olio nello shampoo?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da simplementeyo »

Grazie per la risposta!! proverò al prossimo lavaggio! speravo di aggiungere l'olio ad una certa quantità di shampo (magari fare la miscela in un vasetto e poi trasferirla ad una bottiglietta) più che altro per farlo usare anche a mio marito (non esiste che se lo prepari ad ogni lavaggio... in realtà non gli avrei detto niente neanche dell'aggiunta d'olio nel flacone perchè non è particolarmente favorevole ad i miei esperimenti... diciamo che doveva essere una specie di "trappola" per far riciclare a tutti e due sto litro di shampo che ho comprato eheh!) :D
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Avatar utente
Deep Shadows
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/03/2013, 13:11

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da Deep Shadows »

è preferibile usare un particolare tipo di olio oppure anche quello di semi o girasole va benissimo??
Maryjeb
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/01/2012, 21:30
Località: Perugia

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da Maryjeb »

elisa0812 ha scritto:Domandona..

si puo' mettere in uno shampoo semplicissimo (acqua, decil glucoside, glicerina..) un ml o due di olio di jojoba? ..
Ho imparato anche io da Lola, seguendo il forum, a diluire lo shampoo con un pò d'olio, e devo dire che i miei capelli sono migliorati tantissimo, premetto che ho i capelli con meches, aggiungo 3 cucchiaini di Olio di Jojoba in 200 ml di shampoo, non ingrassa assolutamente la cute ed è molto nutriente...
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da simplementeyo »

Maryjeb, e come diceva elisa0812 poi con il tempo non sale a galla l'olio?
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Maryjeb
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/01/2012, 21:30
Località: Perugia

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da Maryjeb »

simplementeyo ha scritto:Maryjeb, e come diceva elisa0812 poi con il tempo non sale a galla l'olio?
Devi sempre agitarlo prima dell''uso, oppure di volta in volta, ti prepari la tua miscela di shampoo acqua e olio su un bicchierino mescolandola molto bene :ok:
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da simplementeyo »

Ok, grazie!! comunque ci tenevo a dire che lunedì scorso ho provato con 3 cucchiaini di shampo ed uno di olio di oliva (so che è pesantello ma in un post sulla forfora si diceva che era uno dei più adatti per questo problema, in ogni caso non ho ecceduto con le quantità) e devo dire che sono abbastanza soddisfatta, il problema prurito-forfora si è decisamente attenuato!
Grazie per condividere i vostri esperimenti/esperienze!!
Più felice cosa è il dare che il ricevere
Siuly
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/07/2012, 12:34
Località: Catania

Re: olio nello shampoo?

Messaggio da Siuly »

ho provato anche io, a casa ho solo shampii ultraaggressivi che compra mia madre, e ogni volta mi danno un sacco di problemi di prurito e forfora.
ho mischiato lo shampoo con un poì di olio di olivae l'ho usato.
la schiuma è venuta sofficissima e alla fine non ho nemmeno avuto bisogno di balsamo (strano a dirsi x una come me che ha i capelli ricci e crespi).
quando li ho asciugati sono venuti morbidi, setosi e voluminosi.
per adesso niente prurito o croste, vedremo nei prossimi giorni.
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...

A. Baricco