Elmex – Pulizia intensiva Dentifricio
Indicazioni:
Il consumo di caffè, tè, vino rosso e nicotina può causare macchie sui denti difficili da rimuovere con la normale igiene orale o quotidiana.
elmex dentifricio specifico per la pulizia intensiva aiuta a mantenere il colore naturale dei denti, rimuovendo le macchie superficiali ed i depositi. L'azione di lucidatura rende la superficie dei denti particolarmente liscia, determinando così più difficoltosa l'adesione della placca. Inoltre, l'efficace principio attivo fluoruro amminico garantisce una maggiore protezione dalla carie.
elmex dentifricio specifico per la pulizia intensiva può essere utilizzato 1-2 volte alla settimana al posto del normale dentifricio.
Inci:
Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Alumina, Polyethylene, Olaflur, Hydroxyethylcellulose, Aroma, Titanium Dioxide, Limonene, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Cocamidopropyl Betaine, Saccharin, Citric Acid, Stearic Acid.
Contiene fluoruro amminico (1400 ppm F).
Prezzo:
circa 5€ per 30ml
Commento:
Partendo dal fatto che la mia pigmentazione naturale non è né bianca né omogenea (quindi non sogno un miracolo), uso questo dentifricio una sera a settimana prima di andare a dormire. Ormai da tempo vado una volta all'anno dalla dentista per l'igiene orale, e mi sento sempre dire che sono molto puliti ma macchiati: abbiamo scartatato una marea di opzioni (non fumo, bevo pochissimo tè e caffè, mangio pochi spinaci, non ho assunto molti medicinali da piccola, ecc...), ad oggi ci siamo entrambe rassegnate e puntiamo tutto sulla pulizia, che comunque non è mai mancata.
Quotidianamente uso da anni solo dentifrici elmex (quello Sensitive e quello semplice Protezione Carie) alternati, che insieme a questo mi sono stati consigliati proprio dalla dentista.
Come ribadito in altri post condivido l’importanza del corretto spazzolamento, al di là del dentrificio che diventa secondo me secondario.
Ma secondo voi questo può risultare un poco utile o no? La mia speranza è che non sia troppo abrasivo, se no causerebbe uno smacchiamento aggressivo che secondo me non aiuta affatto, anzi potrebbe arrecare danni peggiori. Cosa ne pensate? ...