ChriMaLuxe - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Allora, per chiarire, io sono circa una light neutral (secondo MWW4U) e mi devo mettere jasmin neutral...ma io sono proprio un lenzuolino. Per questo ti dicevo che ti conviene provare con gli hyazinth e gli orchidee..
Prenditi i sample, che costano 1,95€, oppure prendi il set a 9,95€ e ne ricevi 6! A seconda del tipo di pelle che hai scegli se opaque o normale e ti prendi tutte le tonalità che pensi possano andare bene per te...io sono dell'opinione che con il minerale bisogna innanzitutto provare... :)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Selphie ha scritto: io volevo ordinare direttamente da loro, ma sono giorni che mi studio il sito e non riesco a venirne a capo! :?
anch'io Selphie non mi capisco molto con il sito..e avrei studiato tedesco al liceo.. :firu: non potevano mica fare una versione in inglese?! :evil:
caja82 ha scritto: Prenditi i sample, che costano 1,95€, oppure prendi il set a 9,95€ e ne ricevi 6! io sono dell'opinione che con il minerale bisogna innanzitutto provare...)
hai ragione caja, so che è sempre meglio ordinare sample per provare però le spese di spedizione sono altine (6,95 + il costo del bonifico perchè io non ho la paypal..)..
i sample mi durerebbero poco (1 mesetto forse..)e poi dovrei riordinare di nuovo e di nuovo spese di spedizione.. :roll:
invece con le full size andrei avanti un pò..
ho appena capito che sono un mix tra light e medium neutral con TM (o Neve make up?) e speravo che tra le varie marche ci fosse una corrispondenza..
se lavorassi non mi farei di questi problemi.. ordinerei sample e proverei un pò di tutto ma ora come ora non mi posso permettere molte spese.. :(
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

@Biancaneve: tu allora dovresti essere un mix di orchidee e hyazinth tipo Jinlian :mah: l'ha scritto qualche pagina fa poi se passa ti dice bene :)
@Selphie: eh mia cara se sei tanto insicura di che toni usare ti conviene prendere un bel po' di samples non hai molta scelta :roll: :D:
Tenete presente che se prendete anche qualche fondo che per ora è scuro, il mineral per l'estate è molto più usabile e sopportabile sulla pelle del classico fondo cremoso che col caldo è insopportabile, una spolveratina serale ci sta per opacizzare ;) Il light rose di TM che per ora mi è un po' scuro (non tantissimo ma non mi sta "naturale") alla fine lo userò da luglio/agosto in poi giusto per consumarlo :firu: fine analoga farà Candy Cane :twisted:
@Caja: grazie mi hai dato uno spunto fondamentale :D: :cin:
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Biancaneve ha scritto: i sample mi durerebbero poco (1 mesetto forse..)e poi dovrei riordinare di nuovo e di nuovo spese di spedizione.. :roll:
invece con le full size andrei avanti un pò..

se lavorassi non mi farei di questi problemi.. ordinerei sample e proverei un pò di tutto ma ora come ora non mi posso permettere molte spese.. :(
infatti ci sono gli ordini collettivi :) ;)
non so di dove sei, ma ce n'è uno che scade oggi per quelle di Roma..in mezzo ci sono pure io..se arriviamo ai 100 euri di ordine collettivo le spese di spedizione sono nulle...
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

caja82 ha scritto:infatti ci sono gli ordini collettivi :) ;)
non so di dove sei, ma ce n'è uno che scade oggi per quelle di Roma..in mezzo ci sono pure io..se arriviamo ai 100 euri di ordine collettivo le spese di spedizione sono nulle...
si ma io sono di treviso..quindi niente.. :roll:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

@ Caja: grazie delle info! mi stavo indirizzando proprio sul set, ma come ti dicevo, per come sono indecisa me ne servirebbero due mi sa! :risat: ma credo che incrocerò le dita e ne prenderò 6, sperando di azzeccarci! ^^;;;
Biancaneve ha scritto:se lavorassi non mi farei di questi problemi.. ordinerei sample e proverei un pò di tutto ma ora come ora non mi posso permettere molte spese..
siamo sulla stessa barca...anche io per il momento niente lavoro e pochi soldini! :(
Io [no linguaggio sms] tento di basarmi solo sulle foto, perchè secondo me le descrizioni sono un pò fuorvianti... :mah:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

