Asportazione nei

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

si hai ragione mi sa che sono le solite dicerie di paese che magari avrà sentito anche mia madre..[no linguaggio sms] grazie per l'abcde è molto utile!! :)
Ultima modifica di ciupy86 il 03/02/2009, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Mia madre si è fatta togliere un neo addirittura sporgente (ma proprio brutto) dal viso che si stava gofiando, è ereditario perché ce l'ho anch'io ma per ora è solo "una macchia"... comunque non mi pare che quando si era fatta operare, si fosse parlato di conseguenze così gravi :oo:
Il peggio è stato che per un po' le è rimasto un segno evidente.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

io ho un neo molto particolare..uno di quello orrido peloso :flush: e mi tocca ogni due giorni andare di pinzetta..per quello volevo toglierlo..solo che essendo appunto così particolare avevo paura ci potessero essere strane complicanze..
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

ciupy86 ha scritto:io ho un neo molto particolare..uno di quello orrido peloso :flush: e mi tocca ogni due giorni andare di pinzetta..per quello volevo toglierlo..solo che essendo appunto così particolare avevo paura ci potessero essere strane complicanze..
Proprio quello che aveva mia madre...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

caspita! Per fortuna il mio [no linguaggio sms] si sta gonfiando o cose così.. :?
Ma la cicatrice è tanto tanto brutta? Addirittura più del neo?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Mi cogli impreparata perché è un po' di tempo che non ci faccio caso e io non sono una che si ricorda dei particolari... adesso mia madre sta dormendo, casomai domani guardo e ti faccio sapere [smilie=icon_lol.gif]
Credo sia inevitabile che la cicatrice resti (almeno per qualche tempo), solo che lei è stata costretta perché come ti ho detto, era aumentato di dimensioni ed inoltre era proprio al centro della guancia.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Paty ha scritto:casomai domani guardo e ti faccio sapere
:D: si grasssie! Così mi faccio un'idea. Alla fine secondo me il mio neanche si nota tantissimo però è davvero fastidioso..
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ciupy86 ha scritto:io ho un neo molto particolare..uno di quello orrido peloso :flush: e mi tocca ogni due giorni andare di pinzetta..per quello volevo toglierlo..solo che essendo appunto così particolare avevo paura ci potessero essere strane complicanze..
io ne avevo uno su una chiappa, non si vedeva molto, ma mi dava molto fastidio perchè toccava sempre dentro nell'elastico delle mutande, e il dermatologo che l'ha visto ha detto che non era un neo "brutto", ma vista la posizione fastidiosa che stava sempre tra i piedi (a volte sanguinava perchè veniva sfregato dall'elastico) era meglio toglierlo.
Più o meno me l'ha tirato via con le forbici all'istante, e poi mi ha dato una pomata antibiotica da mettere qualche giorno.
adesso, a distanza di anni, si vede la "traccia" (cioè il neo piatto) e ogni tanto ci cresce sopra un pelo lo stesso.
sicuramente per altri nei (per fortuna di nei sporgenti non credo di averne altri) non me li farei togliere nello stesso modo (cioè, già che lo togliamo, facciamo anche che non resti proprio nulla da vedere).
Però mi diceva questo dermatologo che questi non sono esattamente nei, ma hanno un altro nome, e in genere non hanno gli stessi rischi che possono avere i "nei veri", e quindi la rimozione è un discorso puramente estetico.
mi diceva una mia amica che a lei ne avevano tolto uno col laser e non le era rimasta nessuna traccia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

oh speriamo vale! Questo neo mi perseguita da quando ero piccola. Alle elementari avevamo letto un libro, mi ricordo ancora, si chiamava i "fuggitivi" e c'era la storia di questi due ragazzi che scappano di casa. Lei Julia oltre ad avere il mio stesso nome aveva anche questo neo che veniva descritto nel libro..e un mio compagno si è alzato in piedi e ha detto a tutta la classe indicandomi: ""guardate, anche la nostra giulia ne ha uno uguale"!
:mart: ed è così che il mio piccolo cuoricino è stato infranto..
Poi col tempo ho imparato a conviverci ed a usare le pinzette ma non ti nego che da piccola ero piuttosto complessata!
Ed ora che ne ho la possibilità vorrei tanto toglierlo..ma se resta la cicatrice non so davvero quale sia il male minore.. :?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ciupy io ne ho tolto uno dal visto, sotto l'occhio, per cui molto visibile.
a parte che l'avrei fatto senza anestesia visto che il chirurgo è meglio di brad pitt [smilie=trilly-120-icon_porc.gif] , comunque se ti affidi ad un chirurgo plastico il lavoro viene bene.
a me a distanza di 4 mesi la cicatrice non si vede per nulla e la pigmentazione si sistema da sè pian piano...
e con l'olio di rosa mosqueta tengo elastica la parte ;)
insomma se ti crea disagio o fastidio ti consiglio di toglierlo.
io l'ho fatto in ambulatorio di chirurgia plastica dell'ospedale, pagando i semplici ticket del caso !
e ne è valsa la pena visto il chirurgo :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Io ne ho tolti due, uno sul collo a 18 anni e uno sulla nuca (sotto i capelli) alcuni anni fa.
Non ho avuto nessun problema, sul collo c'è un'ombra di cicatrice, ma roba da niente, si vede solo se la indico.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Io ne ho tolti 2, uno sulla schiena, uno sul pube, appena sopra i peli per intenderci: sutura estetica ma niente da fare, sembro reduce da un parto cesareo. Ma so che la mia pelle guarisce da cani. Ho fatto un'iniezione di cortisone e la cicatrice si è spianata, purtroppo rimane "larga", in tutto 4x1.5 cm... vabbè.
Successo idem sulla schiena, per fortuna più piccola, ma ormai sono passati tanti anni e si abbronza perfettamente!
Credo che il risultato estetico della cicatrice dipenda molto anche dalla pelle, mia mamma (che è il chirurgo che mi ha tolto i nei....infatti vorrebbe rifarmi la cicatrice, ma non voglio io) reagisce allo stesso modo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

