cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da federisara »

magari c'è già un post per questo, ma giuro ho cercato e non l'ho trovato!!! Ho visto oggi sul sito di promiseland un articolo che parlava di una ditta Austriaca "RINGANA" che produce cosmetici naturali freschi.......naturali e freschi :oo: :?
sono andata sul sito www.ringana.com ma non so ....non mi convince per niente, però magari sono io che penso sempre male quando dicono "naturale e fresco". E poi, fresco in che senso.....
ne avete sentito parlare? cosa ne pensate?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ma praticamente il fresco vuol dire che son prodotti fatti e distribuiti come fitocose piu' o meno no? solo che in questo caso i prezzi sono un terzo... 8)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Mi sembrano costosetti :?
Qui ci sono anche gli INCI e più informazioni.
Mi sembrano buoni prodotti :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Grazie per aver postato il link agli inci che mostrano inequivocabilmente che questi prodotti sono come tutti gli altri, non hanno niente di "fresco", e i conservanti ce li hanno eccome: alcohol, capryloyl glycine e undecylenoyl glycine, phenethyl alcohol che sono tutti batteriostatici.
In ogni caso usano escamotages formulativi mescolando tra loro degli autopreservanti che conservano il cosmetico.
Questi qua sono solo dei gran furboni che si inventano favolette bucoliche pure stupidine, perchè cosmesi naturale non significa "latte fresco di giornata", non è la presunta freschezza a fare il cosmetico efficace, sono gli ingredienti giusti applicati ad una profonda conoscenza della fisiologia della pelle.
Poi vorrei proprio sapere perchè dovrei scalpitare per comprare un cosmetico, a detta loro "fresco e senza conservanti", che se tanto mi dà tanto mi si guasterebbe dopo una settimana.
Che abbiamo soldi da buttare? :evil:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

sì e poi di soldi ne vogliono mica pochi!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sto leggendo che scrivono in riferimento ai prodotti: da consumare entro 10 settimane, entro 14 settimane, ecc..
Questa sappiamo bene è una caratteristica che deprezza il valore del cosmetico, perchè significa che non è conservato bene e si guasta appunto in poco tempo, costringendoci a scapicollarci ad usarlo se non vogliamo buttarne più della metà.
E ripeto, senza aver per contro alcun maggior beneficio in termini di qualità e risultato cosmetico.
federisara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/11/2009, 16:24
Località: provincia BS

Messaggio da federisara »

Laura ha scritto: Questi qua sono solo dei gran furboni che si inventano favolette bucoliche pure stupidine,:
Evviva per una volta i miei dubbi trovano conferma!!! Veramente ormai sempre di più si cerca di fregare la gente usando parole come "fresco", "naturale", "vegan 100%", "bio" :evil:
faccio retorica: dovrebbero esserci più controlli sulle informazioni che vengono offerte per pubblicizzare i prodotti...

Che dite ci sono i presupposti per mettere il post nelle bufale?

PS. Bimba80, Ilaria qualcuno avrà pietà di una povera rin...bambita :firu: e mi insegnerà come fare a mettere i link!?!?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

federisara ha scritto:faccio retorica: dovrebbero esserci più controlli sulle informazioni che vengono offerte per pubblicizzare i prodotti...
La nuova legge sui cosmetici che sta entrando in vigore prevede l'obbligo di dichiarare un claim veritiero e coerente con la natura del prodotto venduto, speriamo bene.
federisara ha scritto:Che dite ci sono i presupposti per mettere il post nelle bufale?
Per il claim pubblicitario lo meriterebbe, ma in realtà non sono male come prodotti, anzi il fatto di tentare nuove strade più "dolci" sotto il profilo della conservazione potrebbe deporre a loro favore...peccato lo sfruttino in maniera furbesca e fuorviante.
federisara ha scritto:Evviva per una volta i miei dubbi trovano conferma!!!

:)
Ilaria287

Re:

Messaggio da Ilaria287 »

federisara ha scritto:Evviva per una volta i miei dubbi trovano conferma!!!


ho pensato la stessa cosa!! "non sono cosi rimba, non mi faccio solare cosi facilmente!!

a parte che, davvero, cosmesi fresca mi fa venire l'acquolina in bocca, mi fa pensare alla ricotta e altri prodotti caseari! non so perchè!

domanda: ma quindi il pao che dicono sarà da rispettare o avranno una scadenza migliore?
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da scaccomatto7 »

Io gli INCI però non li vedo....li hanno tolti? o sono tonta io....molto probabile....
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]
Asterix
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/03/2013, 13:11

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Asterix »

