Debby - Lasting solution Long Lasting Foundation
Dal sito http://www.debbyexperience.com "Fondotinta fluido ricco di Oligoelementi Minerali, specificatamente studiato per soddisfare le esigenze delle pelli più delicate e sensibili. A lunghissima tenuta grazie alla presenza del Long Lasting Complex, si adatta al colore della pelle per un risultato naturale. SPF 10. Dermatologicamente testato". E' disponibile in 5 tonalità.
INCI:
aqua, butylene glycol, cyclopentasiloxane, dimethicone, isododecane, triethylhexanoin, trimethysiloxysilicate, cyclomethicone, peg-10 dimethicone, silica, sodium chloride, talc, titanium dioxide, cyclohexasiloxane, biosaccharide Gum-1, polymethysilsesquioxane, saccharomyces copper ferment, saccharomyces iron ferment, saccharomyces magnesium ferment, saccharomyces silicon ferment, saccharomyces zinc ferment, cetyl peg/ppg-10/1 dimethicone, hexyl laurate, poliglyceril-4 isostearate, disteardimonium hectoryte, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, trihydroxystearin, cetyl dimethicone/ dimethicone crosspolymer, methicone, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, propylene glycol, undercyclenic acid, stearic acid, aluminum hydroxide, parfum, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, diazolidinyl urea,
EDTA +/-: ci 77891, ci 77492, ci 77491, ci 77499
L’ho acquistato da poco, invogliata dal colore numero 202 (soft beige) che vira al rosa e si accorda perfettamente alla mia carnagione (sono sempre alla ricerca di fondotinta rosati, ma non ce ne sono un granchè in giro). E’ piuttosto coprente ma luminoso e resiste davvero diverse ore senza lucidare il viso e mantenendo una buona coprenza. Ovviamente ho notato siliconi e parabeni, ma non ho scorto ingredienti comedogeni (almeno quelli più noti); ho intenzione di utilizzarlo solo in occasioni speciali, di sera o quando ho necessità di coprenza, ma comunque volevo sapere dalle esperte se la formulazione è tale da evitarlo completamente. (Comprato da Shlecker e pagato 9,90 euro).
Grazie!