
Skinproject – Comb-hyal
Skinproject - Comb-hyal
Trattamento topico in associazione a Rugantil
Caratteristiche:
gel no-water per un trattamento topico a doppia azione, che protegge le componenti macromolecolari della matrice extracellulare (ECM) con logiche metaboliche che controllano il turnover dell'acido ialuronico (Ascorbil palpitato uno dei più potenti inibitori della ialuronidasi, enzima che degrada l'acido ialuronico) e con strategie chimiche per bloccare il danno radicalico (Resveratrolo, un composto naturale che rappresenta uno dei più potenti antiossidanti radical scavenger oggi noto).
Posologia: applicare una o due volte al giorno una piccola quantità sulla parte interessata e massaggiare leggermente.
Inci: Dimethycone, Dimethycone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dimethycone, Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Parfum, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Resveratrol, Oryzano(Orizanol), Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Bht, Bha, Micà, Titanium Dioxide (Ci 77891).
Ho fatto un trattamento con iniezioni di acido ialuronico e il medico mi ha dato questa crema da applicare sul viso nei giorni successivi al trattamento, quello che mi stupisce è constatare che questa crema è un insieme di sostanze sintetiche, ma com’è possibile, visto che si tratta di prodotti utilizzati dai medici e, tratto dal sito: “I prodotti della linea Skinproject basati sulla moderna conoscenza della biochimica, della biologia e della medicina non si limitano ad obiettivi puramente estetici, ma realizzano una condizione di benessere della pelle e dell'organismo nel suo complesso, con azioni biologiche di ringiovanimento cutaneo”?????
Sempre dal sito:
"Seventy BG srl è una società costituita con l'obiettivo di sviluppare cosmeceutici innovativi di tipo professionale e domiciliare".
"La ricerca di Seventy BG, che si avvale della collaborazione di Università e Centri di Ricerca nazionali ed internazionali, ha portato allo sviluppo di nuovi prodotti brevettati che impiegano nanotecnologie, sistemi filmanti a rilascio controllato di principi attivi, nuovi composti e formulazioni innovative di interesse cosmetico e dermatologico".
"La linea professionale Skinproject di Seventy BG è composta da una serie di prodotti nanostrutturati per peeling, da Rugantil, un acido ialuronico biotecnologico ad alto peso molecolare per trattamenti di biorivitalizzazione e da Amalian, una linea di filler a base di acido ialuronico crosslincato. Questi prodottiche consentono allo specialista di sviluppare protocolli personalizzati secondo un progetto di trattamento che ottimizza il risultato".
"La linea domiciliare Skinproject di Seventy BG presenta un listino di prodotti cosmeceutici per limitare e contenere i danni provocati dal normale processo di invecchiamento cutaneo".
E' possibile che il silicone, in qualche modo, possa essere utile per mantenere l'idratazione prodotta dalle iniezioni di acido ialuronico?
Non conosco il prezzo della crema in quanto fa parte del trattamento, il tubetto è 20 ml.