ho cercato ma non ho trovato nulla di certo, ci sono vari pareri discordanti..quindi magari voi che avete provato proprio questi che vorrei prendere io , da spaces magari sapete recensirli meglio :P)

ah,si possono mischiare queste erbe tra di loro?

grazie
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

cika se vai in trattamenti capelli trovi il topic dell'amla.
posso aiutarti solo per quanto riguarda l'amla. da sola non tinge niente, ma se messa insieme all'hennè si, smorza tanto i riflessi rossi dando un caldo color cioccolato chiaro. l'effetto ovviamente con i lavaggi va via. non è permanente come l'hennè. e se non ricordo troppo male aiuta a scurire i bianchi, ma niente di eclatante.
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

ordine spice

ho fatto un ordine ieri su spicesofindia
e stamattina mi han risposto che per la sardegna (essendo un isola.... ma va?) le spedizioni non costano 16£ ma il prezzo va a kilo!!!ma siamo fuori^gia è un furto 16£!!vi risulta a voi?sarde o isolane..magari?e perche sul sito non è segnalato nulla???
Avatar utente
dolc2001
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2009, 0:35

Messaggio da dolc2001 »

ciao ragazze! c'è qualcuna di voi che ha preso gli hennè da questo sito? perchè io vorrei prendere sia il nero che il rosso per mischiarli e fare il castano ma non so quali mi convengono.
ciaoooo ^__^
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

dolc sono sicura che leggendo questo topic dall'inizio e quello sull'hennè i trattamenti per capelli troverai sicuramente delle risposte. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.