Sono un consumatore più che soddisfatto di questa azienda.
I prodotti vengono lavorati da ingredienti freschi e maturi, da coltivazioni biologiche o spontanee, prodotti in piccoli lotti ed inviati direttamente a casa propria.
Ringana ha ricevuto numerosi riconoscimenti (Trigos awrards, Green company, 'PeTA' (People for the Ethical Treatment of Animals) e 'Vier Pfoten' ('Quattro zampe', un'associazione austriaca), é certificata da LEFO e DARTSCH per qualità ed etica e si sta adoperando per le ottenere la certificazione ecocert.
I prodotti non vengono testati su animali, non contengono conservanti chimici o derivati dal petrolio.
sono Vegan, tranne che in un caso in cui le capsule del prodotto sono realizzate con molecole provenienti dal vello delle pecore, non viene usato neanche il miele ed ha rinunciato a produrre creme solari in quanto la normativa europea obbliga all'utilizzo di almeno un conservante chimico.
L'alta tecnologia nel confezionamento consente di non contaminare i prodotti con l'ossigeno mantenendo la freschezza più a lungo, le confezioni sono della misura giusta per essere consumati correttamente.
Per quanto riguarda le tracce di alcoli usati principalmente per detergere i flaconi, le preferisco alle tracce di disinfestanti o detergenti per freni di auto che si trovano nei prodotti più in voga..
il Capryloil Glicine è un "Lipoamminoacido cosmetico ad azione emulsionante. Di origine vegetale e privo di ingredienti OGM, viene ottenuto da reazione diretta tra Proteine dell’Avena (11%), Proteine dall’ Olio di Girasole (6%) e da Olio di Cocco (8%)". Se proprio vogliamo fare un paragone vi dico che al CosmoProf nel padiglione dedicato al Bio Natural ho trovato una crema promossa come "naturale" ed ecco alcuni ingredienti molto poco "naturali" in essa contenuti:
Polipropilene glicol
http://www.natural-health-information-c ... lycol.html
Propylene Glycol

A cosmetic form of mineral oil found in automatic brake and hydraulic fluid and industrial antifreeze. In the skin and hair, propylene glycol works as a humescent, which causes retention of moisture content of skin or cosmetic products by preventing the escape of moisture or water. The Material Safety Data Sheet warns users to avoid skin contact with propylene glycol as this strong skin irritant can cause liver abnormalities and kidney damage.

Known health effects.
Eye irritation, skin irritation, skin drying, defatting. Ingestion has serious health effects similar to above.

Phenoxyethanol
http://www.organicapoteke.com/blog/2010 ... xyethanol/
According to Journal of Industrial Hygiene and Toxicology, phenoxyethanol affected brain and nervous system in animals at moderate doses. In 1990 Journal of the American College of Toxicology reported that phenoxyethanol also acts as an endocrine disruptor that also caused damage to bladder and acute pulmonary edema in animals. Early 1980s studies also suggest that phenoxyethanol can cause DNA mutations – again, only in animals, as it was not tested on humans.

Phenoxyethanol is a scientifically proven irritant to human skin and eyes (Comparison of objective and sensory skin irritations of several cosmetic preservatives. Lee E, An S, Choi D, Moon S, Chang I. Contact Dermatitis. 2007 Mar;56(3):131-6.) and it is classified as irritant in European Union. Phenoxyethanol is also restricted for use in Japan.

Cholrphenesin: Inibitore del sistema nervoso
http://translate.google.it/translate?hl ... CHcQ7gEwCQ

Clorfenesina: caratteristiche
La Chlorphenesin viene principalmente utilizzata in ambito farmaceutico come miorilassante. In cosmesi viene impiegata, in virtù delle sue proprietà antibatteriche e antifungine, per preservare le formulazioni dall’inquinamento microbico.

Clorfenesina: Commento
L’utilizzo di Chlorphenesin come conservante nei prodotti cosmetici è ammesso con un limite massimo di concentrazione dello 0,3%. A concentrazioni superiori infatti può provocare irritazioni e dermatite da contatto, soprattutto in soggetti con pelle sensibile.

A causa del sospetto che si possano presentare nei bambini effetti collaterali negativi a carico del sistema nervoso centrale e del sistema respiratorio, la FDA sconsiglia l’uso di prodotti contenenti Chlorphenesin ai bambini piccoli e alle donne durante la gravidanza e l’allattamento
http://www.my-personaltrainer.it/Cosmes ... nesin.html

Di propilene glicol, Usato per creare fibre sintetiche
http://www.globalbiochemna.com/

Triethanolamine, Cancerogeno
http://www.rischiochimico.it/drupal/mon ... _cosmetici

Methylisothiazolinone, Neurotossico
http://chemicaloftheday.squarespace.com ... inone.html

