Eyeliner con Mandorla e Olio di Mandorle Dolci

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato

Eyeliner con Mandorla e Olio di Mandorle Dolci

Messaggio da °micina° »

Prendendo spunto da una ricetta che ho trovato oggi su un sito inglese (precisamente http://www.bellasugar.com/7124184 qui), oggi ho fatto un eyeliner con una mandorla e poche gocce di olio di mandorle dolci.

In pratica ho preso una mandorla e l'ho carbonizzata, con l'aiuto di accendino e pinzette, poi ho ridotto il "carbone di mandorla" in polvere e ci ho aggiunto 3 gocce di olio di mandorle dolci. A quel punto, con un piccolo pennellino classico da eyeliner, ho applicato il composto come un vero eyeliner.

Risultato perfetto! :yuhu: Ora non ho il cavo per collegare la macchina fotografica al pc ma presto metterò la foto.
paola68
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da paola68 »

Ma che interessante questo esperimento...mi spieghi solo se hai usato la mandorla che si trova al super già pronta, cioè già pelata ?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

oh. Alternativo...

Foto anche dell'occhio eylelineato? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
°micina°
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da °micina° »

paola68 ha scritto:mi spieghi solo se hai usato la mandorla che si trova al super già pronta, cioè già pelata ?
Io ho usato una mandorla non pelata come primo esperimento, ma credo che con una mandorla pelata possa venire meglio. Ho dimenticato il cavetto a casa (durante la settimana sono via per studio) quindi le foto arriveranno sabato, compresa quella dell'occhio. A mio parere l'effetto è davvero bello! E stavo pensando di provare a vedere se funziona anche come mascara :D:
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Chris »

non mi pare il massimo una cosa bruciata sulle palpebre.....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Chris ha scritto:non mi pare il massimo una cosa bruciata sulle palpebre.....
Neanche a me francamente.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marty90 »

io vorrei vedere la foto :(
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

Chris ha scritto:non mi pare il massimo una cosa bruciata sulle palpebre.....
bè ma il carbone vegetale in polvere si usa normalmente nei cosmetici. c'è una grossa differenza?

micina, ci dici qualcosa della tenuta?
°micina°
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da °micina° »

Avevo completamente perso di vista questo topic - dopo aver scattato e caricato le foto non l'ho più trovato e ho pensato che fosse stato cancellato...

Anyway, la tenuta era buona e l'esperimento mi era piaciuto, però la cosa andava migliorata e non ho ho avuto tempo di fare altri tentativi. Poi, a posteriori, l'obiezione di Chris e Laura mi pare sensata.