Helan- Shampoo-crema rivitalizzante ai 5 minerali
Shampoo-crema rivitalizzante ai 5 minerali, Proteine di Frumento e Lievito
Capelli fragili soggetti a diradamento e caduta
(Indicazioni copiate dalla confezione):
Le proteine di Frumento con il loro apporto di amminoacidi e peptidi, unitamente all'equilibrata concentrazione di sali minerali, ridonano ai capelli il nutrimento ottimale per rinforzarli e abbellirli mentre l'azione di un bio-fermento, ottenuto dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso a opera di un lievito (Saccaromyces cerevisiae), si manifesta con un notevole incremento della microcircolazione a tutto vantaggio del nutrimento del bulbo pilifero. La delicata azione della base detergente naturale senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, lava con estrema delicatezza e preserva l'integrità della struttura pilifera rispettandone l'equilibrio fisiologico e rivitalizzandone la fibra.
Uso: applicare lo shampoo sui capelli bagnati con un leggero massaggio e lasciare in posa per alcuni minuti per la miglior attività degli estratti vegetali.
Effettuare un primo risciacquo con acqua tiepida per rimuovere la schiuma in eccesso e, successivamente, effettuare l'ultimo passaggio con un getto d'acqua fredda, che aiuta le cellule della cuticola a chiudersi e compattarsi, rendendo i capelli più lucidi e corposi.
Prima di passare al trattamento successivo rimuovere con un asciugamano l'acqua rimasta sulla chioma, tamponando sempre con delicatezza per non spezzare i capelli.
I principi attivi in sinergia:
Peperoncino rosso (Capsicum annuum bacca)
ricco di fenoli, alcaloidi e in particolare di Capsicina la cui azione iperemizzante favorisce l'ossigenazione e il nutrimento del bulbo pilifero con benefici effetti sul capello.
Proteine di Frumento:
proteggono il capello da alcali e ossidanti e migliorano l'elasticità e la corposità del capello.
Minerali Ca Mg Fe Si Zn
Inci
Aqua, Cocoglucoside**, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate**, Lauryl Glucoside**, Glyceryl oleate**, Saccharomyces/Capsicum annum fruit ferment filtrate, Leuconostoc/Radish Root ferment fitrate, Saccharomyces silicon ferment, Saccharomyces iron ferment, Saccharomyces magnesium ferment, Saccharomyces copper ferment, Saccharomyces zinc ferment, Hydroxypropyltrimnium hydrolyzed wheat protein, Sodium lauryl glucose carboxylate**, Sodium cocoyl glutamate**, Citric acid, Glucose, Fragrance, Sodium citrate, Xanthan gum, Stearyl citrate, Disodium EDTA, Glucose oxidase, Lactoperoxidase.
Prezzo: 12 euro per 200ml
**: da agricoltura biologica.
Commento: questo shampoo l'ho preso a mio marito, che purtroppo da anni ha che fare con il diradamento dei capelli sulla sommità della testa. Non fa uso di lozioni, perchè sostanzialmente non ne ha voglia, io però ci tengo che almeno usi uno shampoo che non peggiori la situazione, pur sapendo che i capelli non ricresceranno! Ha iniziato ad usarlo da poco e dice che si trova bene (certo, per lui non fa grossa differenza, cosa trova in bagno lo usa, per questo devo pensarci io....!); prima usava quello alle proteine del Frumento sempre della Helan, che pare sia stato sostituito da questo.