
IDI Farmaceutici – Clariderm maschera
Informazioni dal foglietto illustrativo
CLARIDERM MASCHERA è un prodotto innovativo perchè, oltre ad avere azione di pulizia, migliora l'idratazione e la tonicità cutanea. I vantaggi di questa doppia attività sono evidenti a tutte le età: sulla pelle giovane ad esempio, anche se in terapia per acne volgare, in cui elimina l'eccesso di sebo, idrata e ammorbidisce, contrastando l'effetto delipidizzante delle terapie topiche. Nell'invecchiamento cutaneo il miglioramento dell'idratazione porta rapidamente ad un aumento del tono, della levigatezza e della luminosità cutanea.
La formula CLARIDERM MASCHERA contribuisce globalmente alla riuscita del prodotto: le sostanze attive, oltre ad essere molto valide di per sè, sono perfettamente amalgamate con gli eccipenti.
- L' ACIDO GLICOLICO (Glycolic Acid) è di fondamentale importanza, perchè svolge un'azione umettante, date le sue piccole dimensioni e controlla la composizione del collante naturale presente tra le cellule dello strato cutaneo, per cui ha uo spiccato effetto idratante ed ammorbidente. La forma utilizzata è ben tollerata anche dalla pelle più delicata.
- il BURRO DI KARITE' (Butyrospermum Parkii Butter), di derivazione vegetale, è una miscela di lipidi sebosimili, a valida azione restitutiva ed ammorbidente.
Anche il gel di ALOE VERA è di derivazione vegetale ed è ricco di componenti ad azione protettiva per l'epidermide.
- il BIOSSIDO DI TITANIO (CI 77891) permette la formulazione di uno strato continuo e persistente, che determina la giusta interazione tra la maschera e la pelle del viso.
I test clinici di tollerabilità ed efficacia, conformi alle normative europee, garantiscono che CLARIDERM MASCHERA è un prodotto affidabile sia per l'assenza di profumi che per gli emulsionanti scelti, per cui la sua formula risulta vincente in termini di risultati di morbidezza e luminosità che conferisce alla pelle di ogni età.
Indicazioni
Per l'azione idratante e nutriente, oltre che per la capacità di detergere a fondo la cute, è utile per dare al viso un aspetto fresco e luminoso a tutte le età
Confezione vasetto da 50ml
Costo 18,20 euro
PAO 12 mesi
Modalità d’uso
La maschera va applicata uniformemente su tutto il viso. Si lascia in posa per 15-20 minuti, quindi si asporta con acqua tiepida.
Ingredienti
Aqua, Glycolic Acid, CI 77891, CI 77004, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Isohexadecane, Cetyl Alcohol, PEG-20 Glyceryl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Petrolatum, Glyceryl Stearate, Decyl Oleate, Sodium Hydroxide, Dimethicone, Cetearyl Ethylexanoate, Menthyl Lactate, Hydroxyethylcellulose, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, , Isopropyl Myristate, PPG-15, Stearyl Ether, BHA, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis Extract, Sodium Acetate, Citric Acid, Ascorbic Acid.
(N.B. l’inci che ho io è diverso da quello che ho trovato riportato su saninforma, alcuni ingredienti lì non compaiono o sono in posizioni diverse, che già che ci sono lo inserisco qui per comodità vostra, ditemi se faccio bene o no)
inci da saninforma:
Aqua, Glycolic Acid, Titanium Dioxide, Kaolin, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Cetyl Alcohol, Glycerin, PEG-20 Glyceryl Stearate, Decyl Oleate, Sodium Hydroxide, Dimethicone, Aloe Barbadensis, Cetearyl Octanoate, Isopropyl Myristate, Menthyl Lactate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Propylparaben, BHA, Disodium EDTA
Opinioni personali/varie
Sto usando questa maschera da quasi un mesetto, la applico una volta alla settimana. All’inizio avverto un lieve bruciore che dura per pochi secondi, poi una sensazione di freschezza, come se avessi applicato della menta sul viso, il che accompagna una sensazione di pulizia, come se la pelle respirasse meglio.
E’ facile da asportare, non fa un effetto pastone sulla faccia difficile da sciogliere, non secca e non tira. La pelle appare più luminosa, per niente arrossata, e le piccole macchiette post brufolo dalla seconda applicazione iniziano ad attenuarsi.
Non ho ancora riscontrato particolari effetti su punti neri/pori dilatati, ma non credo sia l’obiettivo principale di questa maschera. Tutto sommato credo aiuti la pelle a mantenersi più pulita e dopo averla tolta la pelle è davvero più morbida.
La mia domanda è: quante volte alla settimana la posso fare? La potrei tenere in posa per un tempo più lungo di quello indicato? Oltre naturalmente al fatto di come vi sembra l’inci (che non sia bio lo vedo benissimo, ma contiene qualcosa da evitare?). E un ultima cosa: avete idea di che percentuale di glicolico contenga?