Eccomi eccomi con qualche ricettuzza per loline con occhi verdi...
Gli ombretti che ho fatto son stati per la mia mammona che ha gli occhi verde acqua.... Viola melanzana
Base:
titanio biossido 0,25
talco 0,25
Colore:
Ultramarine viola: 1
Terre noire AZ: 1,1
Ocra Rosa Az: 0,7
Inter violet coastal scents: 0,1
però il colore era troppo marcato allora per alleggerirlo ne ho presi 2,6 gr e ho aggiunto: Mica bianca 0,4 gr + Talco 1 gr
così è diventato meno coprente.
che dire...mamma iper soddisfatta..io ancor di più!!!!
:fiesta:
Ultima modifica di DaniDani il 07/01/2010, 18:21, modificato 1 volta in totale.
mi son dimenticata di dire che...mia madre mi ha chiesto di farli compatti così ho seguito la procedura del caprilico trigliceride e alcool...ma...dato che volevo dare un tocco più professionale...ho aggiunto ai miei 50 ml di alcool una goccia di olio essenziale di geranio! e devo dire che ci sta proprio bene! tra l'altro pensavo di trasferire l'alcool in una boccetta col vaporizzatore e provare a compattare così perchè a semplici gocce...altera un po' la superfice...
che dite? nessuno ha provato così?
dani,la mia è una domanda proprio x capire se si può o non si può usare..
mi pare di aver letto su qualche sito che li vende,non ricordo dove(son smemorata),che gli ultramarini sono sconsigliati x le labbra e forse.. anche x gli occhi.
ecco volevo capire sta cosa.. attendiamo illuminazioni dall'alto.
grazie dani,quindi,a rigor di logica, meglio,se usati x le labbra,sincerarsi di produrre un cosmetico a pH basico;e per gli occhi? come fai a controllare il pH di una polvere?
un produttore serio dovrebbe indicarne l'uso, se non sbaglio vengono comunque considerate materie chimiche... io per le labbra non li userei...semmai passabili sarebbero gli ombretti...meglio ancora i saponi no? più basici di quelli! ...a questo punto immagino che non debbano esser usati tipo in creme colorate (dove si porterebbe al ph fisiologico di 5.5)...
chiara, gli ultramarini li vende anche sensory (gli stessi di coastal) e ti dice se sono utilizzabili su labbra o meno. Volendo su coastal scent ci sono anche le MSDS delle miche e delle altre polveri che vendono per cui puoi avere come riferimento quelle!
che io sappia, il manganese violet che vende sensory (e coastal) viene approvato per uso su labbra.
Altrimenti per labbra ci sarebbero i dyes ed i lakes e tkb ne vende un bel po'!
EDITO: anche AZ vende l'ultramarino blu (sotto ossidi e pigmenti) ma lui lo considera anche per produrre rouge a levres....sensory no, vieta l'uso sulle labbra. Per occhi invece nessun problema. Ci sarebbe un altro blu da sensory approvato su labbra, ed e' questo: cellini blue che guarda caso e' fatto con un lake (ma anche altra roba) invece che con un ultramarino!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
tagliar,dani e lucrezia,vi ringrazio tanto x le informazioni,la mia era pura curiosità,non uso rossetti(a mala pena riesco a mettermi il burrocacao)ma se dovessi fare un rossetto o un gloss per qualche amica terrò presente tutto quanto.
:rosa: :rosa: :rosa:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.