gigetta l'avevi già detto a pagina 1 di questo topic! :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

:roll: :roll: :firu: :firu: :firu:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Polipa, in quale ospedale sei stata?

Dunque da quello che dite mi par di capire che è [no linguaggio sms] sempre meglio affidarsi ad un chirurgo piuttosto che a un dermatologo. Perchè la dermatologa che mi aveva visto l'anno scorso per la dermatite, e che mi ha controllato i nei, mi è sembrata molto professionale e brava, è una professoressa ed è tra le migliori di verona..Però ho avuto modo di conoscerne un'altra che è anche chirurgo estetico, quasi quasi vado a farmi fare un preventivo..O forse è meglio andare in ospedale?
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

mah.
Non credo di avere una pelle che guarisce lentamente (questo proprio no) o cicatrizza in modo strano. Dei tagli da cadute/mazzate/slamettate non resta traccia. Certo, escluse le cicatrici del volo attraverso la porta in vetro, ma quelle erano profonde :D: .
Eppure, il ricordino del nevo che ho tolto è bello evidente: a marzo fanno due anni e da allora ho il mio bel centimetro quadrato :? col disegno dei punti e dell'incisione. Mano sinistra.
Fa nulla, ma è strano per uno che cicatrizza - senza esiti - in pochissimo.

Ribadisco, come già detto, di rifarsi all'ABCDE dei nei (andate qualche pagina indietro, è stato scritto per bene).
Personalmente avevo un neo, o meglio, NON avevo un neo, ma un puntino scuro sottopelle sul dorso della mano sinistra. Da sempre credo. Circa due anni fa mi sono accorto che non era più lo stesso, intanto si vedeva: contorno irregolare (BORDI), quasi stellato, colore scuro e una lieve punteggiatura (COLORE). Circa 5mm (DIMENSIONI) dallo scarso millimetro originario. E soprattutto tutti questi cambiamenti si sono verificati nell'arco di circa 6mesi (EVOLUZIONE). L'unica è che non era asimmetrico (A), ma quattro punti su cinque mi sembrarono sufficienti per farmelo visitare.
Diagnosi: non era un melanoma, ma aveva i numeri giusti per aspirare ad esserlo (soprattutto perchè era su una parte esposta a luce, sfregamenti, colpi). Asportato in due minuti, il tempo di far agire l'anestetico. Visita dopo sei mesi, adesso dopo un anno.
Passatemi la lungaggine ma non è superfluo, almeno credo.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Ne ho tolto uno la settimana scorsa sulla schiena, ho i punti ma non sento nulla, quasi mi dimentico che ho su la medicazione....sto aspettando l'istologico :sciam: :sciam: :sciam:

Comunque parere personale: io con un nevo "sospetto" non ci sto, preferisco farmelo togliere subito ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

Proprio lunedì della scorsa settiana ne ho tolto uno che era posizionato sulla pancia. Mi dava fastidio ormai da due anni e ogni tanto sanguinava.
L'ho tolto ambulatorialmente. Non ho sentito niente neanche quando ho tolto i punti (che erano 5). Ora devo stare attenta a non tendere rtoppo la pelle per evitare che si riapra la ferita. Il dermatologo si è raccomandato di fare molta attenzione all'esposizione al sole e quando gli ho detto che al mare ci vado poco, mi proteggo sempre e non mi espongo al sole in orari a rischio, mi ha risposto che i danni possono venire fuori anche dopo anni. ... e infatti da ragazzina non ci facevo tanta attenzione.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Tanto per dire...
ho fatto l'epiluminescenza un paio di settimane fa in ospedale.
Ed ho pagato 7 euro di ticket!
Controlliamoci!
:)
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

Lunedì andrò da un dermatologo. Ho parecchi nei sporgenti. Lui li toglie col laser: niente tagli, niente punti. Una mia amica ne ha tolti due sul viso l'anno scorso (uno era bello grosso, 6mm di diamentro c'erano tutti) e ora non si vede praticamente nulla. Costa un bel pò, 200euro a seduta, ma ti toglie tutti quelli che vuoi -se è possibile- nella stessa seduta.
Vi farò sapere com'è andata!