Ghassoul Argilla Saponifera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, ma lo shampo Tea ghassoul può usarlo anche chi ha i capelli secchi?! :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

perchè vorresti usare lo shampoo tea ghassoul coi capelli secchi?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

vale606 ha scritto:perchè vorresti usare lo shampoo tea ghassoul coi capelli secchi?
:mah: :mah: Meglio evitare?!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

magari leggi le recensioni. alcune persone si trovano molto bene, pur non avendo i capelli grassi. ad alcune persone ha dato problemi di prurito &c, soprattutto se non si alterna con altri shampii.
io preferisco quello agli agrumi e cipresso, ma questo ha un profumino... (anche l'agrumi e cipresso, in realtà).
So che tu hai la pelle abbastanza delicata, se sei curiosa di provarlo, ma non hai fretta te ne posso portare un po' se ci sei il 28 (anche di ghassoul in polvere, se vuoi).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

vale606 ha scritto:magari leggi le recensioni. alcune persone si trovano molto bene, pur non avendo i capelli grassi. ad alcune persone ha dato problemi di prurito &c, soprattutto se non si alterna con altri shampii.
io preferisco quello agli agrumi e cipresso, ma questo ha un profumino... (anche l'agrumi e cipresso, in realtà).
So che tu hai la pelle abbastanza delicata, se sei curiosa di provarlo, ma non hai fretta te ne posso portare un po' se ci sei il 28 (anche di ghassoul in polvere, se vuoi).
VALEEEEEEE, ma quanto ti adoro, sei gentilissima :) Sono alle elezioni.. :mu: L'ho appena saputo. Adesso vado a vedere a che ora vi ritrovate! :mah:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

:(

per il brunch, in zona romolo /famagosta. Se tu per le elezioni sei fuori Milano, la vedo un po' complicata.
però se ti capita di passare da Milano nei prossimi giorni, posso passartene un po'.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
*EleBioBio*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2008, 18:29

Messaggio da *EleBioBio* »

Io ho quello della TEA comprato diverso tempo fa su SCTS e mai usato.
Gli shampoo ecobio non mi soddisfano per ora e ho provato questo.

Avevo fatto un infuso di karkadè per farci il balsamo e l'ho gellificato(guar) e aggiunto conservanti(cosgard).
Me ne era avanzato un pò(3 cucchiai)l'ho mischiato ad un cucchiaio raso di ghassoul e acqua finchè la consistenza non è diventata "liquidina".
Ho messo il tutto sulle radici e applicato come si fa con la tinta, ciocca per ciocca. Lasciato agire ca 10 minuti e lavato piano di modo che potessi passarmi i residui sulle lunghezze.

Poi ho messo il Lola's balsamo esterquat e pettinato.

Capelli puliti e morbidi, non lucidi però.
Vediamo con i prossimi tentativi. :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze, ma lo shampo Tea ghassoul può usarlo anche chi ha i capelli secchi?! :)
non conosco questo shampoo perchè mi lavo i capelli solo col ghassoul ma se hai problemi di capelli secchi puoi sempre miscelare l'argilla con due cucchiai di olio di mandorle, acqua . Io ho la cute grasse e le punte secche e problemi non me ne da assolutamente anzi dopo sono belli lucidi.

Fai la prova e vedi, io lo shampoo al ghassoul lo sconsiglio perche' è una spesa inutile puoi farlo da sola tu con acqua di rose ed olio d'argan e rassoul.

è sempre consigliabile miscelare un olio per mitigare l'azione astringente e perche' seccherebbe troppo.

A volte metto anche l'olio di nigella perchè aiuta molto con i problemi di dermatite seborroica.

