Asportazione nei

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

il laser può essere una buona opzione per quei nei reputati "sicuri", quelli che vanno fatti analizzare invece non possono essere tolti con il laser perchè "li distrugge".

O almeno così mi ha detto un'amica che doveva toglierne uno per poi farlo analizzare: c'è qualcuno che può confermare? :mah:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

dipende dai nei...alcuni possono essere "appianati" con il laser, solitamente quelli in rilievo, la cui diagnosi benigna deve essere certa.
è una soluzione comunque puramente estetica, perchè per eliminare completamente il neo bisogna incidere un pò più in fondo (inoltre, la diagnosi non può essere certa al 100% se il neo non viene rimosso tutto quanto e analizzato istologicamente).
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

per quanto riguarda l'eventuale necessità di far analizzare il tessuto per accertamenti sulla sua natura certamente il laser non va bene infatti questo medico li rimuove solo se farlo è sicuro.
questo invece non mi risulta:
alcuni possono essere "appianati" con il laser, solitamente quelli in rilievo, la cui diagnosi benigna deve essere certa.
è una soluzione comunque puramente estetica, perchè per eliminare completamente il neo bisogna incidere un pò più in fondo
quello che mi ha detto la mia amica è che il neo non viene semplicemente appianato ma viene "bruciato" proprio alla radice, infatti dopo un pò di tempo sparisce anche tutta la colorazione.
cose più precise ve le saprò dire dopo aver parlato di persona col dermatologo. grazie dei vostri interventi, mi saranno utili per fargli tutte le domenade del caso!!! :D:
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

aggiornamento: me ne ha tolti 5! li ha potuti togliere integralmente perchè erano molto superficiali, praticamente "appoggiati" sulla pelle. per la verità li ha tolti col bisturi e poi ha cauterizzato la superficie della pelle col laser.
invece sul viso ne ho uno più profondo che andrò a togliere quest'autunno e, come diceva Morea giustamente, quello me lo appianerà soltanto col laser. l'unica alternativa per quel tipo di neo è il taglio col bisturi per toglierlo in profondità, ma essendo sul viso e vicino al labbro non è una buona soluzione perchè rimarrebbe comunque una righetta (cicatrice).
comunque la cosa di cui sono molto contenta è che mi ha confermato che tutti i miei nei non sono affatto pericolosi o preoccupanti (me lo aveva già detto un altro dermatologo da cui mi ero fatta visitare all'ASL, ma mi aveva presa così poco in considerazione che non è che mi ero fidata totalmente...)