acqua di melissa

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

acqua di melissa

Messaggio da *vaniglia* »

ho acquistato qualche giorno fa l'acqua di melissa della loving care for you(credo sia questa la marca), prodotta in bulgaria credo!
volevo sapere se qualcuno ha mai usato acqua di melissa e come si trova.
volevo acquistare un tonico astringente senza alchol ma non l'ho trovato, quindi la commessa prima mi ha consigliato l'acqua di rose, ma non sopporto l'odore, così poi mi ha fatto vedere questa che ha un'azione anche disinfiammante, quindi pensavo potesse fare al mio caso!
l'ho usata stasera per la prima volta, mi sembra buona, però non posso dirlo con certezza!
nell'inci c'è solo acqua e melissa...mi fa strano non abbia alcun conservante...però essendo che il pao è di 6 mesi magari potrebbe starci,no?
aspetto vostri pareri su come vi trovate!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Parecchi tonici non hanno conservanti dentro : io ne usavo uno ( perdona ma ora non mi sovviene la marca ) e sinceramente non ci vedo nulla di strano . Magari tienilo in frigorifero e controlla sempre l'odore , altrimenti ci puoi aggiungere tu due goccine di conservante ( se lo hai ) .
La melissa è ottima per la pelle , però se riesci a farmi sapere con sicurezza la marca , vediamo di aggiustare il titolo del topic che così non va molto bene ;)
Immagine
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

scusate....è la prima immagine che inserisco e non sono riuscita a ridurla, anche perchè il sito per inserire le immagini è un pò cambiato e non riuscivo a capire come fare per ridurla, volevo anche girarla, ma niente!
perdonatemi ma per queste cose non sono un genio!

scintilla la marca non l'ho trovata, quindi ho inserito la foto!so solo che in italia è distribuito da despina!

può essere bulgarska rosa?è scritto in un modo incomprensibile!
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

io conosco l'Acqua Melissae di Sanoflore. a differenza di quella indicata da vaniglia è più di un tonico infatti viene proposta come un trattamento viso da usare prima della crema.
sono riuscita ad averne una modica quantità da provare e devo dire che la pelle era molto morbida e distesa dopo l'uso. costa abbastanza (circa 36 euro per 100 ml)
metto il link alla scheda del prodotto pubblicata sul sito Sanoflore qui sperando di non incorrere in sanzioni :D:
MissBarbara
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Eccola. Vedo che contiene alcool.

Quanto all'acqua di melissa di Sanoflore, io l'ho usata tempo fa. Ha un profumo molto buono ma il mio viso non la tollerava. Mi riempivo di brufoli e gli occhi si gonfiavano e arrossavano. (cosa che mi è successa con tanti prodotti che ho provato di Sanoflore :roll: )
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

ma dove vedi che contiene alchool quella che ho io?
a me non sembra!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Mi è sembrata quella della foto postata qui. Cliccando su "acqua di melissa" c'è scritto che gli ingredienti sono: acqua, alcool, melissa officinalis.
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

è vero, sul sito indicano come ingredienti acqua, alcool e melissa.
potrebbero aver cambiato la formulazione senza aggiornare il sito ? in teoria l'inci sulla confezione dovrebbe essere corrispondere a verità, giusto ?

OT
@MERISSIMA il tuo commento mi ha fatto pensare... anche a me una crema sanoflore a fatto uscire i brufoletti dopo qualche settimana d'uso, però con l'olio drenante non ho avuto problemi (purtroppo non ho più la scatola per tentare di postare l'inci...) tu hai qualche idea in proposito ?
MissBarbara
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non conosco il sito. L'ho cercata perchè la confezione sembra simile ad un'acqua di rose che ho comprato da una signora bulgara e che non mi ha dato problemi di alcun genere. Purtroppo non ricordo se la marca è la stessa. Le chiederò se ha anche questa perchè mi piace il profumo della melissa.

OT: Di Sanoflore ho usato e provato solo prodotti per il viso. Le stesse acque di fiori (rosa e fiori d'arancio) mi fanno bruciare gli occhi. Sinceramente non mi sono impegnata a cercare l'ingrediente che non tollero. Non credo sia l'alcool perchè uso tranquillamente prodotti tedeschi che lo contengono. Sarà la percentuale? Bo'. Sono prodotti che "a pelle" non mi piacciono, quindi evito e cerco altre marche :)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

mi sa che in questa discussione non si potrebbe parlare di ingredienti!
[no linguaggio sms] nella mia non c'è scritto, però io non ho la scatola!!
[no linguaggio sms] sulla bottiglia non c'è scritto alcool, e io infatti l'ho presa apposta per questo!
dall'odorem non mi sembra che ci sia.
forse hanno modificato la formula...se no sarebbero obbligati a scriverlo, no?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Non è che confondete i marchi??? :)
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

no, non credo, dalle immagini del sito mi sembra quella!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

No, Bimba, non credo. Sul link che ho postato l'acqua di melissa (almeno la foto) sembra identica alla foto postata qui. Vaniglia dice che non contiene alcool, lì invece c'è scritto che lo contiene. Visto che non lo tollera ..... :roll: Tra, l'altro, anche il pao è diverso: sul link è 12 mesi.

Sanoflore è OT forse, ma il titolo del topic è "acqua di melissa" e io ho parlato anche di quella di questa marca :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Allora vaniglia possibile che ti abbiano dato un prodotto con inci vecchio??? :roll:
Dovresti controllare al negozio dove l'hai preso...succede anche a me di trovare su uno scaffale inci nuovi con inci vecchi...è un'ipotesi. :D:
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

se il pao è diverso evidentemente hanno cambiato la formulazione e tolto l'alcool perchè la mia acqua dura solo 6 mesi.
inoltre l'odore sembra proprio di un infuso, come se avessero lasciato macerare la melissa in acqua, di alcool non sento niente!
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

scusate, io non conosco il distributore Despina. mi potreste dire dove vengono venduti questi prodotti, mi interesserebbe un tonico senz'alcool...
grazie :D:
MissBarbara
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

dici che ha un inci vecchio?
io spero sia quello nuovo,perchè per ora mi trovo bene!

[no linguaggio sms] io l'ho acquistata in un negozio che vende prodotti biologici!

l'odore è particolare, ma [no linguaggio sms] delicato, io mi ci sono abituata!

speriamo non mettano l'alcool!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5958
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Se ti ci trovi bene usala...la prossima volta che la ricompri controlla. ;)