combattere i brufoletti sulla schiena

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

In commercio ci sono dei gel d'aloe arricchiti di oe di tea-tree: il tt è abbastanza diluito (forse pure troppo) per cui non dovresti rischiare irritazione e in più c'è l'aloe che è lenitiva senza essere grassa... Può essere un'idea?
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Prova a lavarti con un sapone delicato all'argilla o al TT.
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Lola ha scritto:Vedo che non l'avevo già detto... ti lavi bene con la spugna la schiena quando fai la doccia? Se riesci a passarla tutta bene dovresti migliorare ancora.
passo il guanto di crine 2 volte a settimana.... :mah:
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11798
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

VALEDAVVERO ha scritto: passo il guanto di crine 2 volte a settimana.... :mah:
:oo: è troppo!
A questo punto viene da ipotizzare una reazione irritativa=brufoletti.
Rallenterei la frequenza delle docce e abolirei il guanto di crine almeno per un mese, per vedere che cambia.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Anche secondo me ti "scartavetri" troppo, lasciala un po' in pace quella povera schiena ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
VALEDAVVERO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 29/09/2006, 11:53
Località: CANAVESE

Messaggio da VALEDAVVERO »

Dite? :oo:
provero'...
- La porta è la parte è la parte più lunga di un viaggio -

***VALE***
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

Non la mia,ma quella dell'omino (a proposito,poi ho comprato lo jalus per lui,per il viso, ovviamente).E' piena di brufoloni enormi ed infiammati,ne ha veramente tantissimi.
Cosa potrei prendergli?
Il fatto è che ,essendo lui un maschietto e quindi poco propenso ad utilizzare intrugli vari ,avrei bisogno di qualcosa che sia facilmente spalmabile(se spruzzabile ancor meglio).
Non so,posso fare un'acqua con tea tree?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di solito quel tipo di manifestazioni è da considerarsi un problema dermatologico, non cosmetico, e come tale dal dermatologo dovrebbe venire curata, probabilmente con pomate antibiotiche.
Il tea tree non fa una beneamata cippa, bada solo che mentre si lava passi con la spugna insaponata la schiena per bene, in modo da togliere l'eccesso di oleosità (ci metto la mano sul fuoco che si lava la schiena molto approssimativamente!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

forse hai ragione,anche se lui è un tipo mooolto attento alla propria pulizia(fa più di una doccia al giorno).Le cure dermatologiche non hanno fatto nulla di nulla(addirittura uno di questi medici gli avrebbe consigliato le lampade,figurati :evil: ).Se compro una saponetta all'argilla?Sempre meglio di niente ,no?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nella mia esperienza gli uomini che si lavano molto usano una boccetta da mezzo litro di bagnoschiuma in tre settimane, ma di spugna non ne vogliono sentire parlare. In pratica si danno sciacquate profumate.... :D
Anche il dermatologo ha fallito, dunque.

Quanti anni ha? Di solito la schiena così fa il suo corso fino ai 26-27 anni, poi pian piano guarisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

22...credimi,è una cosa tremenda...non ho mai visto niente del genere :? .ha tutta la schiena così,TUTTA...e poi sono enormi e dolorosissimi :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Premettendo che io dal dermatologo non ci sono mai stata quindi non so, credo che queste cose le curino per via interna, tipo col roaccutan. Che ha i suoi effetti negativi, tipo secchezza eccessiva della pelle, ma risulta spesso risolutivo.
Prova a mandarlo di nuovo dal dermatologo, non credo che ci sia alcun trattamento cosmetico che funga anche solo un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

ok...grazie,Lola ;)
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Più di una doccia al giorno?? Stresserebbe qualsiasi pelle, altro che brufoli! Una pelle troppo impoverita delle sue difese e del suo film idrolipidico è una pelle soggetta a irritarsi e infiammarsi facilmente.
UNA doccia al giorno, in cui lavarsi la schiena con SPUGNA e SAPONE, niente bagnoschiuma.
Per il sapone... qui lo dico e qui lo nego ma io, che avevo la schiena orribile, l'ho curata definitivamente con un sapone dall'INCI non bellissimo... per cui, a mali estremi estremi rimedi, te lo consiglio: è il Fresh Pharmacy di Lush.
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

avevo pensato a lui ,anche...spugna+fresh ?
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

oily back

Messaggio da tintin »

...consiglio vivamente il limo integrale del mar morto.
puzza un po' ma è davvero eccezionale.
c.
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

scusami :oops: ,cos'è?dove si compra?
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Sì, spugna+fresh. Magari è meno efficace del puzzofango, ma almeno ha un profumo ottimo, di camomilla, olto gradevole. Dipende un po' il tuo colui a che grado di sacrificio è disposto.
sirenetta80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/11/2006, 11:57

Messaggio da sirenetta80 »

si,ho decido per fresh farmacy...sacrificio?gli uomini [no linguaggio sms] conoscono la parola sacrificio :roll: ...
Scherzo...[no linguaggio sms] credo che già ricordarsi di spalmarsi la schiena con fresh farmacy(e [no linguaggio sms] con l'usuale bagnoschiuma)sia un sacrificio :D:
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

Esk ha scritto:Più di una doccia al giorno?? Stresserebbe qualsiasi pelle, altro che brufoli! Una pelle troppo impoverita delle sue difese e del suo film idrolipidico è una pelle soggetta a irritarsi e infiammarsi facilmente.
UNA doccia al giorno, in cui lavarsi la schiena con SPUGNA e SAPONE, niente bagnoschiuma.
Per il sapone... qui lo dico e qui lo nego ma io, che avevo la schiena orribile, l'ho curata definitivamente con un sapone dall'INCI non bellissimo... per cui, a mali estremi estremi rimedi, te lo consiglio: è il Fresh Pharmacy di Lush.
tiro su questo topic perche quello che diceva esk non è altro il mio problema: lavoro in palestra e almeno 3 volte a settimana mi faccio 2 docce al giorno se non 3 quando la mattina vado all'universita! :oops: sbaglio ma purtroppo dopo 1 ora di attività non posso non farmi la doccia(faccio 1 ora a pranzo e 1 ora la sera). per questo motivo soprattutto la pelle del decolté si arrossa a chiazze subito dopo la doccia e adesso per di piu vedo anche dei brufoli :mirmo:
utilizzo dei saponi delicati e bio(scelti grazie a questo forum)di solito piu bagnoschiuma, sto provando anche con l'amido ma niente. uso dopo la doccia il gel di aloe mischiato con o.e di lavanda o tt..insomma le prove tutte ma niente.
ora mi domando: uso il sapone al posto del bagnoschiuma?
è meglio magari sul decolte lavarmi cn acqua fredda?
grazie mille(sorry per iol post lungo)
:cin:
angy
Angie
Immagine