Segnala i Dupes [Sostituti economici delle grandi marche]

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Marshmallow ha scritto:Vero, puoi controllare da Kiko, alla fine è un viola intenso, non è un colore difficile da trovare..!

Forse il 41 viola blu della kiko può avvicinarcisi..! :D:
alla fine della kiko non avevo preso viola (ero convinta di avere già un mucchio di viola, e ho preso altri colori più assurdi).
Quindi cos'ho usato?
il viola del duo eyeshadow della suhada.

:100:

Come matita ho riesumato una matita Lancome che avrà avuto almeno 10 anni, e infatti si sbriciola, mi sa che la butterò via. Mi ricordo ancora quando l'ho acquistata, è stata il mio primo acquisto.
E poi una della Phas, credo che abbia anche questa una certa età, ma scrive ancora bene.
Comunque sto trucco a me sta da cani, sembra che mi abbiano tirato una centra in un occhio.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:
vale606 ha scritto:
vale606 ha scritto:conoscete qualche dupes del shadestick (colore beige-ing)di Mac?
allora, dopo attente ricerche ho trovato
MAC Beige-ing shadestick: Yogurt NYX Jumbo eye pencil
come si dice da queste parti, cercavi l'asino e ci stavi seduto sopra...
Yves Rocher, Couleurs nature, Stick effet frisson, Ombre regard, colore Neige Rosee.
ok, dopo averlo provato un po' di volte come base posso dirlo. Non vale una cippa.
E' carino usato come illuminante, o ombretto leggero, ma come base non tiene niente, se ne va appena ci si mette qualcosa sopra.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Alisha
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/04/2009, 16:14
Località: London, UK

Messaggio da Alisha »

Cora ha scritto:Qualche volenterosa e attenta frequentatrice di profumeria mi trova un dupes del profumo Angel? :D:
perdono se qualcuno ha gia' risposto, npon ho finito ancora di leggere tutto il topic, [no linguaggio sms] al 99% un dupe di Angel e' Cielo di Byblos.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

segnalo un' altra raccolta di swatch di smalti, di varie marche, secondo me molto utile
http://www.flickr.com/photos/lextard/co ... 781754981/
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Segnala i Dupes [Sostituti economici delle grandi marche

Messaggio da ellygatta81 »

vale606 ha scritto: ci sono anche il 226 rouge noir di kiko e il 227 rouge noir scuro.
non so dire quale sia quello esatto perchè non ho mai provato nè l'originale nè il dupe, e sui forum ci sono opinioni discordanti.
Io ti devo ringraziare perché sono andata a Livorno al mini-negozio Kiko e ho comprato il rougenoir scuro 227 ed è ammmmore! E' in pratica il colore che ho sempre cercato ;)

Poi, nella mia ricerca di smalti Zoya e di risparmiare ^^;; ho notato che LAEL e DEMI ZOYA sono molto simili al 291 rosaorchidea KIKO e CIARA ZOYA sembra molto simile al 290 magentascuro KIKO. Tutto questo guardando gli swatches e la chart sul sito Kiko.
Però non li ho provati, anche se o me li faccio prendere dalla mia collega o ci faccio una scappata la prossima settimana ;)

Attendo conferme/smentite.

Grazie :)

Baci!
xxx

Ps: maledetta insonnia...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mi smentisco da sola.. dopo ricerche ho notato che il rosso porpora 286 KIKO è più simile al ZOYA CIARA.

Edito man mano che riesco a trovare gli swatches.

Scusate gli errori :)

Baci!
xxx
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Domanda difficile: sapete per caso se esiste un dupe dell' Estèe Lauder Double wear?
è un fondo resistentissimo e uniformante, mi piace tantissimo il suo effetto (è uno dei più "scenografici"), purtroppo costa :roll: e le tonalità che vendono in Italia sono troppo scure.
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non so se ci sono informazioni indispensabili, ma prova a vedere qui e qui
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Fantabosco
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2010, 16:10
Località: Torino

Messaggio da Fantabosco »

ciao!!allora a esperienza posso dirti che anche io mi sono imbattuta nella ricerca di fondotinta x carnagioni chiare... ed ho scoperto che se fai una ricerca di fondotinta sul sito di ebay.uk.co ovvero quello inglese...le aziende orientano il loro mercato verso queste tipoligie di pelle e trovi anche i colori che qui non riesci a trovare.
Prova a vedere lì!!Io avevo cercato un fondo l'oreal (che però testa su animali :-( ) ed avevo notato che in inghilterra costa pure meno ed ha tonalità chiarissime tipi ivory ... buona ricerca!
Federica
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

grazie ragazze!
fantabosco, anch'io ho aputo che in UK hanno gamme di fondi molto più chiare che da noi e infatti ho già adocchiato qualche venditore.. il prezzo si aggira sempre intorno alle 25 £ :? ma già meglio del prezzo italiano.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Una mia amica usa questo eyeliner a penna della Chanel (Ecriture de Chanel). Il risultato è davvero fantastico...si riescono a fare anche linee sottili sottili e precisissime :oo: . Conoscete qualcosa di altrattanto valido? di molto economico ho visto che c'è quello della Elf...ma sarà altrettanto buono? sono moooolto tentata ad acquistarlo nonostante il prezzo (in rete ho trovato che dovrebbe essere sui 24 euro...) ma l'effetto mi piace troppo. Però prima di procedere ho pensato di consultarvi :)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

