I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Salve ragazze,
vi posto la crema viso che ho spignattato questo pomeriggio. Ho seguito un po' la moda dell'Olivem1000 (che ho preso più di un mese fa e che dovevo ancora provare) e anche perché in questo periodo di grande freddo il mio viso gridava "Pietà! Fammi una crema un po' corposa, perché continui con quella cremetta leggera?"
Profumazione
(5 gocce di fragranza al The Verde + 3 gocce di oe di Litsea Cubeba)
Siccome sono pigra, ho messo tutti gli attivi in nanosomi che avevo per non dover stemperare niente
Di carbomer forse ne bastava 1 gr ma avevo il terrore si smontasse per via del mio amato sodio lattato.
Ecco il risultato:
Sul viso è una figata :yuhu:
Nonostante la quantità di grassi, non mi unge e si assorbe in fretta. Inoltre lascia da subito una sensazione di comfort (di recente mi tirava sempre un po' il viso), di morbidezza e idratazione a lungo.
Ultima modifica di Paty il 30/01/2010, 22:50, modificato 2 volte in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Dimenticavo di dire che non fa scia bianca (mia grande nemica) e già per questo l'Olivem1000 mi sta supersimpatico... a proposito di questo emulsionante, c'è qualcuno che l'ha provato da abbastanza tempo per dire che fa la differenza? Ovviamente la casa che lo produce lo descrive come una meraviglia di emulsionante...
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
cioppa mia con cosa posso sostituire il deocil quello che sia che mi manca il solito trigliceride dovrebbe andae...poil'oliven mio ce lo hai tu percio se me la fai io in settimana arrivo a prendermela :firu:
Oggi ho spignattato perché mi sono presa un week end da pantofolaia in casa ... devo ancora prendere i ritmi da persona che lavora e durante la settimana non ho la testa per spignattare... non prometto niente :firu:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
chiarachiara ha scritto:perdona la pigrizia mia,cosa è il lactomide? a cosa serve?
Il Lactomide l'ho avuto da una ragazza del forum - che nemmeno scrive più - ed è una miscela di liposomi di ceramide 3 e lipidi del latte.
Dalla scheda dicono che abbiamo una forte azine rigenerante per la pelle e aiuta a mantenere l'idratazione più a lungo (detta in soldoni oni oni).
Grazie per i complimenti, ragazze
Ultima modifica di Paty il 31/01/2010, 11:24, modificato 1 volta in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Stamattina mi sono svegliata e la pelle non era affatto lucida nonostante la quantità di oli (a parte il naso ma per quello solo crema di Lola del Sana può renderlo opaco!); direi che per la pelle secca in modo evidente, va molto bene.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
bella Paty! Io per ora l'olivem l'ho usata in una semplicissima crema corpo fatta con i miei oli e burri preferiti (macadamia karitè germe di grano e tocoferolo)...e devo dire che l'olivem per ora è il meglio che ho provato (non che abbia provato molto però!). L'ho usato però al 6% e direi che è decisamente troppo...la prossima volta calo
Che bella crema!!!!!
Che tipo di pelle hai?! magari va bene anche per la mia pelle assurda tendente al secco ma con qualche brufolo (causa ovaio policicstico!!)...
Può darsi vada bene. Io di norma non ho la pelle secca (mista direi) ma in pochi giorni mi sta aiutando a riprendermi... certo che la userò solo in questo periodo.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.