UTILIZZI
Base ombretto: applicare sulla palpebra prima del truccoper milgiorare resa e durata del makeup.
Una goccia è sufficiente per entrambi gli occhi.
Mixing medium: mescolare i pigmenti con una goccia di prodotto per creare eyeliner o ombretti cremosi personalizzati.
Come base ombretto è ottimo, l'importante è darne pochissimo. Posso assicurare che una goccia è veramente abbastanza basta farlo asciugare completamente, altrimenti si accumulano le polveri del trucco.
Lo utilizzo anche come base per il rossetto e anche per questo va benissimo.
Come mixing medium con le polveri minerale per creare ombretti devo dire che non mi soddisfa, si secca subito, preferisco miscelarle con l'acqua.
Se invece si crea una crema da usare sulle labbra come rossetto e dopo si lucida con un lipgloss trasparente l'effetto è bellissimo.
La consistenza è quella di uno sciroppo di zucchero.
Ultima modifica di _Nigella_ il 12/01/2010, 1:27, modificato 1 volta in totale.
"Lascia che sia la carne ad insegnare alla mente" _Intervista col vampiro_
Non mi trovo benissimo con questa base sicuramente esalta i colori degli ombretti, ma una volta applicata sulla palpebra si asciuga in fretta e non riesco a sfumare bene....se ne metto troppa, il trucco viene a chiazze! Sarò io poco esperta...
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
12 mesi, se non erro
Più su ho detto che non mi ci trovo benissimo come base, ma è fantastica per fare l'eyeliner con l'apposito pennellino; ne basta una goccina, un po' di ombretto e si ottiene una cremina super pigmentata che scrive benissimo! Però ci vuole una manualità pazzesca! Almeno nel mio caso!!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Dal punto di vista inci è un gel ecobio con tracce di proteine idrolizzate e sorbitolo a fare da umettante. Dite che non funziona bene, quindi non si può promuovere.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Che peccato D:
Ci stavo facendo un pensiero, dal momento che costa un po' meno della base che uso di solito (che amo tanto, ma che dubito sia messa bene come questa a livello inci) e pensavo di alternarle... ma se funziona male non ne vale la pena ._.
Dato che l'ho presa, la sto usando, ma solo per fare l'eye-liner
Per questo utilizzo è ottima, ma io cercavo un'altrettanto ottima base...per ora solo base con inci orrendo ma che funziona!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
l'idea dell'eyeliner colorato attira tantissimo anche me... e puo' sempre essere un metodo di utilizzo per il quale la comprerei... pero' resta il problema del voler trovare un'alternativa a quella classica anche per le altre esigenze... una persona non interessata all'eyeliner colorato tipo noi per esempio non se ne fa niente ._.
Misato-san ha scritto:l'idea dell'eyeliner colorato attira tantissimo anche me... e puo' sempre essere un metodo di utilizzo per il quale la comprerei...
Se vuoi farti un eyeliner colorato basta che ti armi di collirio, gratti via un po' di ombretto e lo bagni con quello, risultato garantito al mille per mille
Io ho appena comprato la nebbia fissante invece... ho visto che gli ingredienti sono più o meno gli stessi... spero di non aver fatto una sciocchezza
neanch'io mi trovo bene, quoto quello che hanno detto le altre!
Per il trucco minerale preferisco usare (sempre delle metamorfosi) la nebbia fissante! Applico l'ombretto con il pennellino bagnato v oilà! Mi sembra che funzioni meglio di questa!
confermo che come eyeliner è una bomba! l'ho messo stamattina ed è ancora là adesso che è sera (ha resisitito anche alla pennica pomeridiana)!! Lola io lo promuovoooooo!!!!
anche io ci stavo facendo un pensierino volendo provare il trucco minerale, ma il dubbio è proprio su cosa usare come base sotto, dato che sono polveri, ma se dite che questa non è un granchè.....voi cosa usate allora come base per il trucco minerale?
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Io come base per l'ombretto uso il correttore minerale (quello giallo) e mi trovo benissimo... Nel senso che l'ombretto mi dura tutto il giorno senza farmi le righine scure...
si infatti proprio lì avevo letto che molte hanno proprio il problema della base per il mineral, cosa che ancora mi fa esitare a comprarlo, perciò speravo in un prodotto di questo tipo....
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 10:28, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Ragazze, devo rivedere un po' le mie recensioni non proprio entusiastiche! Ieri senza nessuna aspettativa e con poca convinzione ho deciso di riprovare ad usare Rugiada anche come base per l'ombretto: ho applicato il fondo minerale, ho steso una goccina di Rugiada su entrambe le palpebre, ho aspettato uno, due minuti (forse anche di più, non saprei) e ho cominciato ad applicare l'ombretto, ho mescolato Witch poo L.L. e Camaleonte, li ho prelevati col pennello a penna e li ho stesi sfumando per bene....sono riuscita a stendere ottimamente l'ombretto e il trucco mi è durato fino a tardi senza pieghe...prima di un guidizio definitivo devo fare altre prove con ombretti shimmer! Speriamo bene!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole.(Mahatma Gandhi)
Anche se sembro l'unica voce fuori dal coro, devo dire che mi sono trovata bene con questa base, invidiata da molte amiche per la durata del trucco e, soprattutto, per gli eyeliner. Però mi ci é voluto un po' di tempo per imparare ad usarla, perché va fatta asciugare un po' ma non troppo.
Da questo punto di vista convengo che sia un po' noiosa.
Le prime volte stavo per buttarla sconsolatamente in fondo al cassetto, per fortuna che la mia rabbia per aver fatto un acquisto sbagliato mi ha fatto desistere dal farlo.