Shampoo L'Oréal Elvive Multivitaminico 2 in 1
Descrizione sul sito L'Oréal: Innovazione dei Laboratori L'Oréal Paris, la nuova formula dello Shampoo Elvive Multivitaminico 2 in 1 è stata rinforzata con le Vitamine Pro-B5, PP e E* per donare ai tuoi capelli forza e il massimo della vitalità.
Risciacqua sempre e abbondantemente lo shampoo e il balsamo. Prova a terminare il risciacquo con un po’ di acqua fredda per lisciare le squame della fibra capillare. Lascia quindi asciugare i capelli all'aria aperta per evitare l'aggressione del getto di aria calda dell'asciugacapelli.
Grazie alla sua base lavante delicata con lo Shampoo 2 in 1 Multivitaminico puoi lavarti i capelli ogni volta che lo desideri.
- Vitamina E*: per la luminosità e la brillantezza naturale dei tuoi capelli
- Vitamina PP: per aumentare la forza della fibra capillare
- Pro-vitamina B5: per nutrire i capelli fin dalla radice.
Quantità: 250 ml.
Prezzo: Sui 3 euro a prezzo pieno, riesco a prenderlo sempre in offerta a circa 2,50 in media.
INCI: Aqua/ Water, Sodium Laureth Sulfate, Dimethicone, Coco-Betaine, Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Sodium Chloride, Niacinamide, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopheryl Acetate, Cocamide MIPA, Sodium Benzoate, Sodium Methylparaben, Sodium Cocoate, Sodium Hydroxide, PPG-5-Ceteth-20, Magnesium Gluconate, Ethylparaben, Salicylic Acid, Limonene, Panthenol, Benzyl Benzoate, Linalool, Benzyl Salicylate, Propylene Glycol, Carbomer, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Methyl Cocoate, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Parfum/Fragrance (F.I.L C31680/1)
Mie considerazioni: Questo è l'unico shampoo che il mio compagno riesca ad usare ogni giorno senza avere strane reazioni, prurito, arrossamenti, sensazione di capelli sporchi dopo poche ore dal lavaggio etc.
Lui porta i capelli corti, li ha rossi (non "pel di carota", diciamo ramati) ed ha la pelle rosea, molto delicata (direi "English Rose" se non fosse un ometto :mirmo: ).
Con questo prodotto gli vengono praticamente perfetti, leggeri, puliti.
Al fatto che non è uno shampoo ecobio ci arrivo da sola

Pensavo fosse un "effetto placebo", finché una volta, per sbaglio, non ho acquistato lo shampoo semplice della stessa linea, senza formula 2 in 1, e lui l'ha usato per un paio di settimane senza accorgersene. Dal primo giorno in cui ha aperto la nuova bottiglietta ha cominciato a lamentarsi che aveva prurito alla testa, che non si sentiva i capelli ben puliti etc., insisteva a dire che "non era il solito shampoo", si grattava continuamente, per la prima volta da quando lo conoscevo (4 anni, all'epoca) gli è apparsa perfino un po' di forfora. Alla fine mi sono accorta di aver sbagliato io e quello stesso giorno sono andata a comprare il prodotto giusto, cioè questo su cui vi chiedo un parere. Dopo due giorni che lo usava, sulla sua testa è tornato tutto normale.
Le uniche due o tre volte in cui, in emergenza, l'ho usato io non sono state esattamente esperienze memorabili: l'ho trovato difficile da risciacquare e asciugando i capelli col phon sono venuti crespi, opachi e intrattabili.
Quello che vorrei capire è: c'è qualche ragione particolare, dovuta alla formulazione, per cui questo shampoo può fare questo effetto-panacea di tutti i mali o è semplicemente fortuna? E, se per caso un giorno uscisse di produzione, qualcuno ha idea di un prodotto fatto allo stesso modo con cui si potrebbe sostituire?
Vorrei insomma vedere analizzata questa formulazione per capirne di più. Grazie.