arrivati i miei sample :yuhu: alla fine avevo preso hyazint e lilie caramel e uno si polvere di seta. a prima vista mi sembra di averci azzaccato con i colori ma vi saprò dire con l'uso.
In omaggio un mini pacchettino di caramelline gommose alla mora :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Arrivati i samples fondi Chrimaluxe :yuhu: che carine le loro jarrettine davvero adorabili :D:
Ho preso fondi rosati Jasmin, Orchidee e Hyazinth, sia versione normale che opaque. Per ora ho provato solo le versioni normali. E come immaginavo mi sono ingolfata di fondi per un kaiser :muro:
In realtà ho sempre avuto la sensazione tutta particolare che il mio fosse proprio il primo, la descrizione pelli rosate molto chiare mi ha fatto subito simpatia :mirmo: :roll: ma per la serie hai visto mai che uno sgarra vatti poi a liberare delle jars piene non azzeccate (vedi il mio Alienor :? ), e mi sono fidata di chi diceva che sono fondi con toni talmente chiari da essere "da tedesche" e che il corrispondente di light rose TM era Hyazinth :oo: :twisted:
Il primo che ho provato è Jasmin e come l'ho messo mi è venuto un po' il nervoso :D: della serie lo sapevo, lo sapevo che dovevo comprare la full senza tante menate :twisted: ho avuto l'immediata conferma che mi sono sono riempita di campioni quando ho sempre saputo che io e lui siamo fatti l'uno per l'altro anche prima di incontrarci :mirmo: Mi sono coperta per bene le ali del naso, ultimamente sempre del colore di chi si è appena scolato una pinta di birra e dalle 3 del pomeriggio è tutto perfettamente a posto, opaco e ben camuffato, con una quantità pure modica di prodotto.
Orchidee per me è scuretto, mi è venuta una bella striscia tendente al pesca, Hyazinth non ne parliamo, scurissimo, su di me diventa tendente all'arancio/marroncino!E ne ho pure le versioni opaque ..., però il primo se mai riuscirò a farmi di nuovo una settimana in montagna potrei usarlo, o per scurire un po' Jasmin in caso mi colorisca un po' dopo qualche seduta di piscina all'aperto di fronte a casa :D: Hyazinth la vedo dura :roll: quando riuscirò a farmi come ai vecchi tempi un mese al mare nel profondo sud italico o una bella vacanza alle Maldive (già come no...) forse se ne potrà parlare... In caso fatevi sotto se li volete provare :D: (Ilariettaaaaa :firu: )
Mia mamma ovviamente è stata di aiuto fondamentale :D: mi sa che l'orchidee se lo becca lei, a parte che non riusciamo a capire il colore delle sue vene, sembrano più sul verde, infatti l'ho sempre considerata warm, ma ci siamo accorte che ne ha pure blu :? quindi mi sa che è neutral e i miei fondi su di lei... mi sa di no, ma tentar non nuoce, caso mai fossimo ciecate :mirmo:
[no linguaggio sms] se vi fidate e sperando di non confondere troppo le idee provo a fare delle analogie con altre marche per quanto riguarda i fondi rosati, visto che ho provato anche Truccominerale e Lily Lolo, due marche usate da molte di noi.
Jasmin è, credo di poterlo dire a questo punto, un fairly light, quindi più chiaro sia di light rose TM che di Candy Cane.
Orchidee è un po' più scuro del light rose TM e abbastanza più chiaro di Candy Cane.
Hyazinth è un po' più scuro di Candy Cane e molto più scuro di light rose TM!
Quindi per quel che posso dire io, se usate light rose TM (che per me è un po' "scuro") dovete attrezzarvi e mischiare Jasmin e Orchidee; se usate Candy Cane (che per me è decisamente scuro!!) dovete sempre riattrezzarvi :D: e mischiare Orchidee e Hyazinth! Almeno questa è la mia valutazione spero di avervi aiutate :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

månes dotter ha scritto: se usate light rose TM dovete attrezzarvi e mischiare Jasmin e Orchidee;
Hai perfettamente ragione, infatti dovrò mettere una punta di Orchidée in Jasmine.
Ho anch'io i sei sample (grazie a Kawai, gentilissima :thanks:) ma devo dire che la versione opaca non mi piace molto, copre bene ma l'effetto è un po' artificiale (forse ne metto troppo), fissato con Nebbia poi sembra quasi di avere sul viso un fondo siliconico. :mirmo:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Davvero? :oo: A me la prospettiva photoshop con i pori dilatati che ho non mi dispiace tanto :oops: :firu: Domani provo il Jasmin opaque e vi faccio sapere [no linguaggio sms] già la versione normale regge in modo egregio, e la mia pellaccia malefica in questi giorni sente già la primavera e si unge in maniera assurda anche senza crema :evil: la crema officina naturae è in aspettativa e anche quella alla viola Fitocose mi sta dando qualche problemino di pesantezza, non so più quanto poca ne devo mettere :?
Mi sono dimenticata un dettaglio piuttosto importante :firu: ho preso il kabuki :mirmo: è molto buono, a prima vista non è distinguibile da quello di Katja anche a dimensioni, le setole sono veramente identiche ma proprio uguali, quindi è anche questo di una morbidezza incredibile, però è leggermente meno folto e stuzzicandolo qualche pelo l'ha perso, mentre quello di Katja non ne perde manco a strapazzarlo :oo: ma niente di grave direi!
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

