Ma certo.
E' un oralb, ma il modello esatto non te lo so dire (anche in questo caso era scritto solo sulla scatola), e siccome ce l'ho già da qualche anno ora non lo fanno più.
Comunque somiglia come caratteristiche a questo
qui, quindi è uno spazzolino di fascia media, a tre movimenti, senza getti d'acqua, con un timer che ti avvisa quando "hai fatto" e un sistema di sicurezza che arresta le pulsazioni se spingi troppo forte, il che capita agli inizi quando sei ancora abituato agli spazzolini manuali e quella testina così minuscola ti pare insufficiente.
Io che ho i denti tutti allineati male, e la bocca veramente molto molto piccola uso anche una testina in più per arrivare ai denti in fondo senza rischiare i conati, si chiama interspace, ma per il resto adopero la flexisoft che è poi la classica testina di ricambio che si trova dappertutto. Ne cambio 1 all'anno, più spesso non serve ( a meno che tu non spinga come un'ossesso quando ti lavi i denti, cosa peraltro dannosa)
Però se lo prendi devi farti insegnare da qualcuno di competente come si usa, altrimenti rischi di farti del danno alle gengive, e bisogna anche che usi il filo in abbinamento se vuoi ottenere dei buoni risultati.
Con lo spazzolino elettrico il movimento per lavarsi i denti cambia completamente, e delicatezza diventa la parola d'ordine (così come calma, perchè meno di due minuti non ci impieghi mai, io tra filo e spazzolino ce ne metto 10 tutte le sere).
Te lo dico non per rompere o fare la maestrina, ma perchè c'è gente che compra questi spazzolini, si rovina la bocca o si lava male i denti (che quindi si continuano a cariare con regolarità) e poi va in giro a dire che fanno schifo e sono fregature, ma in realtà potevano evitare di farsi del male da soli informandosi un po' di più.
Per dire, anche il filo interdentale, non basta infilarlo tra due denti e tirarlo via, pure lì c'è un movimento da imparare.
Il mio dentista che è un vero maniaco dell'igiene orale mi ha fatto una testa come una mongolfiera su filo e spazzolino e movimenti corretti per un anno (l'ultimo da 7 carie, quando ci vedevamo 1 volta al mese almeno) ma alla fine l'ho capita, mi sono adeguata, e ora lo ringrazio.
Lui invece mi addita come modello e gli si inumidiscono gli occhi quando parla di me agli altri pazienti (forse perchè adesso ci vediamo solo ogni anno e mezzo e non gli pago più le vacanze alle maldive!) :D