BHT, BHA Cancerogeno
http://www.spesacritica.com/2011/03/07/ ... i-alimenti

I signori di Ringana stanno facendo le cose per bene, hanno una conoscenza approfondita della fisiologia umana e un grandissimo rispetto per l'equilibrio del mondo, e della natura.
tutti i prodotti sono commestibili...! compresa la crema per i piedi e l'olio per i denti.
Gli integratori alimentari sono prodotti da frutti interi maturati stagionalmente e guardacaso sono monodose..
I prezzi sono nella media del settore ma la garanzia di qualità é assolutamente al di sopra di ogni aspettativa e c'è di più; diventando partner non solo si possono acquistare con il 19% di sconto ma addirittura, facendo gruppi di acquisto ed eliminando le spese di spedizione, si può arrivare al 39%. Ringana offre opportunità di lavoro con prodotti freschi, etici, senza conservanti e solventi nocivi, stabilizzatori e oli minerali.
Sono solo un consumatore molto soddisfatto e felice di aver trovato un'azienda così seriamente impegnata.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Serena »

Certo, e io sono la marmotta che incarta la cioccolata e che ti banna in men che non si dica. Qui la pubblicità è vietata, e complimenti alla ditta che manda qui gente così facendoci una bella figura da peracottari.
"Consumatore soddisfatto" che parla di percentuali di sconto diventando partner, ma pensate che siamo scemi?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Galatea »

Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Stefix »

Pero', l'olio per i denti mi sembra un prodotto interessante! :birra: :maria: E vogliamo parlare della crema per i piedi commestibile? Non si sa mai, potrebbe essere un buon prodotto per qualcuno con qualche "hobby" un po' strano :D:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da saphira81 »

Serena ha scritto:Certo, e io sono la marmotta che incarta la cioccolata...
Serena, giuro, mi hai fatto morire dalle risate: ti ho immaginata con la tavoletta di cioccolata in mano vicino alla mucca della Milka Emoticons by FollettarosaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da spanka »

Asterix, abbi pazienza, stai facendo una figura poco bella con questo tuo intervento.
Prima di tutto è palese a tutti che leggono che sei di parte (ma molto di parte :D: ), probabilmente fai parte dello staff di lavoro di quella casa cosmetica.
arrivi nel forum senza nemmeno presentarti ed il tuo primo intervento, come una saetta, lo posti proprio in questo topic (... che casualità... :roll: ).
per essere un semplice consumatore sai troppe cose sui metodi di produzione e sulla ditta;
mai visto un consumatore che se la prende così "a cuore" un marchio :lol:
Non prenderci in giro.
I veri consumatori sono io e altre centinaia di persone che ci scrivono quà dentro o ci leggono da fuori.

Spacciandoti per quello che non sei, ai fini di pubblicitari, manchi di rispetto a tutti noi. :evil:
So di non sapere
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Paty »

Spanka, credo che Asterix fosse già stato bannato prima del tuo intervento quindi non ti ha potuto leggere, inoltre non si merita nemmeno una simile spiegazione essendo venuto qui solo a lasciare il suo post pubblicitario, chi viene qui con questo scopo non è interessato ad altro. :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
gepi964
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2013, 17:54

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da gepi964 »

Serena ha scritto:Certo, e io sono la marmotta che incarta la cioccolata e che ti banna in men che non si dica. Qui la pubblicità è vietata, e complimenti alla ditta che manda qui gente così facendoci una bella figura da peracottari.
"Consumatore soddisfatto" che parla di percentuali di sconto diventando partner, ma pensate che siamo scemi?
Cara Marmotta che incarta cioccolata, mi spiace essere sembrato così invadente, pensavo ingenuamente di aver trovato un forum su cui poter raccontare ciò che ho pescato in rete.
le info che ho postato sono disponibili sul web, basta informarsi; le cose che ho citato mi sono costate ricerca on line e pensavo fosse doveroso metterle a disposizione.
non sono un tecnico e mi stupisco delle reazioni, evidentemente portare all'evidenza considerazioni diverse non è contemplato e il minimo diritto di replica è un'utopia visto che non avete neanche risposto alle email.
mea culpa, non mi sono presentato... perdonatemi.
sono ben lontano dall'essere un inviato o un addetto ai lavori, avete preso una bella cantonata ma a quanto pare non vale neanche la pena porsi il quesito.
continua pure con la tua cioccolata e magari ogni tanto prova a informarti su cosa incarti..
Asterix
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Serena »

gepi964 ha scritto:pensavo ingenuamente
Ingenuo lo sei davvero, evidentemente :lol:
Noi no. Ribannato, e tranquillo che prima di menare per il naso noi ne dovrai mangiare di cioccolata :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: cosmetici naturali freschi? - prodotti RINGANA

Messaggio da Scintilla »

Epic Win per Serena *_*
Immagine