The Body Shop - Rouge Labbra & Guance

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

lola, vuoi che te ne mandi un campione?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Me ne basterebbero poche gocce, riesci a ficcarle in una bustina di plastica così me le mandi per lettera? Devo vedere come si spalma e quanto colora, e soprattutto la spandibilità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

certo, capa. per la scienza questo ed altro. (mandami mp o mail con il tuo indirizzo, per piacere!)
ohche bello essere utile alla capa!! :100:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Questo è il link all'INCI del prodotto storico a cui questo si ispira

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7383

Io sono in montagna (diciamo in vacanza) e non ho possibilità di provare, ma quando torno vorrei provare anche con i coloranti liquidi che ho, non alimentari: il jus de betterave (succo di barbabietola) e l'estratto di uva. Il primo colora di rosa intenso, poche gocce in 100 grammi di crema, magari mettendone di più...il secondo non mi pare indicato perchè tende più al viola come colore, ma sia mai che mi esce fuori un ombretto liquido...
Questi 2 coloranti di certo colorano, se mi sporco la mano col prodotto puro è un'impresa toglierlo :roll:
Francesca
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

Lola ha scritto: Certo che il prezzo, per quello che c'è dentro, è un furto!
pensa che la versione di benefit costa il triplo di questo :oo:

[no linguaggio sms] a me sulle labbra piace da morire :oops:
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

Lola ha scritto:L'acrilato è un carbomer. Non so, un gel liquidino di xantana dovrebbe andare bene.

Praticamente è un gel di carbomer con glicerina, conservanti, colorante, non c'è altro. Per me già così è più che passabile, se lo rifate in versione completamente bio tanto meglio.

Certo che il prezzo, per quello che c'è dentro, è un furto!
oddio grazie mille, se non ti rompe per un asina come me puoi spiegare un pò come si potrebbe fare in casa, dove trovo le cose, ecc?
sempre ovviamente se vi va...

qui non c'è più the body shop..
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Lola, dimmi tu se spostarmi in "trattamenti viso" o no...di corsa rientrata dalla montagna ho provato due cosine due al volo e aggiorno:

- polvere di raisins AZ, mescolata ad acqua in parti 1:1 colora anche troppo di viola/mirtillo ma si asciuga troppo in fretta mentre si stende. Per le guance il colore non va bene, magari per un ombretto liquido.

- jus de betterave AZ o estratto di barbabietola: puro da proprio il colore giusto tipo "ho fatto una corsetta" ma anche questo si asciuga mentre lo applichi e quindi fa macchie. Mescolato 2 parti di glicerina con una parte di jus de betterave e il risultato è molto vicino a quello voluto ma ancora non ci siamo: il colore è perfetto, con la glicerina si stende perfettamente ma resta dannatamente appiccicoso (ovvio). Cosa potrei aggiungere? Non troppa acqua sennò il colore si sbiadisce...
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per ora continuiamo qui, poi a seconda di come andrà a finire vedrò se splittare o cancellare.

Dunque grazie alla gentilissima Littlefive mi è arrivato il campione oggi, e meno male perchè se non l'avessi visto e provato mai e poi mai avrei capito com'è fatto.

Dunque stando in bustina di nylon ne ho potuto vedere il colore: è abbastanza trasparente, assolutamente non è indicato ad esempio per fare una riga rossa, non la fa.
Ci ho mesos il dito dentro per provare a spalmarlo sul dorso della mano. E' abbastanza acquoso, di glicerina non ce ne dev'essere moltissima, e mi ha forse colorato il dito ma assolutamente non il dorso della mano dopo averlo spalmato.
Provato sulle labbra, si spalma male (io tentavo di spalmarlo tipo lucidalabbra, ma è acqua quindi non è che si riesca) e nonstante ne abbia messo molto alla fine avevo solo le labbra con un'ombra di rosso, come dopo aver mangiato un ghiacciolo all'amarena.

Quindi ricapitolando il segreto, se questo piace, è trovare il rosso giusto, che abbia color amarena, rigorosamente alimentare ed idrosolubile (niente miche ed ossidi).

Si fa un gel con poca idrossietilcellulosa (0.5%) oppure poca xanthan (0.2%) si conserva meglio se con potassio sorbato e sodio benzoato, si aggiunge un 10% di glicerina e infine si colora con il colorante in modo che venga un amarena carico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

agli ordini capa, vado a caccia del colorante!
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.