
EosNatura – Biodermico Fluido Totale
Indicazioni:
Ci sono due prodotti dal nome quasi uguale: Biodermico Fluido Totale (questo recensito qui) e Biodermico Fluido Totale Forte.
Emulsione a elevato potere idratante dalla consistenza ricca ma non untuosa, specifica per contrastare la secchezza anche nelle pelli più sensibili. Con urea (2%), PCA e lattati componenti del fisiologico N.M.F. (Fattore Idratante Naturale), favorisce i naturali processi riparativi della pelle, rendendola più elastica e protetta.
Applicare sulla pelle e massaggiare fino a completo assorbimento. Per viso, corpo, mani, piedi.
pelle secca, sensibile e disidratata
smagliature, elasticizzante della pelle, anche in gravidanza
doposole, per ripristinare l’equilibrio idroacidolipidico e fissare l’abbronzatura
pruriti e ruvidità, anche nei bambini
Inci: Aqua, ethylhexyl palmitate, Macadamia ternifolia seed oil, pentylene glycol*, urea, cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Butyrospermum parkii butter, cetearyl olivate, sorbitan olivate, xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice, sodium PCA, bisabolol, ammonium lactate, lactic acid, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, phytic acid, potassium sorbate, lecithin, tocopherol, cellulose, ascorbyl palmitate, citric acid, parfum. *origine vegetale
Prezzo:
14,80€ per 200ml, procuratomi dalla farmacia in (ben) 4 giorni.
Commento:
Lo uso sul viso dopo essermelo lavato con il Detergente Base e devo dire che per ora mi trovo bene. Essendo forse un po' troppo grasso lo metto solo la sera, invece la mattina uso un chicco di burro di karitè sul viso umido. Il mio problema erano dei brufoletti ogni tanto e la fronte lucida (dovuta secondo me non alla pelle grassa, ma secca, cioè la mia pelle lì per trovare il suo equilibrio è costretta a produrre più sebo del normale). Ora di imperfezioni ce ne sono poche e la fronte si lucida molto meno, anche se potrebbe migliorare ancora. Mi munisco di pazienza…
Ps: Io ho una poliallergia alle piante, questo fluido mi sembrava un buon compromesso fra naturalità degli ingredienti ma contemporanea mancanza di piante (nonostante la presenza di aloe che però ho sempre tollerato).
Cosa ne pensate?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2024