Bios Line - BioKap Shampoo anticaduta
Costo 11,00 € per 200ml
Questo, quello che si legge sulla confezione:
Questo specifico trattamento rafforza i capelli alla radice ed aiuta a prevenirne la caduta.
La sua formula contiene Olax dissitiflora ed estratti di China e Vite rossa* che stimolano la microcircolazione a livello del bulbo pilifero, mentre il Saw Palmetto e i semi di zucca riducono l'azione dell'enzima 5-alfa reduttasi, ripristinando il fisiologico benessere del capello.
Gli estratti di Achillea, Luppolo e Malva svolgono un'azione idratante e rigenerante, completata dalla specifica azione rinfrescante del Mentolo e degli oli essenziali di Rosmarino* e Melaleuca Alternifolia*.
L'estratto di ortica esercita un'azione sebonormalizzante sul cuoio capelluto.
La caduta eccessiva viene così rallentata in modo naturale.
----
* da agricoltura biologica.
Inci: Aqua/water, sodium coco-sulfate, coco-glucoside, aloe barbadensls leaf juice, glycerin, lactic acid, betula alba leaf extract, capsicum annuum extract, humulus lupulus extract, humulus lupulus (hops) extract, aesculus hippocastanum [horse chestnut) leaf extract, hydrolyzed wheat protein, malva sylvestris extract, malva sylvestris (mallow) extract, menthol, urtica dioica extract, urtica dioica (nettle) extract, cinchorra succirubra bark extract, achillea millefollum extract, serenoa serrulata fruit extract, olax dissiflora root oil, rosmarinus officinalis leaf oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil, melaleuca alternifolia (tea tree} leaf oil, cucurbita pepo seed extract, cucurblta pepo (pumpkin) seed extract, glyceryl oleate, disodium eocoyl glutamate, sodium chloride, parfum ll fragrance, sodium cocoyl glutamate, alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.
pH=4.5
Commento:
La Biosline ha cambiato da qualche mese la formulazione di questo shampoo (per me, il migliore che abbia provato), arricchendola e rendendola molto più "verde" rispetto alla precendente.
Se il prodotto sia efficace nel prevenire la caduta dei capelli non lo so, io lo uso soltanto perchè mi lascia la chioma morbidissima e pulitissima. Peccato sia costosetto!
Che altro dire? Il profumo è lieve ma gradevole, si riconosce bene quello del mentolo.
Ah, ho visto che nel database ci sono le recensioni di altri shampi di questa marca... Non ne son sicura al 100%, ma mi pare che la BiosLine abbia modificato (migliorato) la composizione di tutti i propri prodotti per capelli, quindi le altre schede potrebbero essere da aggiornare...
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2014