Non stupirti se la prima volta le tue chiome ti sembreranno un po' ruvide o poco pettinabili.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie! Però non sono molto incentivata, mi sa che lascerò perdere. Grazie mille per le dritte :)
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

a mirra:
tu usi sempre e solo ghassoul?
io vorrei alternare un po' di lavaggi con questa polvere ad alcuni con lo shampoo...si può fare?
che mi consigli?
grazie grazie :)
elimar
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

elimar ha scritto:a mirra:
tu usi sempre e solo ghassoul?
io vorrei alternare un po' di lavaggi con questa polvere ad alcuni con lo shampoo...si può fare?
che mi consigli?
grazie grazie :)
No, perchè ci vuole troppo tempo per la posa e il risciacquo accurato, faccio lo shampoo classico e balsamo e a volte il ghassoul.

Il ghassoul lo uso piu' che altro come maschera di bellezza le persone che si sono convertite la bio usano solo il ghassoul ma come tempi etc non è un metodo molto pratico.
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

è vero non è per nulla pratico anche perchè devi sempre lavare la vasca dopo!! :mirmo:
quindi va bene così come facciamo..grazie!!! :)
elimar
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

elimar ha scritto:è vero non è per nulla pratico anche perchè devi sempre lavare la vasca dopo!! :mirmo:
quindi va bene così come facciamo..grazie!!! :)
esatto io l'applico quando faccio il bagno cosi la metto anche sul viso e col vapore dilata i pori ed apre bene la pelle..fino a far penetrare il tutto..e poi se lavo i capelli lo faccio in cucina col lavandino in acciaio almeno sporco meno...
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ho appena ricevuto un sacchetto di argilla ghassoul dal venditore ebay che avevo segnalato qualche post fa'. L'argilla non è in polvere come immaginavo ma a tocchetti.
250 grammi mi sono costati solo 3.80 € (il formato da 500 g. era più conveniente ma non avendola mai provata prima ho preferito quella più piccola).
Oggi mi farò una maschera viso e poi vi farò sapere. ;)
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

SiHo appena provato l'argilla ghassoul come maschera e mi ha lasciato il viso molto morbido, liscio e pulito. Peccato per l'odore un po' fortino e per un leggero pizzicure al viso durante la posa.


Edit: la maschera al ghassoul mi ha reso il viso morbido come il popò di un neonato! :oo: :oo: :oo: Non avevo mai avuto un risultato simile con le altre maschere all'argilla che avevo provato! Considerate che non ho messo nè olio di argan nè acqua di rose ma solo argilla e acqua! :oo:
Ultima modifica di *Sylvia* il 27/03/2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Primo tentativo di lavaggio con l'argilla non ha dato grossi risultati..Ho i capelli grassi e ho voluto aggiungere olio di argan forse avrò sbagliato a metterlo,o forse ne ho messo troppo,sta di fatto che dopo i capelli sembravano unti e il giorno successivo li ho dovuti rilavare ma questa volta con uno shampoo.

Quando la si mette in testa sembra che non lavi..anche a voi ha dato questa impressione???
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Quante gocce d'olio d'argan hai messo? sicura che l'impasto era abbastanza morbido da mettere in testa e non grumoso?

Siccome è un argilla che trattiene l'acqua devi aspettare qualche minuto per dare modo che si amalghimi bene per poi metterlo in testa...
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Non ho messo certamente delle goccie di argan :D: (e qui ho sbagliato)..Perchè ho preso un barattolo di 200 ml l'ho riempito tutto di argilla e poi ho aggiunto acqua,l'impasto era venuto morbido,non grumoso e poi ho utilizzato il tutto il giorno successivo,quindi ha riposato un bel pò,però comunque non aveva grumi.

Non mi perdo d'animo lo rifaccio questa volta senza argan e ci metto solo 2 cucchiai di argilla(ho i capelli che arrivano alle spalle) e acqua.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

puoi mettere anche l'olio di mandorle dolci nell 'impasto ma ti consiglio di usarlo subito..
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Che esperienza orribileeeeee!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Ho usato quest'argilla sui capelli:un disastro!!!

Impettinabili,secchissimi,spenti...insomma...PAGLIA!!!!!!!

L'ho usata diluita con acqua tiepida e lasciata in posa 5min.
Dopo il secondo shampoo ancora la mia chioma non è tornata normale;sembra unta.
Ultima modifica di Rosaria il 13/04/2011, 13:11, modificato 2 volte in totale.