Eyeliner con Mandorla e Olio di Mandorle Dolci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Eyeliner con Mandorla e Olio di Mandorle Dolci
Prendendo spunto da una ricetta che ho trovato oggi su un sito inglese (precisamente http://www.bellasugar.com/7124184 qui), oggi ho fatto un eyeliner con una mandorla e poche gocce di olio di mandorle dolci.
In pratica ho preso una mandorla e l'ho carbonizzata, con l'aiuto di accendino e pinzette, poi ho ridotto il "carbone di mandorla" in polvere e ci ho aggiunto 3 gocce di olio di mandorle dolci. A quel punto, con un piccolo pennellino classico da eyeliner, ho applicato il composto come un vero eyeliner.
Risultato perfetto! :yuhu: Ora non ho il cavo per collegare la macchina fotografica al pc ma presto metterò la foto.
In pratica ho preso una mandorla e l'ho carbonizzata, con l'aiuto di accendino e pinzette, poi ho ridotto il "carbone di mandorla" in polvere e ci ho aggiunto 3 gocce di olio di mandorle dolci. A quel punto, con un piccolo pennellino classico da eyeliner, ho applicato il composto come un vero eyeliner.
Risultato perfetto! :yuhu: Ora non ho il cavo per collegare la macchina fotografica al pc ma presto metterò la foto.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Io ho usato una mandorla non pelata come primo esperimento, ma credo che con una mandorla pelata possa venire meglio. Ho dimenticato il cavetto a casa (durante la settimana sono via per studio) quindi le foto arriveranno sabato, compresa quella dell'occhio. A mio parere l'effetto è davvero bello! E stavo pensando di provare a vedere se funziona anche come mascarapaola68 ha scritto:mi spieghi solo se hai usato la mandorla che si trova al super già pronta, cioè già pelata ?
-
- Spignattatrice
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Avevo completamente perso di vista questo topic - dopo aver scattato e caricato le foto non l'ho più trovato e ho pensato che fosse stato cancellato...
Anyway, la tenuta era buona e l'esperimento mi era piaciuto, però la cosa andava migliorata e non ho ho avuto tempo di fare altri tentativi. Poi, a posteriori, l'obiezione di Chris e Laura mi pare sensata.
Anyway, la tenuta era buona e l'esperimento mi era piaciuto, però la cosa andava migliorata e non ho ho avuto tempo di fare altri tentativi. Poi, a posteriori, l'obiezione di Chris e Laura mi pare sensata.