sissi io ho usato miliardi di eye liner, è il cosmetico che consumo di più.
non mi pare di aver usato questo tipo qua di chanel, ma un altro che è sempre a penna e che però ha le setoline come un pennello da pittore, è quello? io personalmente [no linguaggio sms] mi ci sono travata benissimo, ma se non sbaglio ne dovrebbe fare uno simile la maybeline, ma [no linguaggio sms] sono sicura, mi confondo sempre con le marche...prova a vedere se esiste. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Forse non parliamo dello stesso prodotto. Il prodotto che hai usato tu ha l'applicatore con i peletti (bella definizione [smilie=icon_lol.gif] )?? Da quello che ho capito tramite la mia amica ha la punta tipo quella di un pennarello...è sottile e rigida di quì la facilità e la precisione nell'uso. Ha sotto una rotellina che si gira per far uscire il prodotto...Intendi questo della Maybelline? Penso che sia simile a questo della chanel...nessuno l'ha provato??
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Io ho usato l'Ecriture de Chanel per un paio di anni, quando ero proprio agli inizi con l'eye liner, e devo dire che, soprattutto per chi non è pratico con gli eye liner a pennellino, è una mano santa.. aiuta a fare una linea sottile e precisa anche se uno non ha chissà quale esperienza o una mano da chirurgo.
Forse è il miglior eye liner che abbia mai provato, certo che veniva all'epoca 21 euro a botta (si parla di ormai 6 anni fa) :? ed era un pò un salasso, anche perchè mettendolo tutti i giorni faceva relativamente presto a finire...
poi ho imparato a destreggiarmi anche con quelli a pennellino da super, decisamente più economici, ma lo ammetto: come lui non ne ho più trovati.

Su quello di elf finora ho sentito solo recensioni non troppo entusiastiche, soprattutto perchè pare che lasci un colore un pò slavato (ma correggetemi se sbaglio, perchè io [no linguaggio sms] l'ho mai provato), mentre quello di chanel era proprio bello pieno, intenso.

Quindi anche io mi unisco nella ricerca di un valido dupe :)

EDIT. allora, ho riletto meglio i vostri messaggi :mirmo:
artemision ha ragione l'Ecriture ha i peletti, [no linguaggio sms] è una punta di pennarello, infatti appena lo compri è tutto bianco e si possono distiguere..poi dai qualche scatto al fondo e scende il liquido, così che diventa quasi impossibile distinguerli e sembra effettivamente un pennarello :) (questo sempre 6 anni fa, [no linguaggio sms] so se poi abbiano cambiato)

Io ho provato il maybelline, ma oltre ad essere [no linguaggio sms] più rigido, non mi lasciava un bel nero pieno, ma un nero un pò antracite, infatti non l'ho più ricomprato :roll:
Ultima modifica di Nephelai il 16/04/2010, 14:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

di eyeliner a pennarello mi sembra che ne facesse uno BV (forse non lo fa più, non lo vedo sul sito).

Altre marche che sicuramente lo fanno sono
kiko (non ho ben capito la differenza tra applicatore in feltro e applicatore a penna)

http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... liner.html
http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... er-Wp.html
http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/ ... liner.html

elf.

Bourjois (che mi dicono che faccia molti dupe di Chanel, quindi magari se lo trovi in giro comincia a vedere questo)

Revlon, Deborah, Deborah o Lancome
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

@Nephelai, Artemision mi sa che parliamo tutte e tre dello stesso prodotto :mirmo: La mia amica mi ha fatto una descrizione molto veloce e non avevo capito che avesse i peletti.

@Nephelai con la tua bella recensione non mi aiuti di certo a desistere dall'acquisto :mirmo: Però è vero l'effetto è fantasticooo :pig:

@Vale606 grazie :oo: quanti ne hai postato! Anni fa ne provai uno della Max Factor con la punta in feltro tipo quello della deborah che hai postato e faceva c*acare.
allyra
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/04/2010, 18:09

Messaggio da allyra »

Ho visto il top coat della Revlon..ma ce ne sono di due tipi! Qual è il migliore di cui parlate tanto? Grazie!
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Clio nel suo ultimo video parla di uno smalto Mavala che è praticamente IDENTICO al mitico (almeno per me...) Chanel Particulière color talpa!

Nessuno di voi lo conosce/lo ha visto?
Mi sono innamorata di quel colore!
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Ragazze siete grandi! Due giorni fa ero in profumeria e stavano appena riassortendo il Rouge noir!
Sono una di quelle patite che non esce di casa neppure in inverno senza le unghie dei piedi rosse :) : d'inverno fragoline, d'estate rosso cupo :)
Adesso mi sa che provero' BV o Layla.

Ho visto molti messaggi sulla TOP COAT per smalti. Io straconsiglio quella di FING'RS "Ceramic gloss" (la si trova al DM, Acqua&Sapone), la uso da anni e ti fa durare lo smalto all'infinito. Una volta mi sono fatta convincere in profumeria a prendere qualcosa di "professionale" ma non era assolutamente all'altezza.

Con questa riesco a far vivere il mio smalto sui piedini per un tempo scandaloso: la prima settimana lo lascio così com'e', dopo una settimana faccio una prima passata e diventa lucidissimo, se dopo 14gg non ho ancora bisogna di tagliare gli artigli do una seconda passata ed è come nuovo!!!
L'INCI probabilmente sarà da centrale petrolchimica...
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

un'ottimo sostituto come colore, ma [no linguaggio sms] so come tenuta del rosso mela 240 di kiko è il debby color play 26. a me sembrano praticamente identici!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.