Crema morbida con azeoglicina-Olivem:edit Mi ra co lo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema morbida con azeoglicina-Olivem:edit Mi ra co lo
Dunque....non ce la facevo più ad attendere, e oggi che sono rincasata con febbre che ho fatto???
Ta dà....ho provato l'Olivem 1000 di AZ alla ricerca di un fludio da dispenser con azeoglicina, che avrei voluto copiare da uno di farmacia molto buono che ho in casa-
Ci sono riuscita? Ni: nel senso che è uscita una crema fluida, non un fluido, e questo lo sapevo anche prima...
E' leggera per pelli grasse come la mia, e per la percentuale di Olivem ho seguito i consigli della scheda di AZ
Ecco la ricetta, per 100g
A
Idrolato di rosa 78.2
Xantana 0.2
Glicerina 3
Tego Carbomer 140 0.5
B
Ottildodecanolo 2
dicaprylyl Ether 2
Olio vegetale di Yangu AZ 2
Olivem 1000 5
C
Azeoglicina 8
Estratto glico di Rosa Canina 2
SK influx ceramidi 2
phenonip
fragranze poche gocce di Enchantment e Anastaisia di Gracefruit
poche gocce di sodio lattato (per aggiustare la texture..)
L'olivem è molto facile da usare, quando metti i grassi nel gel emulsiona subito.
La crema che se ne ottiene è molto liscia, lucida e non fa scia bianca.
Ad attivi aggiunti era leggermente solidina per le mie mire, per cui con qualche goccia di sodio lattato l'ho smontata verso una texture più fluida.
pH finale 5 scarso
sono soddisfatta, sembra non lasciare unto in viso e si assorbe subito
vediamo con l'uso regolare gli effetti positivi dell'azeoglicina se arriveranno....
foto
Ta dà....ho provato l'Olivem 1000 di AZ alla ricerca di un fludio da dispenser con azeoglicina, che avrei voluto copiare da uno di farmacia molto buono che ho in casa-
Ci sono riuscita? Ni: nel senso che è uscita una crema fluida, non un fluido, e questo lo sapevo anche prima...
E' leggera per pelli grasse come la mia, e per la percentuale di Olivem ho seguito i consigli della scheda di AZ
Ecco la ricetta, per 100g
A
Idrolato di rosa 78.2
Xantana 0.2
Glicerina 3
Tego Carbomer 140 0.5
B
Ottildodecanolo 2
dicaprylyl Ether 2
Olio vegetale di Yangu AZ 2
Olivem 1000 5
C
Azeoglicina 8
Estratto glico di Rosa Canina 2
SK influx ceramidi 2
phenonip
fragranze poche gocce di Enchantment e Anastaisia di Gracefruit
poche gocce di sodio lattato (per aggiustare la texture..)
L'olivem è molto facile da usare, quando metti i grassi nel gel emulsiona subito.
La crema che se ne ottiene è molto liscia, lucida e non fa scia bianca.
Ad attivi aggiunti era leggermente solidina per le mie mire, per cui con qualche goccia di sodio lattato l'ho smontata verso una texture più fluida.
pH finale 5 scarso
sono soddisfatta, sembra non lasciare unto in viso e si assorbe subito
vediamo con l'uso regolare gli effetti positivi dell'azeoglicina se arriveranno....
foto
Ultima modifica di polipa il 19/03/2010, 9:26, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie polipa! Stavo cercando esperienze riguardo l'olivem che appunto volevo provare... Purtroppo [no linguaggio sms] ho la azeoglicina, ma secondo te sulla pelle grassa potrbbe funzionare + della niacinamide? Lo chiedo per l'amichetta mia! Un altra cosa: tocco asciutto anche senza dry flo?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
-
- utente avanzato
dunque, per tutti gli effettivi positivi dell'acido azelaico sulla pelle grassa leggi bene questo, è davvero ricchissimo di informazioni! link
l'azeoglicina è solo la formula solubile dell'acido azelaico che altrimenti sarebbe ostico da inserire nella crema.
Ti posso dire che l'uso di un fluido con acido azelaico mi ha davvero sopreso: pelle migliorata nell'aspetto, regolare, senza imperfezioni diffuse e senza untume. e soprattutto niente punti neri, a cui sto particolarmente a cuore
il tocco è molto morbido, quando la spalmi effettivamente sembra ricca come crema anche se scivola bene. si assorbe ma una volta assorbita la pelle è asciutta, e non riaffiora niente di niente! direi che anche senza dry flo è perfetta, ma conta che ho usato pochissimi oli, e di tipo molto leggero!
l'azeoglicina è solo la formula solubile dell'acido azelaico che altrimenti sarebbe ostico da inserire nella crema.
Ti posso dire che l'uso di un fluido con acido azelaico mi ha davvero sopreso: pelle migliorata nell'aspetto, regolare, senza imperfezioni diffuse e senza untume. e soprattutto niente punti neri, a cui sto particolarmente a cuore
il tocco è molto morbido, quando la spalmi effettivamente sembra ricca come crema anche se scivola bene. si assorbe ma una volta assorbita la pelle è asciutta, e non riaffiora niente di niente! direi che anche senza dry flo è perfetta, ma conta che ho usato pochissimi oli, e di tipo molto leggero!
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice