Ghassoul Argilla Saponifera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Simona

Ghassoul Argilla Saponifera

Messaggio da Simona »

Su Saicosatispalmi è sempre esaurita... :cry:
Su quale altro sito posso trovarla???
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Re: Ghassoul Argilla Saponifera

Messaggio da Lambretta »

igea74 ha scritto:Su Saicosatispalmi è sempre esaurita... :cry:
Su quale altro sito posso trovarla???
Igea, siti non lo so, ma puoi cercare se a Bologna c'è "un Punto Macrobiotico" (ristorante Macrobiotico), di solito hanno annesse delle botteghe dove si trovano anche i prodotti della Tea. Io l'ho presa da loro.
In bocca al lupo per la ricerca :)
Simona

wearewhatwedo.org
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

io l'ho presa in marocco. Pagandola praticamente nulla, la trovi in tutti i paesi del maghreb...la usano per il bagno turco, la usano anche per fare una sorta di massaggio e impacchi sulla pelle quindi credo che magari in qualche centro estetico col bagno turco forse la trovi. Oppure, butto lì, qualche negozio equosolidale, oppure in qualche negozio che vende articoli per capelli per afro.

Ps: non è che ti perdi granchè...
è di un scomodo... eppoi non so quanto sia un toccasana (parere degli sperti in proposito?)
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Sta per tornare!
Ne ordino sempre tanta, ma finisce subito!
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

C'è anche il Lavaerde di Logona, che è Ghassoul. C'è sia in polvere, sia in tubo, molto fluida, con oe di patchouly e neem. Potresti provare in qualche negozio di alimenti bio oppure on-line su siti tipo alegria.
Ma concordo con chi dice che se anche non la trovi non ti perdi molto.

Mi accodo al topic iniziato per fare una domanda: io ho il tubo di Logona e viene definita "Crema detergente al patchouly. cosmetico minerale senza tensioattivi. igiene delicata per corpo e capelli" (e infatti io l'ho presa piuttosto a caso e senza guardare INCI solo perchè era al patchouly 8) )
Ma secondo voi lava davvero? O lascia solo un po' di profumo sulla pelle senza essere un vero detergente? Lo so che dovrebbe avere delle saponine, ma mi chiedo quanto possano fare realmente...
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

zoon ha scritto: Ma secondo voi lava davvero? O lascia solo un po' di profumo sulla pelle senza essere un vero detergente? Lo so che dovrebbe avere delle saponine, ma mi chiedo quanto possano fare realmente...
L'argilla, saponine a parte, effettua un'azione meccanica (strofina) e assorbente. Dunque il prodotto deterge. ;)
Simona

Messaggio da Simona »

barbara3 ha scritto:Sta per tornare!
Ne ordino sempre tanta, ma finisce subito!
Grazie Barbara,
allora aspetto dal momento che devo ordinare anche il burro di karitè...
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

zoon ha scritto: Ma secondo voi lava davvero? O lascia solo un po' di profumo sulla pelle senza essere un vero detergente? Lo so che dovrebbe avere delle saponine, ma mi chiedo quanto possano fare realmente...
sì lava davvero...io l'ho usato quest'estate il ghassoul di logona (ma non al patchouli) e funzia.
solo sui capelli è un poco complicato da usare, anche perchè non fa schiuma e sembra di non lavarseli, sul momento.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Devo dire una cosa, è meraviglioso! Però non ho capito se è meglio usarlo come detergente-scrub o come maschera.
Se usato come detergente-scrub ogni quanto si può usare? Mi minimizza i pori e a me piace molto, però ho paura di scrubbare troppo.

Altra domanda, mentre lo sciacquo sento una specie di patina molto morbida sul viso come se avessi messo dell'olio o un latte detergente, di solito la sciacquo via, sarebbe meglio lasciarla?
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Aiko ha scritto: Se usato come detergente-scrub ogni quanto si può usare? Mi minimizza i pori e a me piace molto, però ho paura di scrubbare troppo.

Altra domanda, mentre lo sciacquo sento una specie di patina molto morbida sul viso come se avessi messo dell'olio o un latte detergente, di solito la sciacquo via, sarebbe meglio lasciarla?
Come scrub io non lo farei più di una o due volte alla settimana, l'argilla è pur sempre disseccante.

La patina che senti è data dalle saponine presenti in questo tipo particolare di argilla, sciacqua pure :D
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Quindi è meglio non usarlo come detergente per tutti i giorni.
stellalunare
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2007, 12:35
Località: Taranto

Messaggio da stellalunare »

Se può interessare,io l'ho comprata su e-bay qui http://stores.ebay.it/ARGANE-SOUSS,
mi è piaciuta molto,anche se è in tavolette e quindi la polverizzo io e anche sui capelli mi piace, meglio dello shampoo ecobio!
om mani padme hum
stellalunare
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2007, 12:35
Località: Taranto

Messaggio da stellalunare »

oops, forse ho inseritomale il link ma ecco qui anche il sito : www.huile-argane.be
:oops:
om mani padme hum
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ho lavato i capelli ieri con l'argilla Ghassoul e sono venuti una meraviglia...lisci,morbidi e lucidi.Ma è basica?
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

usata come maschera, quanto tempo devo lasciarla in posa?
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

a parte che la adoro come maschera per il viso, oggi l'ho provata al posto dello shampoo.... non ci credevo e invece... funziona davvero! :yuhu:
capelli morbidi e leggeri, davvero una meraviglia! :100: [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
mylostlife ha scritto:usata come maschera, quanto tempo devo lasciarla in posa?
io ce la lascio un quarto d'ora circa... che e' il tempo di posa che faccio dele maschere in generale...
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

grazie Yoshiko!
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

lara.croft ha scritto:ho lavato i capelli ieri con l'argilla Ghassoul e sono venuti una meraviglia...lisci,morbidi e lucidi.Ma è basica?
Mi sono chiesta la stessa cosa, nel caso in cui fosse basica un risciacquo finale con aceto o acido citrico cosa comporterebbe?? Troppo stress per i capelli??
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Ho misurato il ph proprio qualche giorno fa prima di provare a lavarmi i capelli.

Era intorno a 4 8)

Tra l'altro i miei capelli non hanno gradito per niente :oo: ne ho usato un paio di cucchiai diluiti con acqua tiepida, sciacquato bene per 5 minuti, quando sono andata ad asciugarli erano crespi, pesanti e sembravano sporchi :oo:
orkidea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/10/2006, 15:59

Messaggio da orkidea »

Grazie mille Trilly!!