Azz , 'stò prodotto i pori o li squaglia o li elimina per strangolamento....e pure i brufoli.
E' una bomba, nel mezzo sintetico gli ingredienti giusti ci sono tutti, sarà troppo aggressivo?
Aspettiamo Lola.
Il prodotto non l'ho mai usato, pero' ho letto che appunto serve per chiudere i pori, e comunque l'inci contiene diversi tipi di acidi pero' non saprei in quali percentuali, infatti volevo sapere cosa ne pensate...aspetto ovviamente l'opinione di Lola che saluto, un bacione!
Dunque, per quanto riguarda la "bomba", la mia idea è questa; acqua, solvente, acidi. Nessun sodio idrossido a tamponare, ma un sodio glicolato che non sarà particolarmente basico (non lo conosco, ma presumo sia a pH7). potrebbe essere un po' basico pure quell'aluminum zirconium ecc glycine.
Da tutto ciò desumo: la maggior parte di questa lozione è acqua e solvente; sta tutto, già dal terzo ingrediente, sotto l'1%. Gli acidi, non particolarmente tamponati, funzionano da esfolianti, l'aluminum ecc è astringente (roba da deodoranti) c'è perfino del retinolo. E' una bomba che probabilmente funziona bene.
Ma non mi piace particolarmente, belle idee in un mezzo sintetico.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."