crema viso che "viene via"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

crema viso che "viene via"

Messaggio da viola17 »

ciao...vi sottopongo un piccolo "problema" :mah:

...nel tempo mi è capitato varie volte, con alcune creme viso molto diverse tra loro (e a parità di biutirutin con altre creme senza alcun problema), che si "staccassero" dal viso a scagliette (pessima descrizione!!) dopo l'applicazione, ad esempio ripassandoci con le dita o applicando il trucco...non so quali siano le cause, anche perchè come ho detto le creme erano diverse per marca e tipologia quindi non identifico il possibile responsabile...forse la presenza di siliconi? ma ci sono anche in creme che non mi fanno la muta come le bisce....boooh :roll:

ma le super esperte sono così esperte che sapranno dirmi qualcosa!!

ah, l'ultimo caso è la Ialuron Plus di Bottega Verde...

c'è un qualche ingrediente che fa questo scherzo? ...e magari qualche trucco o "correzione" per evitarlo (a parte cambiare crema :twisted:) e non doverla gettare? :m:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, comincia col mettere meno crema, e non tirarla per dieci minuti che non stai stuccando la cappella sistina ;)

Le scagliette le danno gli addensanti gommosi, tipo la gomma xanthan o l'idrossietilcellulosa, e certi acrilati che a vederli puri sono die liquidi tipo vinavil.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola17
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/12/2009, 10:27

Messaggio da viola17 »

Lola ha scritto:Beh, comincia col mettere meno crema, e non tirarla per dieci minuti che non stai stuccando la cappella sistina ;)
:risat: ehi!! non è colpa mia, è deformazione professionale, il restauro architettonico è il mio mestiere!!!

wow, grazie mille della risposta, Lola!! ...

...allora smetterò di smaltarmi la faccia con tonnellate di crema a colpi di spatola e mi legherò le mani fino a completo assorbimento.
Uffa però, anche gomma e simil-vinavil ficcano nelle creme? malvagi

:thanks:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Ammappa Lola!!! Hai beccato il mestiere in un colpo!!! Mio dio sta donna mi mette paura.... :risat: :risat: :risat:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Vedrai quando comincerà a elencarti tutte le sostanze che possiedi :oo: