Come modificare un rossetto acquistato che non ci piace?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Come modificare un rossetto acquistato che non ci piace?

Messaggio da rennettina »

Si accettano consigli.


ho un rossetto della mac che non mi soddisfa ne come colorazione(non mi sta perniente bene) ne come idratazione.....

potrei fonderlo con un altro rossetto (affinche acquisti un colore diverso)?
e potrei aggiungerci qualche attivo che miri ad idratare?

grazie mille
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per il colore non c'è problema, nel senso che puoi mischiare tranquillamente rossetti di varie marche, fonderli insieme e il risultato viene sempre bene, ci ho provato un sacco di volte.
Il problema è se li trovi troppo poco emollienti. Questo è dovuto ad un eccesso di olii troppo leggeri (che so, un ottildodecanolo al primo posto dell'inci) resi duri con cere molto indurenti (carnauba). Il massimo del comfort si ha con oli densi e cere morbide (cera d'api) se il tuo rossetto è fatto proprio al contrario non è che tu ci possa fare molto, aggiungendo olio lo rendi troppo molle, se inizi ad aggiungere olio e cera d'api va a finire che diluisci troppo il colore, senza contare che l'esperimento è un po' alla cieca, non sai bene se otterrai uno stick più duro (che si spezza) o più morbido che non sta insieme, mancandoti il dato di base su come è fatto esattamente lo stick che vai a fondere.
L'unica è utilizzarlo in modica quantità per colorare un burro cacao fai da te, dove la maggior parte della formula sarà dato dagli ingredienti che hai messo tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

Grazie Lola sei statagentilissima.
Faccio qualche prova e vediamo se riesco ad riutilizzarlo in qualche maniera(mi dispiacciono troppo quei 18 euro spesi a cavolo :twisted: ).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sapessi quanto poco costa farsi un rossetto da sè.... saremo intorno ai 50 centesimi alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:sapessi quanto poco costa farsi un rossetto da sè.... saremo intorno ai 50 centesimi alla grande.
dimentichi le mila e mila euro che bisogna spendere PRIMA per farsi una dotazione base decente :twisted: (perché quando cominici poi..tutto serve!)
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

Avete ragione entrambe, bisogna coprare un po' di cosine ma alla fine ne vale di gran lunga la pena ... !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io mi domando perchè stiamo tutte a piangere se spendiamo trenta euro di miche e prima compravamo un ombretto a 16 euro senza fiatare.... :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

gia'....e quando poi uno ha individuato le miche che interessano si fa una bella scorta e via!!! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
rennettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 06/05/2008, 14:56

Messaggio da rennettina »

E si infatti è questo...quando fai un ordine ne devi approfittare per prendere tutto quello che ti serve (io ho calcolato una spesa da behewe che se mi va bene mi toglirà dal portafogli almeno una novantina di euro! :?
ma come ho detto su...ne vale comunque la pena!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Lola ha scritto:Io mi domando perchè stiamo tutte a piangere se spendiamo trenta euro di miche e prima compravamo un ombretto a 16 euro senza fiatare.... :roll:

Perché di materie prime non se ne hanno mai abbastanza e appena abbiamo fatto scorta qualcuno mette sul forum un nuovo spignatto con una cosa che ci manca....Fossero solo i 30 euri di miche non fiaterei!!!! :risat:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.