@manes: benvenuta nel club delle Jasmin..fantasmino anche tu? :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Hai voglia :mirmo: a volte sono contenta di avere un po' di couperose perchè mi dà quel tocco di colore (anche se un po' da sbevazzona :firu: ) che mimetizza il pallore... ogni tanto mi sento dire ma no dai non sei poi così bianca... e per forza sprizzo sangue da tutti i capillari :mirmo: fosse per me sarei tan olive :mirmo: agli antipodi praticamente :D:
Meno male che c'è Chrimaluxe, fondi ottimi e davvero chiari senza ordinarli dagli USA e senza spendere un occhio della testa da Alienor che fa fondi molto chiari ma costano 21 euro 6 grammi di polvere :oo: le altre marche europee per quel che ho visto non fanno fondi sufficientemente chiari per le nostre esigenze...

EDIT: fatta prova Jasmin versione opaque. Sinceramente... non convince molto nemmeno me! Così a una prima prova a la volèe mi pare sia troppo tappante e invece di opacizzare, dopo poche ore sono diventata lucida cosa che con la versione regolare non è successa... potrei averne messo un po' troppo devo fare altre prove :mah: certamente minimizza meglio le imperfezioni e fa proprio pelle di bambola, un po' troppo forse :? Mi sa che l'effetto porcellana finta non piace molto neanche a me... :mirmo: All'inizio però l'effetto è più gradevole, è con il passare delle ore che si accentua quello "finto" :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Riuppo il topic per sapere se qualcuna di voi aveva alla fine ordinato un pennello da loro!
Vorrei ordinare alcuni samples e un kabuki per mio suocero, che vuole usare per pulire l'impianto stereo ::) ha sentito il mio pennello di truccominerale e gli è presa la fissa! :D
Però gli serve quello con manico lungo che Tm non ha, e qui invece c'è e ha anche un prezzo abbastanza decente.
Qualcuna sa se sono paragonabili? Più che altro per la morbidezza delle setole!
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Fra poco mi arriva il flatbuki e il pennello per l'ombretto...ti faccio sapere..
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

grazie mille!! :)
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

io ho diversi pennelli (kabuki normale e mini, cipria, ombretto e correttore) e mi puiacciono tutti moltissimo :yuhu: sono davvero morbidissimi

mi sapreste dire se c'è molta differenza tra Hyazinth e lilie?
io sono orchidee warm quando [no linguaggio sms] vedo il sole, ma con l'arrivo dell'estate divento più scura ([no linguaggio sms] tanto) e [no linguaggio sms] so cosa prendere, anche perché devo riciclare il light warm di mww4u che per me è troppo chiaro
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Messaggio da Lillie89 »

Ho il trendy kabuki, morbidissimo, non ha ancora perso setole dopo 3 lavaggi e mi piace moltissimo. Ma... ma... un pennello da trucco per lo stereo?! Mi piange il cuore :D
.I'd rather be hated for whoi I am than loved for who I am not.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mah... il kabuki Chrima per carità è morbidoso e bello ciccione come quello di mww4u, caratteristica per me essenziale (il Lily Lolo sarà pure lui molto buono e morbido ma lo trovo un po' piccolo... :pig: ), però ogni volta che lo uso un paio di peli me li deve perdere :? non pretendevo la qualità eccelsa di quello di Katja ma che mi deve perdere sempre peli ogni volta che lo tocco...che caspita :evil: due oggi due domani dopodomani è spennato :? e faccio notare che non l'ho ancora neanche lavato :roll:
Puntavo il kabuki click e altri pennelli da ombretto, ma se sono tutti così facili allo spelamento buonanotte... con l'uso intensivo che ci faccio io fanno una brutta fine :mirmo:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Lillie89 ha scritto:Ho il trendy kabuki, morbidissimo, non ha ancora perso setole dopo 3 lavaggi e mi piace moltissimo. Ma... ma... un pennello da trucco per lo stereo?! Mi piange il cuore :D
a chi lo dici!! :risat: :risat: :risat:
il pennello che usa adesso gliel' ho preso sempre io, da kiko, perchè era il più economico che c'era in giro.
Poi mi è tornata in mente la cosa e gli ho fatto sentire il kabuki, non ci ha pensato mezza volta, è impazzito e lo vuole :risat:
mio suocero è attaccatissimo al su impianto, lo cura maniacalmente, ha anche una collezione di dischi stupenda :pig:
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Messaggio da Lillie89 »

Mai sentita una cosa così, però dai almeno con questi pennelli va sul sicuro per coccolare il suo stereo!

Non so se metterlo qui o nel topic LL, ma per caso qualcuna che usa sia Chrima che LL mi sa dire a cosa corrisponde il Jasmin Neutral? So che dovrei provare samples, ma pensavo di acquistare da Mondevert e di samples ovviamente non ce ne sono...
.I'd rather be hated for whoi I am than loved for who I am not.